G: È tutto pronto, più o meno quante persone avete invitato?
Io e Rosa ci guardiamo un istante
M&R: pochissime!
Qualcuno bussa alla porta e dopo questa ragazza apparentemente amica di Gianni seguono altri milioni di Ragazzi e ragazze che si fiondano in casa nostra. Non vedo Gianni da nessuna parte, ma riesco a vedere Rosa venire verso di me con dei bicchieri in mano.
R: coca cola?
M: volentieri!
Sconsolata mi porge la coca cola e dice
R: i Milani? Non li hai visti entrare vero?
Qualcuno suona al citofono e vado ad aprire. Vedo due ragazzi uno biondino e rasato un Po' più alto Dell'altro che invece ha i capelli neri
Leonardo: Marghe, quanto tempo, fatti baciare!
Dice baciandomi prima una guancia e poi l'altra. Non è per niente come lo ricordavo... Anzi è... Migliore?
L: te la ricordi questa canzone come la ballavamo da piccoli?
Cerco di ricordarmi e pian piano con le parole della canzone ricordo tutto
M: siii ricordo che quando dice "call me maybe" facevamo il gesto del telefono e ci schizzavamo con l'acqua al mare hahaha.
Mi giro per vedere se Rosa è ancora qui ma si è dileguata insieme a Diego, buon per lei...
L: dai Marghe, concedimi questo ballo!
Mi afferra la mano sinistra con la sua destra e l'altra me la posa sulla vita. Iniziamo a ballare completamente fuori ritmo, ma all'improvviso vedo Gianni sul divano con una decina di ragazze intorno. Mi blocco un attimo delusa... "Voglio soltanto te, lo giuro"
Me lo ha fatto promettere e ora ricomincia a stare circondato dalle solite troiette...
L: tutto a posto?
M: sisi, tranquillo.
Mi distraggo un attimo e Vedo Diego salire sul tavolo con Rosa in braccio, ma è impazzito?!
Diego: guardate tutti quanta bellezza!
I capelli ricci e rossastri di rosa pendono verso il basso e lei sembra completamente persa nello sguardo di Diego, che bello l'amore... Gianni e io ci guardiamo, ma poi mi si mette davanti Leonardo che mi prende di nuovo per mano
L: carini vero?
M: già...
Dico titubante. Lui allarga le braccia e mi invita ad abbracciarlo. Io appoggio la mia testa sulla sua spalla e guardo il divano. Gianni dov'è finito?! Mi guardo intorno, ma di Gianni neanche l'ombra.
All'improvviso mi giro verso il tavolo dopo aver sentito che la musica si è fermata.
G: spostatevi piccioncini! Scusate vorrei dire una cosa! ASCOLTATEMI CAZZO! ZITTI!
Gianni è ubriaco. Devo fermarlo.
M: scusa, ma devo fare qualcosa
Leonardo annuisce senza proferire parola e io mi faccio strada tra la gente per arrivare da Gianni.
G: EEECCOLA QUI!
M: Gianni smettila, sei sbronzo.
Cerco di mantenere la calma.
G: LA SMETTO SE SALI SUL TAVOLO CON ME
Odio quando fa il bambino, ma decido di seguire ciò che dice e salgo sul tavolo.
G: questa è la mia ragazza signori, bella vero?
COOOOSA?!
M: GIANNI! MA CHE DICI? Scusatelo, ma sta delirando devo chiedervi di uscire subito per favore, mi spiace.
I ragazzi iniziano ad uscire e cerco di salutare Leonardo che sta uscendo con Diego e Rosa
D: Margherì ci portiamo tua sorella va bene?
Annuisco
M: ripodtatela a casa entro domani per favore
Cerco di trascinare Gianni, per quanto possibile, in camera sua, ma lui crolla sul letto prima che io possa aprirlo. Che bello che è quando dorme, assume tutta l'innocenza che da sveglio non ha.
Mi sdraio accanto a lui e avvicino piano le mie labbra alle sue dandogli un bacio della buonanotte. Mi alzo per andare via dalla camera, ma Gianni mi afferra la maglia e mi tira verso di se.
G: dio solo lo sa quanto sei bella Fiore...
M: finiscila, sei ubriaco.
Dico girandomi verso di lui
G: Voglio un altro bacio
Lo guardo di traverso
G: e dai ti prego
M: Che bambinone che sei Gianni! La devi finire, per poco non ci scoprivano oggi e poi in questi giorni dobbiamo trattenere i nostri istinti! C'è Rosa, ricordatelo.
G: hai ragione, ma almeno resta a dormire con me sta notte. Credi che dovremmo spegnere tutte queste luci strobo?
M: penseremo a tutto questo casino domani mattina. Buonanotte Gianni.
Mi da un bacio senza dire nulla e poi entrambi chiudiamo gli occhi.
STAI LEGGENDO
handwritten
Novela JuvenilSono Margherita una ragazza di diciassette anni come ce ne sono tante altre. Adoro scrivere e immaginarmi storie d'amore tra personaggi dei libri che leggo ma soprattutto adoro immaginarle con Gianni...