Un raggio di sole

330 20 1
                                    

Fabrizio'spov

È scesa la notte,e in teoria sarebbe ora di dormire,ma i miei occhi non vogliono chiudersi..

Sento Bianca mugugnare qualcosa nel sonno,è agitata,e si muove continuamente..

Decido di alzarmi,cercando di non svegliarla,prendo il pacchetto delle sigarette,ed esco in terrazzo..

Butto fuori il fumo dalla bocca,mentre ripenso a quello che mi ha raccontato Bianca stamattina..
Non riesco ancora a credere che sia stato suo padre,insomma come può un padre fare del male a sua figlia,io morirei se qualcuno toccasse Libero e Anita..

"non riesci a dormire?"

"ei,che fai sveglia?"

"te lo chiesto prima io"

Mi volto verso di lei,è appoggiata allo stipite della porta finestra e indossa una felpa enorme,rubata dal mio armadio,i suoi occhi abbottati dal sonno,e quei capelli arruffati,mi fanno troppa tenerezza..

Si avvicina e mi ruba la sigaretta che ho tra le mani..

"ladra"

Le dico ridendo..

"sai che mi sto abituando un po' troppo a tutto questo?"

"in che senso?"

"alla tua presenza,a questa strana ma bella relazione,al fatto che io non riesca a dormire se non ci sei tu al mio fianco.."

Lo sta dicendo davvero?..

"continua,mi interessa questo discorso"

"guarda che sto dicendo sul serio...,io non ho mai creduto all'amore e non credevo neanche che esistesse un sentimento così forte...,ma da quando ti ho incontrato,ho capito che non avrei più potuto fare a meno di te.."

Timidamente abbassa lo sguardo,so quant'è difficile per lei esprimere quello che prova..

"guardami"

Le accarezzo una guancia con il pollice,sorrido e poi la bacio,un bacio che sa di menta e sigaretta..

"non devi arrossire,perché..anch'io provo gli stessi sentimenti,e lo capito la sera in cui non rispondevi al telefono,dentro di me è scattato qualcosa quella notte,e senza neanche pensarci un secondo,sono corso da te..,quando ti ho vista,svenuta,sul letto,mi è preso un colpo,ho avuto paura di perderti,per la seconda volta in vita mia,ho avuto paura.."

"e la prima quale stata?"

Sospiro,e mi vado a sdraiare sul divanetto,la faccio accomodare sulle mie ginocchia,le avvolgo la vita con le braccia,mentre lei nascondo la testa nell'incavo del mio collo..

"la prima volta che ho avuto veramente paura,è stata quando il medico mi disse che avevo tutti i valori delle analisi sballati,ricordo che dentro di me scatto qualcosa,pensai..,"o faccio qualcosa o muoio..e se muoio non potrò far sapere al mondo chi sono,e cosa voglio diventare..",i miei erano seriamente preoccupati,gli promisi che da quel giorno sarebbe cambiato tutto,e così fú.."

"ho sempre ammirato la tua forza,quella che io non ho"

"ti sbagli,tu sei più forte di quanto credi,ogni tanto però crolli,come succede a tutti,e quando succede,c'è bisogno di qualcuno che ci aiuti a rialzarci.."

"ti amo tanto"

Sussurra al mio orecchio,provocandomi dei brividi..

"anch'io,ricciolí"

Eppure mi hai cambiato la vita Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora