Ho Bisogno Di Te

343 15 0
                                    

Bianca'spov

L'aereo è appena atterrato a Fier,la mia mano è intrecciata a quella Fab,sono nervosa,ma anche emozionata,rivedere la città dove sono nata,provoca in me diverse sensazioni..

"amore,non per dire niente,ma la mano mi serve ancora...

la sua voce mi riporta alla realtà..

"oddio,scusa,sono un pò agitata"

"me ne sono accorto.."

sorride per tranquillizzarmi,i suoi occhi mi inspirano fiducia e senza preavviso lo bacio..

"andrà tutto bene,te lo prometto"

"mi fido di te,Fabbri..".

Dall'aereoporto,un taxi ci sta portando verso casa di mia nonna,lei è l'unica che sa del nostro arrivo..

Con le mani che tremano,suono il campanello,erano anni che non venivo qui,il vecchio giardino dove io e Ermal ci rifugiavano c'è ancora,ma non è curato come lo era un tempo..,un anziana signora con uno scialle sulle spalle,viene ad aprirci,eccola,la mia dolce nonna..,gli corro in contro,e l'abbraccio forte,qualche lacrima scende da miei occhi,come dai suoi..

"quanto mi sei mancata nonna"

"anche tu,bambina mia"

"posso presentarti una persona"

faccio cenno a Fabrizio di avvicinarsi,e lui un pò intimorito,fa come gli dico..

"nonna lui è Fabrizio,il mio fidanzato"

"è un piacere conoscerla signora,sua nipote mi ha parlato tanto di lei"

"primo,dammi del tu,secondo..,Bianca per telefono ha parlato tanto di te,e devo dire che su una cosa aveva ragione"

"su cosa?"

chiede lui curioso..

"sul fatto che sei proprio un bel ragazzo"

"nonnaa"

la rimprovero,cercando di rimanere seria..

"è la verità,cara nipote"

"emmmh,va be,entriamo,qui fuori è freschino"

cerco di sviare il discorso ma Fab non molla..

"la ringrazio del complimento signora...,c'è anche qualcos'altro che le dice di me?"

"uuuh,ma certo,ogni volta mi fa una testa enorme..,ma vieni dentro che ti racconto"

entrambi si avviano verso il portone d'ingresso,sono talmente troppo impegnati a parlare,che quasi si sono dimenticati di me..

"oh,aspettatemi"

brontolo,cercando di attirare la loro l'attenzione.

Entrando in casa,la mia mente torna indietro nel tempo,i ricordi raffiorano,ogni cosa è al solito posto,le nostre foto appese al muro,il vecchio divano dove ci riunivamo per guardare la tv,l'odoro di minestrone,appena fatto..,ma una cosa manca,al centro della sala..

"nonna..."

"dimmi cara"

"dov'è il piano forte?"

"oh,bè...,il piano forte non c'è più da diversi anni"

"come mai?"

insisto..

Eppure mi hai cambiato la vita Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora