Harry seduto sul suo letto ripensò a quello che era successo poche ore prima in sala comune.
Durante lo smistamento i bambini che vennero messi in Serpeverde erano apparsi molto spaventati e disorientati, un misto di emozioni diverse da quello che si vedeva negli anni precedenti, cioè fierezza e spavalderia.
Ma ancora la casa di Serpeverde sembrava completamente decimata seduta in quel tavolo troppo grande per tutti loro. Per frequentare l'ottavo anno erano venuti davvero pochi studenti, di sua conoscenza solo Malfoy, ZAabini e Pansy Parkinson, tutti gli altri erano piccoli gruppetti degli altri anni. Sembravano completamente fuori posto, come se non volessero essere li, tranne Malfoy che diversamente dai suoi compagni teneva la testa alta, fissando chiunque guardasse male il suo tavolo, e applaudendo a chi veniva smistato in Serpeverde. Ovviamente il suo sguardo ricadde su Harry più volte, ma solo perché il ragazzo dagli occhi verdi trovava naturale riprendere a tenere Malfoy sotto controllo, probabilmente per forza del l'abitudine, o forse Chissà, istinto protettivo, come se volesse far sapere al biondo che lo supportava per quello che stava cercando di fare, proteggere la sua casata.
Harry sapeva benissimo che i Serpeverde non avevano nessuna colpa per quello che era successo durante la guerra, inizialmente perché erano stati rinchiusi nelle segrete e quindi non avevano avuto parte attiva nella faccenda, poi perché molti di loro erano solo dei bambini, che per lo più seguivano le orme dei genitori come dei fedeli cagnolini , e infine perché nessuno di loro sembrava avesse abbastanza coraggio per uccidere. Essere messi davanti alla guerra aveva sicuramente fatto capire loro che tutto ciò che stava avvenendo, tutto ciò che avevano supportato , era pura follia.
Perfino il leader di quella casa se ne era accorto , perfino Malfoy aveva la paura negli occhi quel giorno al maniero, mentre si piegava per guardare meglio il viso di Harry, poteva quasi sentire il suo battito accelerare mentre lo riconosceva nella sua testa , poteva percepire il suo respiro spezzarsi perché erano talmente vicini, che se malfoy avesse respirato normalmente sicuramente Harry ne avrebbe sentito l'aria in faccia, eppure nulla. Erano vicini , cosi vicini, ma sembrava diverso da tutte le altre volte. Malfoy era diverso. Per la prima volta nella sua vita , Harry vide la paura negli occhi del biondo. E poi lui non lo identificò.
Harry sentiva sentimenti contrastanti ripensando a quel momento, non aveva ancora tirato fuori la verità dal biondo, non sapeva ancora perché non lo aveva consegnato a Voldemort, e ne era così curioso ora che aveva trovato tempo per pensare a tutto quello che negli anni era successo. Draco Malfoy era un enorme punto interrogativo. Aveva perso l'occasione di confrontarsi con Piton, non poteva perdere l'occasione anche col ragazzo, anche perché Harry è sempre stato curioso, e ora non aveva effettivamente nulla di meglio da fare. Aveva deciso ormai, mentre si metteva a letto e tirava su le coperte pronto ad addormentarsi, avrebbe parlato con Malfoy, sarebbe andato in fondo alla questione, e se il tutto poteva risolversi in modo positivo come Harry pensava, forse avrebbero finalmente posato definitivamente l'ascia di guerra.
Mentre il ragazzo sopravvissuto iniziava ad addormentarsi tranquillamente , avendo trovato un momentaneo obbiettivo che impegnasse la sua mente, nelle stanze situate nei sotterranei, l'oggetto dei pensieri di Harry trovava molta più difficoltà ad addormentarsi.
Draco pensava che questa giornata non era andata poi tanto male, a parte quando è stato costretto a salvare Luna dagli scherni nei suoi amici Serpeverde.
Ovviamente l'aveva portava via, dicendo come bugia ai suoi amici che era stanco di avere quella pazza vicino , scusandosi poi con lei appena erano usciti dallo scompartimento per le parole offensive ma necessarie che aveva usato.
Nessuno doveva sapere che in realtà negli ultimi anni era nata un'amicizia fra la Corvonero e il Serpeverde , benché a Luna non dispiacesse l'idea che gli altri potessero sapere del loro rapporto, Draco non voleva che la ragazza subisse insulti o prese in giro per il fatto che fosse amica con lui.
Durante la sua prigionia al maniero che era durata diversi mesi, Draco era diventato il custode dei detenuti, non doveva infliggere loro punizioni, anche se gli era stato chiesto ma fortunatamente evitato perché i Mangiamorte avevano visto che non ne era in grado, il suo compito era quello di controllare che rimanessero vivi e se durante la notte era venuta voglia di dire qualcosa di utile a loro.
Durante quei momenti del mattino , Draco aveva iniziato a parlare a Luna della sua famiglia, e dei suoi antenati, l'unico argomento che aveva in comune con la ragazza, i loro antenati. L'unico modo per risollevarla un pochino pensava, distrarla.
Poi i giorni divennero mesi, e i brevi incontri più lunghi, e in mezzo a tanta morte e distruzione, Luna era l'unico sorriso sincero e l'unica compagnia apprezzata che Draco poteva avere al Maniero. La loro amicizia era diventata sincera, e lui non voleva rovinarla, non voleva che i suoi compagni la prendessero in giro, e doveva evitare che la sua maschera fredda venisse scoperta. Tenerla lontano e parlarle solo privatamente era l'unico modo per proteggere lei e poi anche un po' lui, che sicuramente aveva più bisogno della sua maschera come mai prima d'ora, perché sapeva benissimo che l'ultimo anno, dopo essere stato nella parte sbagliata della guerra e avere perso, sarebbe stato più difficile di qualsiasi altro.
Perché avrebbe dovuto proteggersi solo dagli scherni, giusto?
STAI LEGGENDO
Può essere che...?
RomanceAveva bisogno di qualcuno che lo capisse, qualcuno che non avrebbe pensato all'eroe se fosse stato con lui, qualcuno che aveva bisogno di essere protetto ma che volesse anche proteggere a sua volta, qualcuno che potesse farlo sentire come suo padre...