L'aria era fredda e la luce dell'alba rischiarava a malapena il dormitorio, era presto, troppo presto perché qualcuno fosse sveglio.
Harry era l'unico in piedi, doveva andare a mescolare la pozione e per non saltare la colazione aveva deciso di svegliarsi prima degli altri, così da dedicare abbastanza tempo al suo compito senza aver paura di creare danni e così da incontrare Hermione e Ron in Sala grande.
Si vestì lentamente e prese con sé il mantello dell invisibilità mettendolo in borsa, forse l'avrebbe usato più tardi per sgattaiolare fuori dalla compagnia dei suoi amici, aveva notato dai primi giorni che gli mancava rimanere solo almeno qualche minuto, non era più abituato ad avere cosi tanta gente intorno e a dover sempre interagire.
Scese nei sotterranei e cercando di far cigolare la porta il meno possibile, non volendo disturbare il silenzio del castello , entrò in aula pozioni.
Tutti i calderoni fumavano sopra al fuoco tenuto basso, alcuni di loro gorgogliavano, altri rimanevano impassibili, come quello di Harry e Malfoy.
Il ragazzo non sapeva se questa era una buona cosa o meno, avrebbe dovuto chiederlo al biondo più tardi e così avrebbe avuto una scusa per avvicinarsi a lui e porgerli la mano in segno di pace.
Iniziò a mescolare lentamente, cercando di non chiudere gli occhi e non addormentarsi sul tavolo, non era un gran mattiniero, era per questo che aveva chiesto di fare il turno di sera, non voleva rischiare di rovinare tutto a causa della sua stanchezza.
Ad un tratto la porta che Harry aveva chiuso dopo essere entrato in aula, si aprì lentamente e il moro sollevò lo sguardo e il breve momento di sonnolenza scomparve.
Una testa bionda apparve da dietro alla porta, la figura alta e slanciata indossava solo la camicia e il mantello era tenuto fra le braccia, e questo provocò un brivido ad Harry sentendo freddo per quel ragazzo.
"Malfoy che ci fai qui?"
Il biondo si bloccò sulla soglia guardando l'altro con espressione stranita, poi lentamente il suo sguardo si posò sui capelli di Harry e un accenno di risata si fece strada sul suo volto.
"Potter se avessi saputo che ti avrei incontrato qui avrei portato un pettine, penso tu ne abbia davvero bisogno, hai dormito qui per caso?"
"No Malfoy sono appena arrivato, ma perché sei qui, sapevi che al mattino dovevo guardarla io la pozione."
Lentamente l'altro ragazzo si avvicinò al calderone, stando dall'altra parte del tavolo, e sporgendosi verso la pozione per controllarla.
"Si Potter ma non mi fidavo completamente, hai sempre la testa fra le nuvole e non volevo rischiare" Con un ghigno divertito Malfoy spostò il suo sguardo dalla pozione ad Harry, che era perfettamente davanti a lui dall'altra parte del calderone.
Avendo i suoi occhi verdi bloccati con quelli grigi del biondo, Harry sentì uno strano calore inondargli le guance, forse perché gli era venuta in mente la vicinanza che avevano avuto il giorno prima , o forse il fuoco era troppo alto e stava scaldando il ragazzo.
Non badando al rossore di Harry, Malfoy appoggiò il mantello sul tavolo e sollevò la sua mano dirigendola verso quella del moro che stava ancora mescolando la pozione, la mano pallida andò a coprire quella rosea che teneva il cucchiaio stringendola dolcemente e portandola a compiere un movimento più deciso, non troppo diverso ma comunque non simile a quello che Harry stava facendo.
"Lo sapevo che non mi sarei dovuto fidare, non sai nemmeno come si mescola una pozione eh Potter?!"
"Uhm Malfoy?"
"Cosa?"
Cosa poteva dire Harry? Perché mi stai toccando la mano? Perché sembri così rilassato mentre fai una pozione? Perché sembri così piacevole da guardare quando non mi stai urlando contro? Sicuramente si sarebbe arrabbiato e avrebbe ritirato la mano se gli avesse fatto notare che quello che stava facendo era strano e che in realtà loro due non erano mai stati in confidenza, le uniche volte che si erano toccati in passato era per spintonarsi, questo non era per niente uguale ai loro soliti tocchi. Sembrava un nuovo traguardo, e conoscendo il modo in cui Malfoy cercava sempre di proteggere la sua persona si sarebbe richiuso in se stesso se Harry gli avesse fatto notare la mano sopra la sua, e non voleva, voleva conoscere il nuovo ragazzo che aveva davanti.
STAI LEGGENDO
Può essere che...?
RomanceAveva bisogno di qualcuno che lo capisse, qualcuno che non avrebbe pensato all'eroe se fosse stato con lui, qualcuno che aveva bisogno di essere protetto ma che volesse anche proteggere a sua volta, qualcuno che potesse farlo sentire come suo padre...