14.

203 15 0
                                    

"Investigatore di classe speciale (T/c), affiancherai la squadra Hachikawa per l'operazione dell'isola di Rushima!"

"Ordini dall'alto, eh?"

Era il primo giorno di lavoro dopo una lunga pausa, (T/n) non si aspettava che fin da subito la mettessero in campo.

Si riteneva soddisfatta, non aveva avuto bisogno di parlare con i Washuu riguardo il suo voler partecipare a quella determinata missione. Era al tempo stesso preoccupata. Non affrontava un ghoul dall'asta.

Si stava dirigendo verso la tana del lupo senza sapere se fosse effettivamente pronta per un compito del genere.

Sarebbe stato un grande passo avanti per la CCG se il quartier generale di Aogiri si fosse realmente trovato su quell'isola.

A preoccuparla era anche l'eventuale presenza di Seidou, o meglio 'Owl', sarebbe riuscita a combatterlo come se si trattasse di un nemico?

Questo era il suo più grande dubbio.

Se non fosse riuscita a parlargli civilmente avrebbe dovuto attaccarlo. Questa era l'ultima cosa che voleva.

Avrebbe dovuto considerarlo un nemico e dare tutta se stessa per tentare di ucciderlo.

"Buongiorno (T/c)! Mi è stato appena comunicato che saremo in squadra insieme!"

Una ragazza di statura minuta e dai lunghi capelli biondi che le coprivano il viso si avvicinò alla scrivania di (T/n).

"Buongiorno a te, Hogi, l'hanno detto anche a me! Spero lavoreremo bene insieme!"

Ayumu Hogi aveva la tendenza a parlare poco, si limitò a chiedere alla collega come stesse, prima di raggiungere il suo partner.

(T/n) era stanca. Aveva appena cominciato a lavorare e già non vedeva l'ora di sdraiarsi sul suo letto a contemplare il soffitto.

"Ti va un caffè?"

(T/n), che fino a poco prima aveva lo sguardo perso nel vuoto, riconobbe la persona a cui apparteneva la voce che le aveva chiesto se volesse un caffè.

"Penso proprio sia il caso, grazie Houji!"

La ragazza si rese nuovamente conto di quanto tempo avesse perso, nell'incontrare i suoi colleghi.

Houji aveva spostato una sedia accanto alla scrivania della (c/c), prese posto, sedendosi vicino a lei.

"Quindi hai intenzione di partire con la squadra Hachikawa?" domandò quello che qualche anno prima era il partner di Seidou, con tono perplesso.

"Sì, sono in grado di affrontare la missione, in fondo sono un'investigatrice di classe speciale."

Houji sospirò.

"Non è quello che mi preoccupa."

"Immaginavo..."

"Vuoi vedere se è lì? Takizawa, intendo."

(T/n) abbassò lo sguardo.

"Quando lavorava per la CCG era un bravo ragazzo, leale e onesto, non era estremamente coraggioso, ma faceva del suo meglio, è un vero peccato che sia diventato un ghoul."

"Non mi interessa. Umano o ghoul. Non mi interessa. Lui è Seidou Takizawa e un tempo era il tuo partner. Se ci fosse un modo per salvarlo, cosa faresti?"

"(T/n), dispiace molto anche a me, oltre che il mio partner, lo consideravo anche un amico, ora però non devi dimenticare che è un nemico."

"Sai cosa mi ha detto durante l'asta?! Si è sentito abbandonato! Tu sai solo confermando questa sua sciocca convinzione!"

Kousuke Houji tacque.

"Se può essere salvato, lo salverò, altrimenti lo considererò come un semplice nemico, uno di quei tanti ghoul, e porrò fine alle sue sofferenze."

Can You Feel My Heart||Seidou Takizawa x ReaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora