Capitolo 32

72 7 0
                                    

Guardo la professoressa parlare. È la lezione di storia, credo. O forse di letteratura?

"Signorina." Tutti i compagni si voltano verso di me e Laura, la mia compagna di banco, mi tira una gomitata.
"Ti annoia così tanto la lezione?" mi schiarisco subito la voce e rispondo:

"Mi scusi, comunque no non mi annoia." è la prof di letteratura sì.

"Allora cerca di ascoltare." Annuisco e torno a fissare la mattonella.

"Non devi essere così dura con lui, non avresti fatto lo stesso se fosse stato tuo padre?" la guardo alzando le sopracciglia.
"Giusto... esempio stupido, te non hai mai visto il tuo vero padre. Dovresti parlargli, a Harry intendo."

"Se gli manco mi verrà a cercare."

"Secondo me no, invece. Siete troppo cocciuti per parlarvi ancora."

"Signorine?" Smettiamo subito di parlare e ci scusiamo. Quanto odio la scuola. Al suono della campanella l'insegnante si alza e lascia l'aula, lasciandoci soli.

"Oggi ti va di uscire?" Chiede Katie.

"Sì, ci vediamo in piazza poi prendiamo il pullman e andiamo al centro commerciale."

"Wow, hai già programmato tutto!" Le sorrido.

"Già, non avevo niente da fare." Alzo le spalle. Entra la prof dell'ora successiva e non ascolto neanche questa lezione.
"Che ne dici se usciamo a mangiare anche?" Lei mi guarda male e scuote la testa.

"A differenza tua io a casa devo tornarci e te devi assolutamente parlare con Harry." Sbuffo e scarabocchio qualche disegnino sul quaderno. Sono assorta nei miei pensieri che non mi accorgo dell'entrata della bidella finché non parla.

"Domani pomeriggio ci sarà il funerale dei vostri compagni al posto delle lezioni, siete pregati di indossare un abbigliamento consono e di essere puntuali." Richiude un biglietto e io alzo lo sguardo dal mio banco, lasciando cadere il braccio sul banco. Ha letto il biglietto senza emozioni, come se non provasse niente. Penso a tutti quei ragazzi della mia età che sono morti, hanno perso tutto.
Non capisci quanto ami la vita finché non sai che stai per morire, questo l'ho imparato. Tra poco toccherà a tutti noi e lo sappiamo, siamo mortali e lo sterminio è di massa.
"Troverete i nomi dei ragazzi sulla bacheca. Potete scrivere delle dediche da leggere." La bidella esce dalla classe e riprendiamo la lezione. Ho le lacrime agli occhi.

"Katie, dopo devo andare a vedere la bacheca." Lei annuisce e mi asciuga una lacrima.
"Grazie."

"Figurati."

La scuola finisce e io e Katie andiamo in segreteria. Vediamo un po' di folla così spintoniamo per farci strada e leggo qualche nome.
Martha
George
Charles
Madeline
Lucas

Riconosco immediatamente il nome. Ho sempre odiato quel ragazzo, ma sapere che non vedrò la sua sgradevole faccia in giro mi rattrista. So che non dovrebbe mancarmi dopo il nostro ultimo incontro....
Riabbasso gli occhi e mi volto per andarmene, ma sbatto su una superficie solida e calda. Il profumo mi ricorda tanto qualcosa, ma non ricordo. Harry.
"Cavolo!"  Lo supero velocemente ma mi afferra un braccio. Alzo lo sguardo su di lui. Sebra non aver dormito molto bene. Ci guardiamo per qualche secondo poi strattono il braccio e me ne vado.
"Torna subito indietro!"
"No."
"Dai!"
"Se mi ama trona lui."
"E se non dovesse tornare?"
"Ma stai zitta dai!"

Zittisco la mia coscienza e seguo Katie verso l'uscita.

"Sei una bambina, Alexa."

"Perché?"

"Si vede che sta male per suo padre e te lo fai stare peggio." Saliamo su un pullman e mi infilo le cuffiette prima che torni a sgridarmi.

If I told you this was only gonna hurt
If I warned you that the fire's gonna burn
Would you walk in?
Would you let me do it first?
Do it all in the name of love
Would you let me lead you even when you're blind?
In the darkness, in the middle of the night
In the silence, when there's no one by your side
Would you call in the name of love?

"Ironia portami via." Penso. Adoro questa canzone ma in momenti come questi certo che non aiuta, non mi fa pensare ad altro, a Harry.

If I told you we could bathe in all the lights
Would you rise up, come and meet me in the sky?
Would you trust me when you're jumping from the heights?
Would you fall in the name of love?
When there's madness, when there's poison in your head
When the sadness leaves you broken in your bed
I will hold you in the depths of your despair
And it's all in the name of love

Parla della fiducia di una coppia.

I wanna testify
Scream in the holy light
You bring me back to life
And it's all in the name of love
I wanna testify
Scream in the holy light
You bring me back to life
And it's all in the name of love

Dopo qualche altro secondo la canzone finisce e tiro un sospiro di sollievo. Ne parte un'altra che parla ancora di amore, come sempre. La maggior parte delle musiche che ascolto parlano di amore, se non tutte.
Io e Katie scendiamo dall'autobus e ci salutiamo davanti a casa mia.

"Ci vediamo alle 4." Alzo il pollice e entro in casa. Mi cucino un uovo e non mi stupisco quando Harry non torna.
Mi rattristo solo.

~spazio autrice~
Se vi piace la storia commentate e votate😙




La fine del mondoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora