Capitolo 20

70 7 0
                                    

Quando Katie deve tornare a casa, scendiamo le scale in silenzio per evitare di farci sentire da Harry.

"Ci vediamo domani Katie."

"Ok, scrivimi se ti parla ancora." Ridacchia un po' e io le chiudo la porta in faccia, lasciandola fuori casa. Prima di tornare ai piani superiori passo dal soggiorno per salutare i miei genitori.

"Ciao, come è andato il pomeriggio con la tua amica?"

"Bene, grazie per avermi dato la possibilità di invitarla."

"Figurati." La donna mi sorride e io mi trovo in imbarazzo, così torno di sopra. Sistemo la camera e qualcuno apre la porta facendomi spaventare.

"Ma sei pazzo?" Urlo a Harry senza guardarlo in faccia.

"Perché tutti oggi mi urlano contro?!" Non si cosa dirgli.
"Prima la tua amica poi te."

"Scusa per la mia amica." Riesco a stento a non sorridere ripensando alla scena.
"Però è stato divertente."

"Anche educativo." Stavolta mi giro verso di lui. Non sembra essere arrabbiato.
"Mi dispiace per tutto quello che ho fatto. Avevi ragione, il rimorso è saltato fuori. Mi hai fatto capire che non amo Anne tanto quanto amo te." Ora sono completamente rossa in viso. "Ha detto che mi ama."
"Ti prego dimmi qualcosa." "Siamo troppo imbarazzati, devo metterla sul ridicolo."

"Qualcosa." Lui sfodera un sorriso.
"Sei sicuro di quello che hai detto?" Mentre dico questa frase mi avvicino a lui.

"Sì, sono sicuro. Domani lo dirò ad Anne."

"Resterete amici secondo te? Non ti voglio staccare dall'unica persona che conosci dalla tua infanzia." Lui mi prende per le spalle e mi bacia. È un bacio appassionato, lungo e disperato.

"Se è per questo, lo faccio volentieri." Sorrido e lui mi lascia.
"Devo andare ora."

"Ok." Esce dalla stanza e io corro a cercare il mio cellulare. "Eccolo!" Apro in fretta la chat con Katie e le scrivo:

Harry lascerà Anne per me! E tutto questo perché tu gli hai fatto la ramanzina e lui ha aperto gli occhi. Io ti adoro.

Rileggo il messaggio per correggere gli errori e lo invio immediatamente. Ovviamente risponde subito.

Felice di esserti servita a qualcosa. Sono felicissima!! Ma allora state insieme ora? E come fate a dirlo ai vostri genitori? Quando glielo dirà ad Anne? Ho un botto di domande, se domani non arrivi in orario sotto casa mia ti vengo a prendere per le orecchie e ti trascino a scuola😛.

Rido leggendo il messaggio e mi viene in mente l'idea di non risponderle. Sarebbe troppo divertente vederla impazzire. "Sì farò proprio così." Silenzio il cellulare e lo accantono. È quasi ora di cena e ho fame perciò scendo in cucina ad aiutare la signora Smith.

"Tua madre mi ha scritto." Non ho pensato a mia madre da un po' di tempo. L'avevo dimenticata.
"Domani parte per Berlino. Si trasferisce a vivere lì." Smetto di mescolare la pentola. Ho sempre saputo che lei se ne sarebbe andata, ma non ci ho riflettuto molto.
"Vuoi che domani la salutiamo prima che parta."

"No ma grazie lo stesso. Ora la mia famiglia siete voi e lei se ne farà una ragione." Serro le labbra e continuo a mescolare prima che il riso si incolli alla pentola. La cena passa in silenzio e quando è l'ora di sparecchiare gli uomini si dileguano.
"Ti devo parlare." Non sono per niente sicura di quello che sto facendo.

"Dimmi tutto cara."

"Mi piace suo figlio e io piaccio a lui." La signora sbatte le palpebre più volte e riprende il fiato.

"Ma mio figlio ha già una ragazza."

"Lo so, ma..." non so cosa dire per giustificare.

"Il cuore non si può controllare." Mi appoggia una mano sulla spalla.

"Mi dispiace solo che ora siamo fratelli."

"A me dispiace che faccia mosse sbagliate. E con questo non sto dicendo che non dobbiate stare insieme, ma sto dicendo che ho paura che si penta di qualcosa." Mi stacco da lei e le sorrido, poi torno di sopra.

La fine del mondoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora