Inutile dire che, dopo l’affermazione di Michael, Clary era arrossita a vista d’occhio e lui lo stesso. Non si sarebbe mai aspettato di dire una cosa del genere a quella ragazzina che, tra le tante cattiverie che avrebbe potuto dire su di lei, trovava insopportabile, e questa forse le riassumeva tutte. Ma, dopo quelle poche ore passate insieme, forse avrebbe potuto ricredersi e, nella sua mente, Michael sottolineava quel forse. Alla fin fine, era una buona compagnia e, dettata da non si sa quale strana legge del suo cuore, Clary non l’avrebbe mai contraddetto. Sicuramente non si sarebbe mai immaginato che lei provasse qualcosa nei suoi confronti, qualcosa di superiore a una grande curiosità, e quel pensiero continuava a non sfiorargli nemmeno l’anticamera del cervello.
Usciti dal parrucchiere, appena davanti alla porta, entrambi si accesero una sigaretta. Lui per il vizio, lei perché davvero troppo nervosa; dopo quel complimento, nella sua testa si costruivano davvero troppi castelli: che, finalmente, trovasse almeno un pochino piacevole la sua compagnia? Ma scacciò immediatamente quel pensiero.
«Quindi ora» fece una pausa per far uscire il fumo dalle labbra, «che si fa?» chiese seguendolo. Era curiosa, che le avesse mostrato qualcosa di personale come la sua casa?
«Devo andare in un, uhm, posto…» disse vago. Nella mente di Michael si dipingevano diversi dubbi. Sarebbe dovuto andare a prendere il rifornimento per quella serata, aveva bisogno di qualche spiccio in più, di conseguenza doveva fare qualche straordinario.
Clary si limitò ad annuire e cercare di mantenere il passo sostenuto del ragazzo. Pensava a Luke che, sfortunatamente, non aveva potuto fare nulla con Hilary e, da una parte, le dispiaceva, perché avrebbe voluto che il ragazzo fosse felice, almeno lui, con una persona che gli piacesse. A pensare alla bionda, si domandò se Michael avesse qualche interesse nei suoi confronti. Sapeva che erano usciti quel venerdì, o qualcosa del genere.
«Mike… ehm, Michael?» chiamò, fingendo di tossire. Pensò che “Mike” fosse un appellativo da amici e loro non si potevano di certo considerare tali. Il ragazzo le lanciò un’occhiata, poi tornò a camminare con lo sguardo puntato sul marciapiede, voltando leggermente la mascella quando doveva far uscire il fumo. Fece una lunghissima pausa, avrebbe davvero dovuto porgli quella domanda?
«Qual è la tua band preferita?» sputò imbarazzata. Sbuffò mentalmente, non aveva avuto il coraggio di porre quella domanda, pensò che fosse troppo personale per lui e, di conseguenza, non le avrebbe risposto. Magari si sarebbe arrabbiato anche e, visti i passi avanti che avevano fatto, litigare non era sicuramente la cosa migliore.
«Ooh, che domanda difficile.» disse, grattandosi il mento. Aveva una così vasta scelta, ascoltava troppe band per sceglierne una che preferisse in assoluto. «Ehm, non saprei, ascolto un sacco di band... uhm…» disse facendo un sorriso imbarazzato e passandosi la mano sulla nuca. «Credo i Sex Pistols, ma vado molto a periodi.» concluse infine, dopo almeno un trilione di ragionamenti a raffica nella sua testa.
Ora nella sua mente c’era un’altra guerra: avrebbe dovuto chiederle quale fosse la sua? O lasciar perdere? Era come se un lui vestito da diavoletto e uno travestito da angioletto facessero a pugni sulle sue spalle, come accadeva a Kronk nel cartone animano “Le Follie dell’Imperatore”. Decise di dar retta all’angioletto, che stava ovviamente dalla parte dell’interessamento.
«La tua?» chiese senza guardarla. Non che per Clary quella fosse una domanda semplice, anche lei andava molto a periodi come Michael. Era molto indecisa e si domandò se anche lui avesse avuto una battaglia di ragionamenti nella testa per rispondere.
«Ehm… in questo periodo sono completamente innamorata degli All Time Low.» disse abbassando lo sguardo. Tirò un sospiro di sollievo, aveva trovato una risposta.
STAI LEGGENDO
She Hasn't Been Caught // Michael Clifford
Teen FictionLe amicizie sbagliate possono far finire in strane cerchie, ma se non fosse solo un’amicizia? Se finalmente avessero trovato il pezzo mancante che li completa? Per amore ci si può far trascinare in situazioni che mai si vorrebbero affrontare? Una...