Capitolo 15 Keep Holding On

848 42 2
                                    

Capitolo 15 Keep Holding On

Rachel non riusciva a capire come riuscisse il ragazzo che l’aveva fatta sedere sull’ambulanza ad essere così calmo.

Lei lo guardò mentre gli poggiava una coperta sulle spalle

“come si chiama tuo marito?” disse all’improvviso il ragazzo guardandola di sbieco.

Lei lo guardò ancora piangente “non siamo sposati” disse poggiando una mano sulla sua pancia.

“allora come si chiama il tuo ragazzo?” rispose sorridendo e passandole una tazza di tè caldo.

Kurt si sedette vicino a lei mettendosi la testa fra le mani, cercando di calmarsi, non riuscendo a guardare l’edificio in fiamme.

Rachel sorrise “Finn. Si chiama Finn” disse “ e sarà il padre migliore del mondo” continuò prima di scoppiare a piangere.

Kurt gli passò un braccio intorno alle spalle “ starà bene, ne sono sicuro” ma sembrava che stesse convincendo più se stesso che la ragazza.

Il paramedico li guardò con uno sguardo triste prima di scendere dalla vettura

“aspettate qui, mi raccomando”

Kurt e Rachel non diedero segno di averlo sentito.

La ragazza non riusciva a crederci

“che succede se lui.. se lui non…”

Ma Kurt la interruppe.

“non sappiamo nulla, Rachel. Non pensare a cose che potrebbero non essere accadute.”

Lei annuì senza però riuscire a fermare le lacrime che gli solcavano il volto.

“andrà tutto bene”

Continuò a ripetere Kurt

Santana si era presa una pausa di 5 minuti e si era fermata un attimo dietro al bancone del ristorante quando le era arrivata la telefonata.

Dani, da lontano, vide la faccia della latina che mutava da scocciata a sorpresa ed infine a terrorizzata.

Velocemente attraversò il locale proprio mentre vedeva la latina che chiudeva la telefonata.

“Santana. Che succede?”

Lei boccheggiò.

“Kurt. Incendio. Finn”

Lei scosse la testa e gli prese il volto tra le mani mentre un paio di colleghi si avvicinavano a loro per controllare che Santana stesse okey.

“Santana, cosa è successo? Chi era al telefono?”

Lei prese un respiro profondo prima di parlare

“Era Kurt. Ha detto che è scoppiato  un incendio nella nostra palazzina e ..” scosse la testa e si tolse velocemente il grembiule buttandolo sul tavolo “… e Finn è rimasto a casa oggi”

 Spostò i colleghi che li erano avvicinati

“devo andare lì. Immediatamente.”

“vengo con te” affermo la bionda.

“vi copriamo noi il turno. Andate senza problemi” disse uno dei ragazzi incitando le ragazze ad andare “ fateci sapere come va, okey?”

La latina annui  e uscì dal locale e fermò un taxi

“Vada sulla 18° in meno tempo possibile. Deve volare! Entendies?”

Disse spaventando il tassista la latina. Dani si sedette accanto a lei

A Love StoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora