Capitolo 21 - girl on fire

994 42 4
                                    

Capitolo 21 - girl on fire

Finn stava organizzando quella festa da un paio di settimane ed era riuscito a tenere tutto nascosto a Rachel.

La ragazza aveva iniziato il secondo anno alla NYADA, anche se iniziato era un modo di dire, visto che frequentava le lezioni on-line, ad eccezione delle lezioni di canto che aveva sospeso per il quadrimestre, almeno fino alla fine della gravidanza. Madame Tibidoux era stata comprensiva, nonostante Cassandra aveva pensato che sarebbe stato meglio buttarla fuori dalla NYADA.

Finn aveva invece finito l’addestramento da pompiere, la settimana successiva al compleanno di Rachel avrebbe dovuto sostenere un test psicologico-attitudinale  e a Novembre avrebbe fatto l’esame pratico.

La mattina del compleanno della ragazza Kurt si era preso il compito di portarla fuori a fare shopping per festeggiare, e anche perché non le entrava più nulla.

I Loro genitori arrivarono per pranzo per aiutare Finn e Santana con le pietanze mentre Quinn, Puck e Blaine , che si era trasferito da Kurt e aveva iniziato i corsi alla NYU*, venivano subito dopo pranzo  a causa delle lezioni degli ultimi due e del treno della prima. Purtroppo tutti gli altri non erano riusciti a venire, causa lezioni o lontananza.

Rachel ovviamente sospettava che c’era qualcosa in ballo ma Kurt era riuscito a fargli dimenticare i suoi sospetti fino a quando non ritornarono a casa e la ragazza aprì la porta ritrovandosi una enorme addobbo con scritto “BUON 19 COMPLEANNO” e una stella d’oro li accanto.

Gli ormoni sballati non aiutarono in quel momento, in fatti la ragazza scoppiò a piangere con un enorme sorriso sul volto, facendo ridere Puck e sorridere dolcemente Quinn, che ricordava quel periodo.

Dopo un po’ di abbracci di ringraziamento la ragazza si ritrovò tra le braccia di Finn.

“Ora che i ringraziamenti sono fatti, mangiamo” disse Puck dando una pacca sulla spalla a Finn.

La ragazza fu sorpresa di quello che c’era nella sala da pranzo.

Toccò a Finn spiegare.

“Dato che è il tuo compleanno, ho deciso, e gli altri hanno dato una mano fondamentale, che avremmo cucinato piatti totalmente privi di carne o derivati.”

La ragazza stava per scoppiare a piangere un’altra volta, ma invece di farlo si girò verso il ragazzo e gli scoccò un bacio veloce sulle labbra.

“Ti amo, sai?”

Lui sorrise

“si lo so, ma è un bene che tu me lo ricordi ogni tanto.”

Dopo un po’ di piatti, mangiati per educazione più che per piacere, si ritrovarono in salotto, Rachel seduta al centro con tanti pacchetti intorno a lei, mandati anche da tutti gli amici che non erano potuti venire a New York.

La maggior parte dei regali erano oggetti per il bambino, più che per lei, ma la ragazza apprezzò il pensiero.

Burt e Carole gli avevano regalato un enorme album fotografico. Hiram e Leroy le avevano regalato una macchinetta fotografica digitale mentre Kurt e Quinn abiti nuovi.

Dopodiché la ragazza si girò verso Finn, in attesa di un suo regalo, lui sorrise e le porse un pacchetto piccolino.

Quando la ragazza lo scartò si ritrovò davanti una collanina con un ciondolo a forma di X.

Perplessa la ragazza si girò verso Finn che sorrise.

“Ho pensato che sarebbe stato carino che tu avessi sempre qualcosa che ti ricordasse me, quando magari sarò impegnato e tu ti sentissi sola. Quindi ti ho regalato un bacio.**” Disse prendendo la collana e mettendogliela al collo.

A Love StoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora