(Lauren pov.)
Ci siamo. I play off sono finalmente cominciati e per l'Orlando Pride è stato un inizio più che positivo.La vittoria in semifinale contro il North Carolina per 3 a 0 ci ha infuso fiducia e consapevolezza delle nostre capacità.
Camila è stata recuperata completamente dal suo infortunio ed ha avuto un ruolo fondamentale nella partita giocata pochi giorni fa: nessun gol per lei ma ben tre assist. Due per me e uno per Normani. È stato il vero cardine della partita.
Ma adesso non possiamo adagiarci sui risultati passati. Non ora che siamo a un passo dal sogno. Non ora che manca solamente un'ora al fischio d'inizio della finale della NWSL contro il Seattle Reign.
- Me la sto facendo sotto – Camila si avvicina a me mentre tutta la squadra dell'Orlando Pride si trova sul prato verde dell'Orlando City Stadium che a breve si riempirà di tifosi. È previsto il tutto esaurito.
- È la tua prima finale questa, vero? – domando, prendendola in gira, sapendo già la risposta.
- Potresti pure cercare di tranquillizzarmi invece di fare la stronza! – Camila mette su un broncio tenerissimo che mi fa sorridere.
- È un bene sentire la tensione: ti fa rimanere concentrata –.
- Allora la tua tranquillità dovrebbe farmi preoccupare? – domanda sollevando le sopracciglia.
- Non sono tranquilla per niente ma ho imparato a gestire la tensione con gli anni. Succederà anche a te – ormai ho perso il conto delle finali giocate ma ogni volta è un'emozione diversa, unica. Perdere una finale manderebbe a puttane tutto il lavoro svolto per un anno intero. Ogni merito verrebbe messo in secondo piano e nessuno si ricorderebbe più della magnifica stagione dell'Orlando Pride che ha lottato con le unghie e con i denti per un primo posto non sfruttato.
- Arrivano – Reggy indica le ragazze del Seattle Reign che proprio in questo momento entrano in campo capitanate da Hope Smalling che, appena individua me e Camila, decide di venire verso di noi.
- Pronte a perdere? – domanda con provocazione subito dopo averci salutate.
Ognuno sente la pressione a modo proprio e Hope, per gestirla, è solita andare all'attacco e denigrare l'avversario.
- Non dovresti esultare prima del fischio finale – è Camila a rispondere ostentando una sicurezza che poco fa ha confessato di non avere.
- Hai ragione. Ma se poi sarò io a vincere mi concedi un appuntamento? – di solito non cado mai in questo genere di provocazione ma in questo caso mi sento particolarmente toccata.
- Smalling, vedi di starle lontana – al mio ammonimento Hope reagisce con grande sorpresa.
- Scherzi? Mi hai rubato la ragazza? –.
- Non ho rubato niente a nessuno. Sei tu che l'hai lasciata andare e lei di conseguenza ha scelto con chi stare –.
- Jauregui, non parlare di cose che non sai –.
- Parlano i fatti, non io –.
- Ok, adesso basta – Camila si frappone tra me e Hope, separandoci. – Dobbiamo andare a cambiarci. Ci si vede sul campo – dopo aver dato appuntamento al portiere mi prende per un braccio trascinandomi verso gli spogliatoi.
- Riesce sempre a farmi innervosire quando ci ritroviamo contro – commento riferendomi ovviamente a Hope.
- Io invece penso sia stata romantica la tua scenata di gelosia – esclama Clamila sorridente lasciandomi un veloce bacio sulla guancia dopo aver controllato che nessuno ci stesse guardando.
🌚🌚🌚
STAI LEGGENDO
Soccer Love (Camren Version)
Storie d'amoreLauren non ha limiti. Si gode la vita giorno dopo giorno, attimo dopo attimo, senza mai pensare alle conseguenze. L'amore l'ha sempre delusa e, a 27 anni, non ha alcuna intenzione di cascarci nuovamente. Eppure si sa, non siamo noi a decidere quando...