11 - Dolcezza e Affetto

57 2 4
                                    

La sorella lo respinse immediatamente con il braccio e si raggomitolò su se stessa e continuò a piangere « di solito non è così con le ragazze » riprese subito dopo ma sentì entrare qualcuno « ah sei tu Kookie...» lo guardò sorpreso « magari tu ci sai fare, io non sono bravo con le ragazze » poi riprese subito dopo « solo perchè abbiamo una differenza d'età non significa che sia un genio... qui il Casanova è Hoseok o al massimo Tae » sbottò Jungkook vedendola triste « Hoseok, per prima cosa, non sa nemmeno che esiste, stessa cosa per Seokjin, siamo solo noi 5 che l'abbiamo conosciuta oggi » - « e quindi? Devo per forza farlo io Jimin» guardò il maggiore « Tae di certo sarà andato a studiare a quest'ora... » teorizzò Jimin rispondendogli mentre cercava di asciugare il volto coperto di lacrime di Emily che non smetteva di piangere.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

POV. SEOKJIN

Ultimamente, Yoongi è diventato più irascibile del solito, chissà che cosa gli stia passando per la testa.
Oggi, dopo la scuola non è voluto venire con noi a casa ma anzi, ha preferito andarci per conto suo. Oggi in realtà, sono tutti strani.
vedo Kookie che con lo sguardo cerca qualcosa o qualcuno, gli chiedo che cosa stia cercando e mi risponde che vuole parlare con papà.
Sospiro mortificato mentre gli dico che non ne ho la minima idea di dove sia.
In effetti, è da qualche giorno che manca, se non è via per lavoro allora dov'è?.
Non mi soffermo molto nel pensarci e vado a farmi una doccia ma la porta è chiusa, busso per sapere chi ci sia ma non mi risponde nessuno.
Domando a Nam se sa dove sia papà ma lui mi guarda in maniera enigmatica e non mi si fila.
Che succede a tutti oggi? voglio dire, è da una settimana se non 2 che papà non c'è e nessuno sembra dar peso alla cosa.
Credo che prima o poi rischierò di dare di matto.

Jimin esce dal bagno lievemente bagnato dopo che è riuscito a farsi amica Emily, la sorella da poco conosciuta e subito Seokjin lo guarda storto « se c'eri tu in bagno almeno potevi degnarti di rispondere razza di...» - « scusa hyung, ero impegnato a fare una cosa » si discolpò il minore, mettendo el mani avanti « per caso hai portato una ragazza senza che Nam ne fosse al corrente o peggio papà» gli domandò sentendo ancora l'acqua scorrere « e anche se, ipoteticamente parlando fosse così? a te che cosa importa» chiese Jimin non sapendo in realtà come rispondere.
Yoongi li raggiunse e li informò loro che Nam voleva fare una " riunione di famiglia" e poi vide che mancava qualcuno « dov'è? sei riuscito a...» il fratello non riuscì nemmeno a formulare la domanda che Jimin gli disse di si e che doveva rientrare nel bagno perchè aveva bisogno di aiuto. Seokjin non capì nulla di quello di cui i due stavano parlando e perciò andò nel salotto a prendere posto dove solitamente si doveva andare per questo tipo di cose.
Rientrato, Emily stava tremando come una foglia per il freddo, il fratello rise in maniera carina ed entrò dentro « sta sotto l'acqua calda, rischi di prenderti qualcosa altrimenti » gli sussurrò dolcemente prendendo il manico della doccia, le rivolse il getto d'acqua, lei si allontanò da lui presa dal timore delle sue azioni « non scappare, ti prego... voglio solo aiutarti » esclamò con gli occhi velati di lieve tristezza. Emily stette ferma e lasciò che si avvicinò nuovamente per aiutarla a bagnarsi.
Namjoon andò in cerca di Jimin e di Emily perchè era necessario che ci fossero entrambi e dovette quasi slogarsi il polso per forzare la maniglia ed entrare, il maggiore li guardò e fece un sorriso, diede una mano a farla uscire e poi con sorpresa, lei gli si appoggiò.
Voleva sentire di nuovo il suo abbraccio. Voleva sentire un'altra volta quella sensazione di calore.Il maggiore si ferì la mano e Jimin esclamò chiedendogli se per caso fosse impazzito « no Jimin, Emily, bevine un pò » rispose mettendosi alla sua altezza. Emily dapprima riluttante, prese la sua mano e ne bevve qualche sorso; nel mentre la lasciava fare, le scompliò i capelli con amore.
Una volta terminato, Namjoon e Jimin si guardarono l'un l'altro e non seppero che dirsi « vai da Jimin piccola, ti aiuterà... ho portato un paio di vestiti presi dall'armadio di Kookie, spero che le vadano bene » disse pensandoci mentre appoggiava i vestiti accanto al lavandino per poi aggiungere chiudendo la porta « Jimin, vi aspetto alla fine del corridoio, poi vi mando Tae a chiamarvi... mi raccomando» - « Namjoon... che significa? » domandò facendogli riiferimento a ciò che aveva appena assistito « te lo spiego alla prossima occasione che debba farlo ok » e poi se ne andò.

Mentre gli altri aspettavano, Emily si appoggiò a Jimin, quest'ultimo fece un amplio sorriso al gesto ricevuto e la abbracciò a se. Emily alzò la testa e lo guardò con gli occhi più brillanti che potessero essere visti e gli rivolse un timido sorriso « che carina... mi hai sorriso» disse sorpreso.
Namjoon nel frattempo disse a Tae di andare a chiamarli e questi, bussò loro la porta « tutto ok? Nam e gli altri vi stanno aspettando » disse guardandoli; il minore ribattè in tono affermativo ed assieme la portarono dagli altri. Emily però era stanca e non ci volle molto a capire che era meglio prenderla in braccio; Tae mise una coperta e sempre Tae fece un cenno al maggiore e aspettarono li.
Hoseok e Seokjin non erano a conoscenza di nulla, nemmeno del fatto che tutti avrebbero dovuto recitare per evitare di fargli capire che erano gli unici a non sapere di lei. Subito dopo qualche minuto, li fece entrare e tutti fecero una faccia stupita ( quelle davvero stupite erano di Hoseok e Seokjin) « papà ce lo ha tenuto nascosto ed il motivo non è stato spiegato nella lettera che ho qui con me, lei si chiama Emily e come avete già sentito, è la nostra sorellina » disse mettendosi a lato di Jimin.
Yoongi sbuffò osservando Hoseok e perciò disse « Hoseok conosco bene quello sguardo ma siamo la sua famiglia, penso che tu debba darle almeno una possibilità »: Hoseok sospirò e la guardò con attenzione. Era carina quando dormiva pensò,Jungkook percepì dall'atmosfera della stanza che c'era qualcos'altro, qualcosa che Namjoon non aveva detto « hyung, c'è qualcos'altro che devi dirci vero... ho come la sensazionei che sia così»sbottò sistemandosi i capelli, il maggiore abbassò lo sguardo e si morse le labbra « non adesso... ci si vede domattina, voi avete bisogno di stare con lei adesso » rispose tagliando corto lui mentre se ne andava

POV. JUNGKOOK

Sul serio!?... Ma davvero?.
Perchè non vuole parlare con noi, poi saremo noi che non ascoltiamo.
Mi avvicino ad Emily per vederl adormire e noto che assomiglia incredibilmente a Yoongi quando dorme. Penso che se non fosse stata mia sorella le avrei chiesto, probabilemte, di esserle il suo fidanzato. Mi scopro le spalle e lascio perdere sul "fattore misterioso" che aleggia intorno a Namjoon.
Taehyung sembra che se la stia mangiando con gli occhi; mi dispiace aver dovuto far finta di essere sorpreso quando in realtà la conoscevamo quasi tutti.
Le sposto i capell dagli occhi e sento degli "ooh" provenire dagli altri ragazzi.
Non ci dò tanto peso ma nemmeno ignoro questa cosa.
Alla fine, tutti ce ne andiamo a dormire e stranamente, che preferisce stare da solo, stua volta ha deciso di condividere con lei il letto.
Se solo papà vedesse la faccia di uno che ha capito che i figlio vuole portarsi a letto qualcuno.
Ma che razza di deficiente! Esclamo.
Non posso pensare a queste cose. E' mia sorella

( Continua...)

BTS - SAVE MEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora