Esmeralda's pov
Siamo ancora qui.
Mi sta stringendo il polso... Come faceva quel mostro.
Io sto piangendo.... Perché lo sto facendo??! Perché mi sto mostrando così tanto!!!???sono pazza!!!
Lui mi lascia appena vede che i miei occhi sono le Cascate del Niagara.
«Scusami.. Scusami veramente tanto. Non volevo spaventarti..non avevo alcuna brutta intenzione nei tuoi confronti... Perdonami.. »mi dice quel ragazzo tentando di accarezzarmi il braccio.
Io faccio un passo indietro per evitare che mi tocchi un'altra volta... Ma non sono arrabbiata.
Ho solo paura. Ho tanta paura.
Non lo conosco. Non so chi è. Non so se quello che dice è vero.
«La prima volta che ti ho parlato ti ho chiesto di lasciarmi stare... Ci sarà un motivo no? Non chiedo le cose alla cazzo io... » eccolo il mio tono freddo di sempre.. Che col tempo e l'esercizio è diventato perfetto!
Le lacrime hanno sciolto il trucco quindi ora sarò un mostro e mi avvio verso il bagno senza ricordarmi di avere un ragazzo dietro.
«Aspetta! Ti prego... »mi dice in modo rilassato e sorpreso... Devo averlo spiazzato con il mio pianto.. Ma adesso è l'ultimo momento in cui vorrei scusarmi : «Dimmi almeno il tuo nome.Solo una parola. Che non voglio dimenticare ».
Oh dios mio.. Este chico es muy terco!!
Penso tra me e me.
Fisso quegli splendidi occhi scuri e gli concedo una piccola,piccolissima parte di me:«Esmeralda».
E me ne vado lasciandolo in mezzo al corridoio.«Secondo me devi provarci!! » mi dice la mia migliore amica una volta cucinata la cena per la serata.
«Viò... Non ho mai avuto un ragazzo.. Non mi sono mai innamorata... Non so nemmeno io se ne ho la forza e la voglia.. E poi vado a mettermi col ragazzetto tutto riccioli e sorpresa perché verso due lacrime!? »;«NON HAI VERSATO DUE LACRIME.. QUELLE SONO LACRIME DI CHI SA COS'È LA VITA.. DI CHI NE HA VISSUTA UNA DIFFICILE E SENZA APPIGLI O AIUTI... TU HAI UNA FORZA CHE UNA RAGAZZA QUALSIASI NON HA!!!! »e niente...questa è la mia migliore amica... Che si incazza più di me quando vuole... Lei è l'unica che conosce veramente bene il mio passato.. La mia personalità e la mia anima ..è l'unica con cui mi apro sul serio.
«Ok ho capito! Ora cerca di calmarti Rocky Balboa!! Omm... Om... Respira... » le dico facendola ridere di gusto...
«Tu non sei una persona qualunque... Fatti conoscere.. Scherza e ridi come quando sei con me..PROVA A FIDARTI ANCHE SE LA TESTA TI DICE DI NO... NON È LEI CHE COMANDA ORA.... provaci... Poi può non piacerti e allora chiuderai la storia ma almeno vivrai con la consapevolezza di averci provato...»mi dice Viola e una.. Un'unica brillante e pura lacrima di commozione mi scende sulla guancia.Prima che possa cadere sui miei vestiti,Viola la raccoglie col dito e mi abbraccia. Rimaniamo così per un buon arco di tempo!!*dopo cena*
«Dici che dovrei provare a uscirci?! »;
«Bella idea!!! Prova a parlarci lunedì.. Dopo la scuola...»;
Ma io la interrompo subito«Ehi.. Parlarci cosa vuol dire? »;
«Parlarci vuol dire stare da SOLI per chiarire perché è successo tutto quello che mi hai raccontato. ».
E sì... Ho raccontato tutto alla mia amica...è mia sorella praticamente!!! A Camila non ho detto niente:io,dopo nostra nonna Maria,sono il suo punto di forza.. E se venisse a sapere che piango ancora se un uomo mi tocca non so cosa penserebbe...
Sbuffo:«E va bene:ci proverò ma non ti assicuro niente.. Lo sai che l'insicurezza cammina al mio fianco da sempre... »dico facendo contenta la mia migliore amica che a stento contiene i suoi urletti isterici di felicità.
«Ma bada bene my estrella:estaré muy atenta a todos los amigos a su al rededor para ver si hay alquien que...»ma vengo interrotta da una cuscinata che mi colpisce in pieno viso provocando la mia risata più genuina!!
Dopo neanche dieci secondi si aggiunge mia sorella alla battaglia che è appena iniziata:«Yo tambien vengo!».
E io mi rassegno:le risate più vere e più belle le faccio solo con loro.Ci addormentiamo tutte e tre in un letto matrimoniale..mezze coperte e mezze scoperte.. Tanto domani è sabato!!
---------------il mio spazio---------------
Hola a todos!!!!!
Como estas??
"Oh dios mio.. Este chico es muy terco! "=O mio dio... Questo ragazzo è molto testardo!
"Estaré muy atenta a todos los amigos a su rededor para ver si hay alquien que...."=starò molto attenta a tutti gli amici che ha attorno per vedere se ce ne uno che....
"Yo tambien vengo! "=arrivo anch'io!
Fatemi sapere se vi piace e se non capite qualcosa in spagnolo ditemi tutto nei commenti!!!!!
STAI LEGGENDO
Tu Non Sei Per Niente Piccola
Randommi chiamo Esmeralda.ho origini spagnole.....ho 19 anni... vado al liceo.... non mi fido più di nessuno da.... leggete!!!!!!! (P.S=é il primo libro che scrivo!!!! abbiate pietà!!!!! )