Non ti sei ancora innamorata?!?!?

28 4 3
                                    

Anzi,mi correggo:VORREI cambiare argomento.
Ma non ci riesco perché prendo il telefono e distrattamente controllo l'orario:19:25!!!!!
È quasi ora di cena e domani c'è scuola!!!!
"Esme che succede? Va tutto bene? " mi chiede Ermal,e io rispondo di sì solo che :" Ermal devo andare, il tempo è volato... " prendo la mia borsa e mi alzo.
Lui per un attimo mi guarda e poi si decide a raccogliere la sua chitarra e ad alzarsi.
Mi guarda.
"Che c'è? " chiedo io sorridendo divertita; "Niente.. Scusami. "
Ci avviamo verso il boschetto dal quale siamo arrivati, lo attraversiamo e torniamo davanti alla scuola.
Ermal posa la chitarra in macchina e poi si volta a guardarmi. Sono leggermente in ansia ma lui parla:" Non credevo di riuscire a fare quello che ho fatto oggi..... Non lo faccio mai... " sembra che stia ragionando a voce alta ma lo lascio continuare:" Non mi fido mai di una persona, subito. "
Lo capisco:io mi fido soltanto di tre persone su tutto il pianeta! Quindi comprendo come si sente;non so ancora se posso fidarmi di lui, ci sto provando piano piano.
Se davanti avessi un'altra persona, potrei anche dire che tutto quello che mi ha raccontato Ermal oggi pomeriggio è falso.
Ma ho Ermal davanti:i suoi occhi sono troppo sinceri e puliti,quelli stessi occhi che ho disegnato sul mio diario.

"WOW!!!!!!!!!! WOW!!!!! E TU NON TI SEI ANCORA INNAMORATA!?!?!!!!? ESMERALDA!!!COME FAI?!? IO GLI AVREI GIÀ CHIESTO DI SPOSARMI A UNO COSÌ!!! " e questa è la mia migliore amica quando arrivo a casa e le dico che ho passato il pomeriggio con un ragazzo!!!!#Esasperante!!!! Non le dico però della storia di Ermal:non so se sarebbe d'accordo, es pero che anche lui ragioni come me.
"Oh dios mio Viò!!! Come si fa a innamorarsi in un pomeriggio solo?! Quelle sono cose da film, non da me, non dal tipo di persona che sono io! "; "Perché? Tu che tipo di persone sei eh My Vida?!" mi chiede Viola.
Che tipo di persona sono?
Ce l'ho:" Soy una chica che no PUEDE y no QUIERE enamorarse ahora, râpidamente y sin confiar en el nino en quéstion!" le rispondo quasi arrabbiata!
Lei si mette a ridere!
"Ok my vida. Ok... Ti darò tempo per fidarti e per affezionarti a lui. Poi il giorno che vi fidanzerete voglio che tu mi compri un'Isola nei Caraibi per ringraziarmi!!" e io le tiro un cuscino dal divano.
"Esagerata che non sei altro!!!!Te la comprerà il TUO fidanzato l'isola nei Caraibi!! E poi chi ti ha detto che ci fidanzeremo eh?!? ".
Quasi mi manca l'aria a dirlo:Io e Ermal fidanzati.... Ma ESMERALDA!!!! TOGLITI QUESTI PENSIERI STUPIDI DALLA TESTA!! NON SUCCEDERÀ MAI!!
"Si vedrà my vida... ",dice Viola stesa sul divano con la testa sul mio grembo.
Io scuoto la testa e mi ricordo di una cosa:"Non dovevi dirmi qualcosa my Estrella? ".
Lei si zittisce e si guarda i piedi.
"Viola è successo qualcosa?! ".
Silenzio.
"Viò? "
Silenzio.
"MI DICI QUALCOSA PER FAVORE?!?!"dico io.
"MI SONO INNAMORATA!!!! ".
Lo dice e poi si zittisce di nuovo.
Io invece ho gli occhi che brillano:"My Estrella, è una cosa splendida. Lo conosco? È un bravo ragazzo? È carino? ".
Non ci mette niente a rispondermi con un sorriso enorme stampato in viso:" È molto più che carino Esme... È veramente bellissimo.... Si chiama Fabrizio... Forse per la sua età ha un po' troppi tatuaggi ma sembra un bravo ragazzo..."
"Lui sa della tua esistenza? " la prendo in giro io.
Viola mi tira un piccolo pugno sulla spalla e ridiamo "Sì... Certo... Non sono ancora una stalker professionista... Ci avrei messo un po' e scoprire come si chiama... L'ho incontrato oggi.. ";" Oggi?! Oggi quando?! " sono abbastanza confusa... Magari è un suo compagno di corso...
"Mentre uscivo da scuola, oggi pomeriggio ci siamo scontrati e mi ha fatto cadere la borsa. Come un vero gentiluomo me l'ha raccolta e si è scusato. Ti giuro Esme:potrei nuotarci in quegli occhi!!! " dice Viola con aria sognante!! O mamma... Proprio un film! È innamorata persa!!
"Bé... Prima cerca di conoscerlo un po' meglio... Poi potrai dire se è un bravo ragazzo... Domani voglio vederlo!! " le ordino all'istante!
"Sarà fatto capitano!! " e ridiamo.

Mentre prepariamo la cena,aspettando che Camila torni dalla biblioteca, Viola mi chiede :"Secondo te dovrei provare a parlare con Fabrizio?  Cioè .....potrebbe esserci di più che la semplice raccolta di una borsa? ";" Certo che può esserci di più  Viò!!  Tu sei una ragazza fantastica:qualsiasi ragazzo dovrebbe ritenersi più che fortunato anche solo a parlarti! " e mi abbraccia.
"Buonas tardes chicas! Perdón per el retraso" entra in casa Camila "Hermanita tranquila" le dico io.
*Dopo cena*
"Esme!!!! Potresti venire un attimo!?!"; è Viola che urla dal bagno.
Un po' preoccupata la raggiungo e la trovo davanti all'asciugatrice con un paio di jeans miei in mano.
"Che succede My Estrella? ";per tutta risposta lei mi prende per il polso, mi trascina in camera mia e chiude a chiave la porta.
"Viola mi vuoi spiegare che succede? ";" O no cara!  TU mi devi spiegare che succede!!!" dice lei tutta contenta e saltando per tutta la stanza.
Io la guardo come se fosse pazza e senza capire NULLA!!!!
Vedendomi sconcertata,Viola mi porge un bigliettino tirato fuori dalla tasca dei jeans.
Non ho la più pallida idea di che cosa sia ma lo apro un poco sorpresa.
Non è possibile.....

-----------------------il mio spazio----------------
Hola chicos!!!!!
Vi piace tutto ciò?!?!?
Fatemi sapere e grazie di tutto!!
"Soy una chica que no PUEDE y no QUIERE enamorarse ahora, râpidamente y sin vonfiar en el nino en question! "=Sono una ragazza che non PUÒ  e non VUOLE innamorarsi ora, in fretta e senza fidarsi del ragazzo in questione!
"Buenas tardes chicas! Pérdon per el retraso"= Buonasera ragazze!  Scusate per il ritardo!
"Hermanita tranquila"= tranquilla sorellina.

Tu Non Sei Per Niente PiccolaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora