«Ok... Ora devo passarti il cotone sui tagli... Sentirai un po' di bruciore.. Ma stai tranquilla:é solo acqua ossigenata.» mi dice quel ragazzo che sembra avere l'aria gentile.. E non del tutto convinta...
«Hai paura? »;ma..... Ma...
Come ha fatto a capire che non ero sicura!!!!!!!!???? Non ho lasciato trasparire nessuna emozione!!!
«Non ho paura di sentire dolore... Sono molto diffidente scusami.. »mi giustifico abbassando la testa.
Sento due dita mettersi sotto al mio mento per alzarmi la testa:«Di me puoi provare a fidarti... Non adesso.. Poi,dammi la mano».
Non sembrava un ordine ma una concessione... Vedo la sua grande mano stesa in attesa davanti a me;
«Ehy... È una mano non una lama:non taglia. C'è qualcosa che non ti convince?»mi chiede sempre mantenendo il suo tono caldo.
«Lo so che è una mano.. »eccolo il mio tono freddo:«Non ho mai tenuto la mano a un ragazzo»perché l'ho detto!!!??? Che sto facendo!??!?!
«Una prima volta c'è sempre... Ti prego fidati per un istante!».
La prendo! Non credo di essere più padrona del mio corpo..la mia freddezza sarà andata a farsi benedire per un po'.
Ho la mano sinistra nella sua, mentre con l'altra mi sposto i capelli lontano dal collo.. Così che non intralcino e che finisca in fretta questa confidenza.
Lui inizia a passarmi molto delicatamente il cotone sulla pelle e quasi non lo sento.
Comincia a scendere sul petto dato che i tagli arrivano fino alla scollatura della maglietta:«Ahi.. »sussurro cercando si non farmi sentire ma fallisco miseramente.
«Scusami tanto.. È questo il più profondo. È normale che faccia un po' più male degli altri»...aspetta un momento!!!!!!!!!!!!!!!
Ho la mano stretta alla sua!Ho stretto di più la mia mano intorno alla sua:la sto stringendo!!!!!Ma perché tutti a me!!????
Sono praticamente pietrificata davanti a questa scena ma lui per fortuna non sembra accorgersene.
«Diciamo che non era questa la mia idea per oggi..»parlò Ermal,aveva quasi finito di medicarmi.
«Non era neanche la mia idea...E mi dispiace di aver mandato all'aria una chiacchierata veloce.. »perché era quello che io avevo intenzione di fare quel pomeriggio prima che arrivasse Damiano.
«Volevo scusarmi e provare a conoscerti meglio...»;rimasi in silenzio..mi aspettavo che continuasse.
«Non oggi ok?!!Oggi non è il giorno giusto. »#tono freddo forever!!!
«Va bene.. Non oggi.. Ma non voglio perderti ancora prima di conoscerti.
Chiaro?!»;annui.
Este chico es muy determinado pensai,e muy romántico.
Ma che pensi Esmeralda!!!! Smettila!! Non puoi pensare queste cose di lui!!!! In fondo.. Non ti ha detto nulla di così importante!!
«Ok.. Va bene... Hai finito? » gli chiedo una volta risposto.
«Sì.. Ho fatto. Devi disinfettarli ancora una volta quando sarai a casa e domani dovrebbero essere quasi spariti... »;«Va bene...ora devo andare..»;«Ti lasci accompagnare!?».
Ok.. Ehmmm.. Diciamo che mi ha spiazzata con questa domanda:«Ehm.. Ok.. Come mai?A...dov'è il mio zaino? L'hai preso tu? » gli chiedo una volta scesa dal lettino azzurro.
«È qui.. » mi risponde porgendomelo :«E comunque ti voglio accompagnare perché non mi sento tranquillo a lasciarti in giro da sola oggi.... »;«Sì... Penso che tu abbia ragione».
Bé.. Almeno un'osservazione giusta l'ha fatta!
Usciamo dall'infermeria..che solo ora noto essere deserta.
Ci incamminiamo sulla strada del ritorno e durante il tragitto non parliamo mai.Durante il tragitto,il silenzio mi ha aiutato a riflettere:Ermal è un caro ragazzo.. Molto buono e gentile.
Ma sarà così per sempre?
Sarà così anche e se gli racconterò di me?
Sarà così o cambierà atteggiamento?
Non sono ancora sicura anzi:ho migliaia di dubbi!!Siamo davanti al palazzo dove c'è l'appartamento che condivido con mia sorella.
«Siamo arrivati:io abito qui»lo informo indicando il quinto piano dell'edificio.
«Ok.. Ricordati di disinfettarti ancora una volta i tagli,..»;«Agli ordini Dottor Meta! »e ricominciamo col tono scherzoso che uso solo con mia sorella e con la mia amica.
«Ehm... Ermal? »;«Sì Esmeralda?»ok..lo sto per dire:«Non ti ho ancora ringraziato:per me è come se mi avessi salvato la vita,sappilo..grazie».
Wow! Sono sorpresa di me stessa!!
«Non ti azzardare nemmeno o ringraziarmi... Lo rifarei miliardi di volte.. Non mi importa di quello che farà Damiano...Tanto non sa che sono stato io!! »dice ridacchiando e facendo ridere anche me.
«Ok.. Buenas Noche Dottor Meta.. »
Lui trattiene una risata davanti a quel nuovo nomignolo:«Poi una volta mi dovrai spiegare perché parli tanto bene lo spagnolo.. E.. Esmeralda..»;«Sì?».
O mamà:ahora qué? Qué quieres decirme?!?! Penso già spaventata.
«Ti prego:non scomparire. ».
Cosa??!?!?!?! Prima ha detto che non voleva perdermi ancora prima di conoscermi ma non credevo dicesse sul serio!!! Este chico,es quizás espacial.
«Va bene... Ehi Ermal» lo richiamo stando ben attenta a non essere troppo dolce;lui ha quegli splendidi occhi fissati nei miei e si aspetta che io continui:«Oggi non era proprio il giorno giusto.. Ma.. Ci vediamo domani.» gli dico lasciandolo di sasso.
Mi giro e me ne vado sorridendo e sento il suo sguardo addosso mentre salgo i cinque scalini dell'entrata e chiudo la porta alle mie spalle.-----------------------il mio spazio-------------Hola A Todos!!!!!!
Como estas?!??
"Este chico es muy determinado e muy romántico"=questo ragazzo è molto determinato e molto romantico.
"Oh mamà:ahora qué? Qué quieres decirme!?!? "=o mamma:e ora? Che vuole dirmi!?!?
"Esyo chico es quizàs éspeciak"=questo ragazzo forse è speciale.
Che succederà domani!?!?!
Leggete e grazie di tutto!!!!❤💘❤💘
STAI LEGGENDO
Tu Non Sei Per Niente Piccola
Randommi chiamo Esmeralda.ho origini spagnole.....ho 19 anni... vado al liceo.... non mi fido più di nessuno da.... leggete!!!!!!! (P.S=é il primo libro che scrivo!!!! abbiate pietà!!!!! )