Dottore e paziente

35 5 1
                                    

Ermal's pov
Le ho mandato quel biglietto oggi, durante l'ora di spagnolo.
Sono contento di averlo fatto...voglio rivederla,parlarle e capire cosa è successo.
Vorrei che Esmeralda si aprisse con me, ma non so se lo farà.
Mi sto avviando verso il parchetto dove le ho detto che ci saremmo incontrati;prima ha chiesto al mio migliore amico Fabrizio se fosse la cosa giusta da fare, quella di rivederla per una spiegazione.
Lui mi ha risposto:«Ah fratè nun te preoccupà! Vedrai che andà tutto bé!»e un po' mi ha rassicurato.
È tutto tranquillo qui fin quando....
«Ferma piccola così brava. Vieni a casa con me eh?! »;sento una voce maschile, quasi affannata e inquietante che lo dice e,un po' in imbarazzo, mi appresto ad andare via.
Ma mi sporgo troppo e riesco a vedere un orecchio, sembra di una donna, con sopra ben quattro orecchini:uno di questi, il più grande sul fondo del lobo è una E.
Quella E potrebbe significare qualsiasi cosa ma.....non può essere lei!
Mi sporgo un po' di più verso il muretto al quale è appoggiata quella coppia,nascondendomi dietro ad un albero vicino.
La ragazza ha le guance bagnate di lacrime,il trucco sciolto e le labbra schiuse:singhiozza quasi impercettibilmente.
Cerco di vederle gli occhi.. A me SERVE SAPERE di che colore sono i suoi occhi... Un attimo.. Li ha socchiusi ora!!
Marroni. Sono marroni come il cioccolato amaro!
È LEI!
Non penso nemmeno a quello che faccio:senza far rumore mi avvicino a lui che è biondo(penso sia il solito stronzo di turno)e in un batter di ciglia gli faccio un potente sgambetto,stando ben attento a non toccare le gambe di Lei.
Lui cade a terra con la faccia nel fango:non voglio neanche toccarlo,fa troppo schifo se ha fatto quello che ho visto... Sembrava quasi quel mostro...
No Ermal!! Non ci pensare!Basta così! Ora prendi quell'angelo e portala lontano da tutti i pericoli possibili!
Mentre io guardavo lui e ragionavo,lei si era accasciata sul terreno sporco e non si muoveva... Anzi:tremava forse.
Non ci pensai su due volte:senza stringere troppo e senza fare movimenti che potessero risultare bruschi, la avvolsi tra le mie braccia.. Prendendola a mo' di principessa(credo che lo sia😝)e la portai via.

Esmeralda's pov
Apro gli occhi:sono distesa in una sala bianca.. Solo e completamente bianca. Ricordo Damiano e le sue mani viscide su di me.. Poi?
Poi... Poi... Lo sgambetto!
Ma... Dove cavolo sono?
Inizio a riprendere un pochino di "coscienza"se così si può definire il mio stato.
E cerco di ruotare la testa alla mia sinistra:vedo una sedia azzurra.. Vuota.
Non è che sono finita in ospedale vero!?! Com'è possibile?!!? Damiano mi stava solo torturando il collo e stringendo i fianchi ma non è successo niente di così grave da portami in ospedale!!
«Esmeralda.. Ti sei svegliata. Come stai ora?»;sento una voce calda,rassicurante....quasi....dolce!
Mi giro verso la mia destra e, vicinissimo al letto dove sono distesa, c'è un ragazzo, coi capelli impossibili e ricci e due occhi...oh dios mio!!!
Sono quegli occhi!!!!
Marroni, brillanti e splendidi!!
Esmeralda!! Svegliati!!! Devi dire qualcosa...e non dimenticare il tuo tono! Datti un contegno!
«Cosa è successo.. Mi hai portato tu qui?» gli domando mettendomi a sedere per cercare di riprendere almeno un poco di equilibrio che naturalmente non ho,infatti mi inclino anche troppo verso destra.. Finendo dritta dritta tra le sue braccia:Bene!!!Brava Esmeralda!! Bella figura complimenti!!.Sono quasi sicura di quello che mi risponderà:«Sì... Non ho nessuna brutta intenzione..stai tranquilla Esmeralda. Come ti senti ora?»mi dice tenendomi ancora stretta così che non cada.. Ma io non ci sono abituata:mi sposto e torno seduta, con più equilibrio di prima;«Come fa ad interessarti come sto io?Damiano?»ma perché l'ho nominato!?! Che mi prende?!!??
«Damiano? Si chiama così? Quello stronzo!?È il tuo ragazzo? E comunque mi interessa sapere come stai... Non c'è un motivo preciso».
Ok... La smetto..gli rispondo:«Damiano non è il mio ragazzo.. Sì...ora sto bene...»;«Non del tutto:hai il collo quasi scorticato.. Devo medicarti».
Ero abbastanza sorpresa e... Ora che ci pensavo:mi bruciava il collo in un modo incredibile!
«Cosa? Fai anche medicina adesso? » gli domandai e... Mi resi conto:era la prima volta che parlavo con tono scherzoso ad un ragazzo!Non l'avevo mai fatto!!
Lui fece un sorriso:«No...mai studiata:troppo impegnativa. Però fino a disinfettare qualche taglio ci arrivo...te li ha fatti anche brutti».
Ok... Ehmmm.... Deve avvicinarsi al mio collo se ho capito bene!? Ma perché tutti i ragazzi a me... Sicuri che non ci sia un'altra ragazza in strada?!
Magari in difficoltà?!
Ok.. Ho capito:«Sai.. Prima di iniziare a medicare di solito i dottori si presentano»di nuovo quel tono scherzoso! Ma che mi sta succedendo!!
«Si mi scusi signorina:Sono il dottor Meta, Ermal Meta» mi rispose lui.
Ermal:non sembra un nome italiano.. Né spagnolo.. Magari è albanese...
«Ciao Ermal.. Bé.. Il mio nome lo sai già.. »;«Sì.. Ma non conosco il tuo cognome..».
Ehyy!! Es curioso esto chico! Penso nella mia testa.
«Menos... Esmeralda Menos» rispondo dandogli volontariamente per la PRIMA VOLTA confidenza.
«Che bel nome... Non è italiano però...» disse mentre prendeva il cotone e lo bagnava con acqua ossigenata.
«No.... Sono spagnola.. Mi sono trasferita qui in Italia. » ecco!!! Brava Esmeralda:ti sei bloccata prima che dalla tua boccuccia uscisse tutta la tua infanzia!
«Bé.. Però per essere spagnola parli molto bene l'italiano!»;ok.. Era una specie di complimento o stava cercando di conoscermi prima del previsto!?!?
«Grazie» e così troncai la conversazione appena nata.

---------------------il mio spazio---------------
Holaaaaaaaa!!!!!!
Es curioso esto chico= è curioso questo ragazzo.
Che dite!? Nascerà qualcosa o deve finire tutto!?
Fatemi sapere!!

Tu Non Sei Per Niente PiccolaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora