Ermal's pov
Ho la mia Ermira in grembo.
Sto per raccontarle tutto quanto!
Lei l'ha fatto con me... Si è aperta del TUTTO. Certo non è stato facile riuscire ad ascoltare tutto quello che mi ha detto:mi ricorda molto la mia storia.
Comunque....
«Il 20 aprile 1981 sono nato io a Fier.. In Albania. La mia Albania.. Non la odio per niente. Anche se si può pensare il contrario.. »mi fermo un attimo e la guardo:ha gli occhi scuri incastrati nei miei e non sembra avere l'intenzione di levarli... Quindi continuo.
«Ho due fratelli Rinald, due anni più piccolo di me,e la mia piccola pallina d'oro:Sabina di sei anni più piccola di me.. Quando è nata era biondissima!!
Mia mamma Mira è una donna splendida e forte. Somiglia alla tua..»ma vengo interrotto:«No.. Non somiglierà di sicuro alla mia Ermal...sarà 100 volte meglio! ».
Mi sembra impossibile parlare così della donna che ti ha messo al mondo ma lei ha tutte le ragioni per farlo.
«Somiglia alla tua perché ha una storia simile:innamorata,sposata con figli e violenza domestica. »Esmeralda si ammutolisce e mi guarda con occhi sgranati.
"Scusami Ermal.. Non... Non credevo che.. " non capisco esattamente per cosa si sta scusando ma continuo:"Tranquilla....mio padre era violento non solo con mamma..ma anche con noi tre fratelli....io cercavo di difenderli tutti..e il risultato era che le botte le prendevo io ma a me andava bene così. Mia madre suona il violino..insegnava alla scuola russa..Dio che severi che erano là!" mi fermo e sorrido ripensando a quella scuola. Lei sorride con me ma non smette di guardarmi.
"Mamma é andata a lavorare in Italia....poi quando qui si é adattata con una casa e un lavoro stabile siamo arrivati anche io,i miei fratelli e mia nonna. Mi sono integrato subito per fortuna....";non so cosa sta pensando,non so se mi giudicherà ma non é quel tipo di persona.Esmeralda's pov:
Mi somiglia sul serio....
Non ci posso credere.
"Dopo il vostro arrivo in Italia é andato tutto bene Ermal?" gli chiedo timorosa che abbia passato altro.
"Sì...a volte penso di somigliare a quell'uomo che non mi ha mai voluto...penso di essere stato un errore..";rimango zitta e lo guardo.
Sono fredda,insicura e diffidente.
Stiamo buttando fuori le nostre vite in quattro secondi ... Continuerò ad ascoltarlo se lo vorrà ma questo devo dirglielo:"Ermal non pensare neanche per un secondo questo! Io non ti conosco molto bene ...ma...non credo che tutti i figli devono per forza essere come i loro genitori...prendi me per esempio:se fossi come mia madre,lascerei mia sorella di 18 anni fare quello che le pare..invece mi faccio ancora raccontare cosa ha fatto a scuola!" lui si mette a ridere e contagia anche me.
Dopo cinque minuti buoni passati a ridere,lui riprende: "Grazie Esmeralda. Sai che dopo essere arrivato in Italia,molto dopo,sono entrato in un gruppo?" chiede lui pieno di entusiasmo.
Io rimango sorpresa.
Lui sembra notarlo:"Ero il chitarrista degli Ameba 4...poi io ho fondato La Fame di Camilla....i miei amici non mi lasciano mai:magari un giorno te li presenterò ma..." si interrompe un attimo e mi guarda,dando voce ai miei pensieri:" ...tempo al tempo".
Io sfoggio un sorriso.
Credo chi sia arrivato il momento di cambiare argomento!--------------------------il mio spazio-------------
Hola a todos!!!!!
Perdonatemi veramente!!
Sono stata in vacanza e non ho avito il tempo di aggiornare!! Cercherò di farlo più spesso!
Ancora scusate e spero che il capitolo vi si piaciuto!
STAI LEGGENDO
Tu Non Sei Per Niente Piccola
Randommi chiamo Esmeralda.ho origini spagnole.....ho 19 anni... vado al liceo.... non mi fido più di nessuno da.... leggete!!!!!!! (P.S=é il primo libro che scrivo!!!! abbiate pietà!!!!! )