Che resta tra di noi

86 6 1
                                    

Astoria
Dopo la chiacchierata con Draco sono ritornata in camera più allegra.
Sarà anche un s-t-r-o-n-z-o, una persona  cattiva, ma intanto è stato l'unico che è riuscito a tirarmi fuori da un momento di depressione.
Solo i libri ci sono riusciti..... fin'ora.
Mi infilo sotto le coperte calde e mi lascio coccolare tra le braccia di Morfeo.

Mi sveglio di corsa. Vado in bagno e rimetto tutto il poco che ho mangiato.
Esco traballando come un ubriaco. Guardo che ore sono.
Sono le 5:00
Esco in giardino dove ho incontrato Drac- ...volevo dire Malfoy.
Guardo l'alba respirando a pieni polmoni l'aria frizzante di un nuovo giorno. Il cielo è attraversati da striature di vari colori caldi. Sembra di stare nel mondo dei sogni.  Gli alberi sono avvolti da una nube dorata e argentata. La nube si alza verso il cielo scomparendo pian piano. Tutta ritorna alla normalità.
Draco
Guardo incantato il sorgere del sole.
Un venticello mi accarezza il mio viso sposando i capelli biondi di lato.
È così bello!! Come Astoria💖
Ti rida voglia di vivere!!!!
Ma la bellezza non è eterna. E quando finisce....Perché finirà.....resterai da solo....di nuovo.
Astoria
Rientro in camera e vedo mia sorella con i miei libri babbani in mano.
"Cosa sono???.....LIBRI BABBANI!!"
"Posso spiegare"
"Va bene....spiegherai tutto a nostro padre"
"Non mi puoi fare questo!"
"Vuoi vedere?"
"Per favore ....ascoltami.."
"NO...ascolta tu.....dopo pranzo manderò una lettera a nostro padre...e avrai la punizione che ti meriti"
Sputa le ultime parole con cattiveria e mi guarda indignata da me.
Esce sbattendo la porta.
Io scoppio in lacrime.
Se mi va bene mio padre mi torturerà fin che non svengo....se mi va bene!...se no...non ci posso neanche pensare......come può.....quando è diventata così crudele mia sorella????...e COME????...prima ci coprivamo a vicenda......PERCHÉ???!!!!???....cosa ho fatto????
Ho finito i fazzoletti....esco controllando che non c'è nessuno.....ma per mia sfortuna qualcuno c'è.
"Ehi....che ti è successo?"
Riecco Malfoy
"Ancora tuo padre?"
"No...anzi dopo che mia sorella gli racconterà" la mia voce si strozza. Le lacrime scendono e non posso fermarle.....è vero quello che dice mio padre....sono debole.
"Vuoi raccontarmi quello che è successo???"
Faccio no con la testa.
"Se te lo dico tu.....mi odierai.....anzi...l'odio no....disgusto...che è peggio secondo me"
"Perché?...e poi non lo puoi sapere...ti potrei sorprendere"
Gli racconto tutto quello che è successo....non so il perché.....forse perché sono stupida.
"Ora puoi iniziare a insultarmi"
"Ti piace Oscar Wilde???"
COSA??!!!??!!! Resto a bocca aperta.....Draco Malfoy, il re delle serpi, purosangue, che insulta i mezzosangue, legge libri babbani.
" Chiudi la bocca.....sembri un ebete"
"È solo che ....tu...cioè...."
"Si....te l'ho detto che ti potevo sorprendere....allora ti piace?"
"Si....ma preferisco scrittori italiani come Stefano Benni"
"L'hai letto divergent"
"Se l'ho letto....è il mio libro preferito"
"Io letto non so quante volte"
Mi sorride ma poi ritorna serio.
"Se vuoi....so come cancellare la memoria...ma tranquilla non tutta.....solo questo evento"
"Grazie mille...grazie grazie grazie.."
"Ma dovresti nascondere questa tua passione con più cura... perché se viene fuori....avrai problemi peggiori di tuo padre....se vuoi ti faccio vedere dove li nascondo io i libri babbani"
"Grazie....sei...fantastico"
"Lo so😉"
"Anche molto modesto" dico sorridendo e con voce sarcastica.
"Io....non capisco perché odiano così tanto i babbani se non sanno niente di loro.....si....non sono magici......ma...avvolte sono dei geni....
...per essempio sono riusciti a produrre la fissione nucleare....e stanno cercando di produrre l'energia più potente dell'universo: LA FUSIONE NUCLEARE...che è la stessa che fa brillare le stelle."
Lo guardo con occhi spalancati.
"Che c'è....mi piace la scienza.....
ah... tutto quello che ho detto rimane tra noi"
"Certo"
"E anche che sono stato così gentile con te"
"Tranquillo, non rovinerei mai la tua reputazione da cattivo ragazzo "
Continuiamo a parlare e poi lui andò a cancellare l'accaduto di prima con mia sorella dalla sua memoria.
Spazio autrice
Ehi....questo è il mio nuovo capitolo.
Spero che vi piaccia
Scrivetemi se vi piace Divergent.
Io lo amo 💖

occhi di ghiaccio #DracoMalfoy💖Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora