|Capitolo 18|

5K 292 110
                                    


È passata poco più di una settimana dal nostro appuntamento e domani sarà il compleanno di Yoongi. Ho deciso di organizzargli una sorpresa. Non riesco ad immaginare quanto possa essere brutto passare il compleanno da solo, oppure perdere del tutto la voglia di festeggiarlo. Può sembrare banale, ma voglio festeggiare il giorno in cui è nato, perché è grazie a lui se in questo momento sto sorridendo e non sono rinchiuso in casa in preda alla disperazione.

Dopo il nostro appuntamento, non mi sono pesato e ho ignorato completamente lo specchio. Ciò che mi ha detto Yoongi mi ha fatto riflettere, io vorrei renderlo fiero di me, ma so che in primis devo rendere fiero me stesso. Non ricomincerò a mangiare subito, questo è ovvio, sono grandi passi che bisogna affrontare con calma. Ma forse riuscirò a mangiare almeno un piccolo pasto al giorno, senza distruggermi nei miei pensieri e nei sensi di colpa. Ovviamente quella voce maledetta continuerà a dare maggiore attenzione alle calorie, ma io sono determinato ad impegnarmi per silenziarla almeno in parte.

In questo momento mi trovo nel negozio di musica. Voglio che il suo compleanno sia una giornata davvero speciale, almeno quest'anno. Non lo ha mai festeggiato realmente, perciò vorrei renderlo indimenticabile.
Mentre sfoglio gli scatoloni pieni di vinili per cercare il regalo perfetto per Yoongi, mi arriva la notifica di una chiamata da parte di Namjoon.
"Pronto?" Rispondo velocemente.
"Piccoletto, come stai?" Mi saluta con tono allegro.
"Bene tu?"
"Bene. Tutto confermato per domani?" Chiede poi.
"Assolutamente sì, a casa mia alle sei e tre quarti." Tengo il cellulare tra la spalla e l'orecchio, dal momento che le mani sono impegnate nella ricerca di quel dannato vinile.
"Perfetto, tua madre a che ora torna?"
"Credo torni in piena notte, sai com'è" non presto molta attenzione alla conversazione, troppo impegnato nella mia ricerca.
"Sì, certo. Ma lei sa che restiamo a dormire?"
"Sì l'ho già avvisata, nessun problema. Solo, non fate cose sconce mentre rientra." Riafferro il cellulare con la mano e mi sposto verso un altro scaffale.
"Jimin! Non siamo così irresponsabili. Portiamo i sacchi a pelo?"
"Sì, comunque quando arrivate ci accordiamo sui posti letto"
"Yoongi verso che ora arriva?"
"Intorno alle otto, ma deve essere tutto perfetto, intesi?" Interrompo la ricerca per rendere più chiara possibile la mia domanda.
"Sì, stai calmo" ridacchia, prendendomi in giro.
"Ehm...a una certa ora io e Yoongi usciremo" dico a fatica, sperando che questo discorso finisca velocemente.
"Che vuol dire uscirete?" Ti prego Nam, non chiedermelo.
"Voglio fargli una sorpresa in un posto importante, solo che non posso guidare, quindi mi servirebbe un passaggio"
"Che genere di sorpresa?" Il genere di sorpresa che non posso dire davanti a tutti.
"Non ti interessa, ci porterai tu?" Svio il discorso.
"Ooh si parla di sorprese piccanti allora, comunque sì, vi porto io."
Dio quanto è imbarazzante.
"Potevi risparmiartelo il commento" mormoro. Sento le guance andare a fuoco e, molto probabilmente, sono diventato un piccolo peperone rosso ambulante.
"Nah, mi piace metterti in difficoltà."
"Sì, era chiaro. Ci vediamo domani allora, mi raccomando portate tutto!" Preciso, preoccupato che la sorpresa non riesca.
"Sì tranquillo, a domani!"
"Ciao!" Lo saluto velocemente e, finalmente, adocchio con lo sguardo la copertina del vinile che stavo cercando. Vado verso la cassa e pago.
Spero che sia di suo gradimento, altrimenti mi scavo la fossa da solo e mi ci butto dentro.

Il giorno seguente...
Oggi a scuola ho ignorato Yoongi, senza fargli nemmeno gli auguri. Mi sono sentito malissimo, quando ho visto il suo sguardo frustrato nei miei confronti.
Così hanno fatto anche Taehyung e Jungkook, i quali si sono mantenuti a debita distanza da lui. Penso abbia capito che si tratta del solito scherzo 'Ho finto di essermi dimenticato il tuo compleanno per poi farti una mega sorpresa' o almeno, lo spero.

Alle sei e tre quarti arrivano i ragazzi a casa. Ho pensato che, festeggiare il compleanno con loro, fosse meglio che festeggiarlo solo in due. Si sono già conosciuti e si trovano simpatici, perciò nessun problema.

𝐓𝐫𝐞𝐚𝐬𝐮𝐫𝐞 - 𝐘𝐨𝐨𝐧𝐦𝐢𝐧 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora