Oggi, dopo 2 mesi di attesa, è uscito il nuovo eroe mitico, ovvero Naga: Dragon Divinity.
Toto: Ok, precisiamo una cosa, il fatto che Naga fosse presente era abbastanza scontato, poiché ci è stato semi-spoilerato dalla stessa Intelligent System.
Questa descrizione venne resa disponibile insieme alle "Lezioni di Sharena" prima dell'uscita di questo banner, quindi molti si chiesero cosa fosse questa Divine Fang, teorizzando in Naga, appunto, per via del Vantaggio sui Draghi e per il nome "Divine" nell'abilità.
Ero quindi già pronto ad un'unità che avesse il vantaggio sui draghi, ma questo è un po' troppo esagerato.
Analizzando l'artwork posso dire che questo è l'eroe mitico con il migliore artwork fino ad ora, superando di gran lunga quello di Duma e Yune.
Se dobbiamo parlare delle abilità, beh, sono molto confuso.
Come ho già detto, mi aspettavo il "Vantaggio sui Draghi", ma così è esagerato.
Cioè, l'arma si basa principalmente su questa meccanica, infatti questa recita "Conferisce Att+3. Efficace contro i draghi. Conferisce Att/Vel/Dif/Res+X durante lo scontro. (X = numero di alleati draghi e alleati con l'effetto "Efficace contro i draghi" entro 2 spazi x3. Bonus massimo di +9 per ogni statistica.) Contro nemici con 2 di Rgg, il danno è calcolato usando Dif o Res del nemico (il valore più basso)."
Ritengo che, quest'arma, sia una delle più forti mai uscite.
Basta, infatti, giocarla in un Dragon Emblem o utilizzare la sua C per guadagnare +9 in tutte le stats.
Non solo, cambiando la sua A e aggiungendo un Sigillo con qualche abilità Brazen (Sfrontati) si possono raggiungere delle stats incredibili.
Le uniche 2 pecche che posso trovare in questa unità sono: Il fatto di essere un drago,quindi sotto effetto delle armi come Falchion (Ironia della sorte), e di aver un Kit base che deve essere migliorato, visto che la sua A, ovvero AR-O Atk/Spd 3, è, come nel caso di Sigrun, inutile nelle altre modalità e la sua Special può essere cambiata in qualcosa di migliore, magari un'Aether (Etere).
Se dobbiamo parlare delle altre unità focus, posso dire con certezza che tutti i colori, tranne il verde, sono ottimi, poichè danno ottimi fodder o ottime unità.
Se dovessi specificare quali colori vorrei principalmente pullare sarebbero:
1) Blu - Poichè, non solo è presente Naga, ma anche perchè è presente B!Hector, che mi piacerebbe molto mergare a quello che già ho, e L!Tiki, che vorrei per completare il mio Tiki Emblem.
2) Rosso - In qualsiasi caso, quello che trovo mi va bene, perchè posso trovare: NY!Gunthra, aka un +1 a quella che già ho oppure un fodder di Incita Vel Gruppo, L!Eirika, Aka fodder di Att/Vel Solo 3, e L!Hrìd, aka fodder di Distant Counter.
3) Grigio - Trovare Velouria o Duma non mi dispiacerebbe mentre mi piacerebbe NY!Laevatein come fodder di Dazzling Staff 3 (Bastone Vivido 3).
4) Verde - Tranne NY!Fjorm, che vorrei trovare solo per migliorare la natura di quella che già possiedo, tutto il resto è molto mediocre, nulla che mi interessi.Sgalo: Ok, wow nessuno si sarebbe mai aspettato Naga, che sorpresa incredibile! Si... infatti come detto prima è stata praticamente spoilerata molto prima dell'uscita ma ciò non toglie che sia sicuramente un'aggiunta interessante, sia sotto il lato del personaggio sia sotto quello delle abilità che presto andrò ad analizzare.
Partiamo dall'arma della nostra divinita che per l'appunto si chiama proprio Divine Breath che reputo sicuramente un'arma con una forza potenziale spropositata che inoltre va in combo con la sua C che vedremo successivamente e permette in modo non troppo complicato di ottenere aumenti di statistiche spropositati (in modo più semplice se si utilizzano unità come Tiki che hanno vantaggio sui draghi di base, sebbene sarebbe antisinergico con Divine Fang).
Mantiene inoltre la peculiarità dei soffi di attaccare sulla statistica più bassa fra Def e Res se il nemico ha un'arma con range pari a 2.
Il A ha una nuova abilità legata agli Aether Raids , AR-O Atk/Spd 3 , la trovo molto interessante a differenza di quella vista in Sigrun poichè si usa nella modalità offensiva quindi dipende più dalla propria abilità a sgominare gli edifici nemici che nel costruire una base perfetta, inoltre tocca secondo me due statistiche più sinergiche fra di loro come appunto Atk/Spd.
Troviamo come B, Chill Spd che se tenuta dovrebbe aiutare andando ovviamente a braccietto con AR-O Atk/Spd a doppiare anche le unità più veloci.
Infine vi è la C, Divine Fang; che all'inizio del turno fornisce a tutti gli alleati adiacenti l'efficacia sui draghi per un turno.
Che da ovviamente spunto a molti utilizzi e che sicuramente rende molto più difficile utilizzare un team di soli draghi quando si ha di fronte questa eroina mitica.
L'unico drago infatti che sfugge a questa funesta sorte è Garon che con la sua arma può annullare proprio quest'ultimo effetto.
Tirando le somme credo che Naga sia la più forte fra i Mythic usciti fin'ora, a livello di artwork è veramente ben fatta e curata sebbene continui a preferire Yune.Colori da pullare:
1) Blu: come se non bastasse la presenza della bella Naga vi sono altre unità molto forti quali B!Hector e L!Tiki che rendono assolutamente questo colore il migliore di questo mese.
2)Rosso: Ha tutte unità che non possiedo e fodder interessanti, se dovessi trovare qualcosa dal rosso sicuramente non mi lamenterei, anzi.
3)Grigio: Siamo ancora sul buono, anche se considero un buon pull praticamente solo Duma da quel colore sebbene Velouria e NY!Laevatein siano molto carine e piuttosto forti
4)Verde: No, solo... no. L'unica unità che avrei un minimo interesse a trovare sarebbe NY!Fjorm ma per il resto...no.
Abbiamo anche L!Lyn tornata direttamente dal banner dell'unità casuale gratuita per darmi gli incubi.
Se dovessi pullare su questo banner sicuramente non lo farei su verde.Questo banner mitico sicuramente non mi spingerà a pullare verde per completare la mia Nino 40+10 che anche questa volta finirò la prossima volta.
Riportiamo, infine, qualche dettaglio riguardante il banner:
-La percentuale di trovare 5* Focus è uguale all'8% (Invece del 3%) mentre quella di trovare 5* Non-Focus è bloccata a 0% (Invece del 3%)
-Saranno disponibili 12 unità focus, 3 per ogni colore
-Il banner inizierà il 30/05/2019 e finirà il 6/06/2019Buona fortuna a tutti!
STAI LEGGENDO
Fire Emblem Heroes Units Review [ITA]
RandomRecensiamo e speculiamo sulle future unità di Fire Emblem Heroes. Se volete aggiungerci, questi sono i nostri ID: Toto: 3170869071 Sgalo: 7342573038 Per qualsiasi domanda, potete scriverci o potete commentare i nostri capitoli.