Capitolo 15: Leif - Unifier of Thracia

16 1 0
                                    

Il giorno 28/10/19 è uscito un nuovo banner leggendario dedicato a Leif, chiamato, appunto, "Leif - Unifier of Thracia".
Detto questo, passiamo all'unità con relative abilità:

Detto questo, passiamo all'unità con relative abilità:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Questa volta abbiamo subito le stats dell'unità grazie ad un video, sempre di Nintendo Mobile, uscito in concomitanza con questo dove venivano dati consigli su come usarlo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Questa volta abbiamo subito le stats dell'unità grazie ad un video, sempre di Nintendo Mobile, uscito in concomitanza con questo dove venivano dati consigli su come usarlo.

Per chi fosse curioso, ecco il video:

Ora passiamo alle nostre opinioni.

Toto: Ora, voglio premettere che io non sono maschilista ma finalmente abbiamo un eroe leggendario/mitico di sesso maschile. Seriamente, se guardate gli ultimi banner leggendari/mitici sono tutte femmine (Julia, Thrasir, Sothis). Ora, sperando di non aver perso fan per questa affermazione, passiamo all'unità. Iniziamo dall'artwork che mi piace davvero tanto, lo preferisco di gran lunga all'artwork base. Se parliamo delle sue abilità, diciamo che ci ho messo un po' a capirle, principalmente per via della sua arma e la sua Speciale. La sua arma, la Meisterbogen, ha un effetto simile all'arma di Reinhardt a cavallo (la Meisterschwert) con l'aggiunta dell'ovvio vantaggio sui volanti e, se l'unità viene usata da un giocatore, l'avversario non può fare due attacchi, l'effetto di Mirror Impact (Impatto Specchio) senza i buff alle stats insomma.
La sua speciale gli dà Galeforce (Assalto Impetuoso) ma invece di essere a costo 5 è a costo 3, ma con un debuff del movimento sia a Leif e sia all'unità Duo ad esso collegato.
Per il resto abbiamo Spinta Att/Res 4 che funziona esattamente come Spinta Att/Vel 4 ma che aumenta la Res invece della Vel. Abbiamo in B S Drink, identica all'abilità che possiede l'originale Leif e Def Smoke 3 (Dif in fumo 3) per debuffare la difesa nemica. Devo dire che come unità non è affatto male, soprattutto se giocata come si gioca Reinhardt a cavallo (Close Counter+Vantaggio+Meisterbogen).
Non è affatto male, soprattutto se riesco a trovarlo +Atk (mi piace dare per scontato il fatto che lo troverò anche se nei banner leggendari/mitici non trovo mai nulla). Detto questo, andiamo a parlare di quali sono i colori migliori per la quale pullare in questo banner:

1) Grigio - Questo banner è riuscito a sovvertire le leggi dei banner leggendari mettendo il grigio come colore migliore. Seriamente, oltre a L!Leif abbiamo anche L!Alm (aka miglior arco del gioco) e F!Tiki (aka uno dei migliori draghi del gioco). Inoltre la presenza di Norne (Prossimo progetto 40+10) mi fà venir voglia di pullare per questo colore.

2) Blu - Pur avendo S!Mareeta che non è proprio un granchè come unità, le altre due sono davvero forti: L!Azura è la miglior danzatrice del gioco e L!Lucina è un ottimo arco.

3) Verde - Colore che offre ottimi fodder e unità niente male, anche se non cerco nessuno di loro (Anche se Hector in Free pull non sarebbe male)

4) Rosso - Segnatevi questo momento, il rosso fà schifo in questo banner! Ok, è esagerato visto che è presente V!Ike che è rotto ed è un buon fodder ma le altre due unità non sono un granché, visto che non foddono nulla di particolare e non sono buonissime. Finalmente posso pullare altri colori senza ritrovarmi pieno di Lilina e Morgan.

Adesso passo la parola a Sgalo augurandovi buona fortune e Alla Prossima!

Sgalo: Bene, è arrivato il nuovo banner leggendario! Ed esso ha portato Leif quasi come per prendermi in giro per il pitybreak che mi ha regalato sul banner di Catria!
Ma tralasciando questi """fantastici""" dettagli direi che è meglio passare a parlare dell'unità
L'artwork di Leif è molto ben fatto e questo è innegabile sicuramente più apprezzabile di quello dell'unità base ma soprattutto non è anonimo come quello di alcuni eroi leggendari.
La sua arma "Meisterbogen" non è che un arco forte con un effetto particolare ovvero se a controllarlo è il giocatore e l'unità inizia il combattimento, l'avversario non potrà fare due attacchi e ovviamente ha vantaggio sui volanti come tutti gli archi.
La sua special "Njörun's Zeal" è ottima visto che non è altro che Galeforce più veloce da attivare... il solo problema è che limita i movimenti dell'unità e dell'alleato utilizzato in coppia con essi, un nerf giusto ad una special che rischiava di essere assolutamente distruttiva.
Atk/Res Push 4 è senza dubbio una buona abilità che gli permette di resistere quantomeno in modo accettabile ai colpi magici sebbene non riesca ad essere considerato un vero e proprio tank su resistenza.
la sua B... l'S Drink, è un'abilità meme ma che torna comunque utile nelle prove tempesta.
La build si conclude con Def Smoke 3, senza dubbio gradita visto lo stampo aggressivo dell'unità.

Premetto che non pullerò ma eccoci comunque a "Il colore che vorrei":

4) ROSSO - Non è malissimo tutto sommato Ike è una buona unità meno buone sono Palla e Ryoma.
Colore che non regge il confronto con gli altri.

3) VERDE - Bene bene, L!Hector è ottimo, Ranulf è ok e Felicia è una gran bella unità se cercate un fodder di DC potete anche pullare qui, tutto sommato anche gli altri due non sono spiacevoli sorprese.

2) BLU - La scelta è stata piuttosto ardua visto che L!Azura è assolutamente fuori dal mondo così come L!Lucina... tuttavia è stata Marisa a farmi puntare sull'ultimo colore di questa classifica... ovveeero.

1) GRIGIO - Il colore che ospita il nuovo eroe leggendario è anche il migliore di questo mese! Infatti abbiamo qui L!Alm ottimo fodder e unità dal grande potenziale.
Fallen Tiki che sta ai livelli di chi ho nominato precedentemente e infine appunto,  L!Leif di cui abbiamo parlato in questo capitolo!

Con questo è tutto, speriamo che il capitolo vi sia piaciuto e vi invitiamo a votare se così fosse ma soprattutto vi esortiamo a dire la vostra su L!Leif nei commenti o a raccontarci le vostre fantastiche esperienze mentre pullerete (se lo farete) in questo banner!
Al prossimo capitolo o... beh nei commenti! Alla prossima!

Fire Emblem Heroes Units Review [ITA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora