Capitolo 18: Altina - Dawn's Trueblade

12 1 0
                                    

Dopo circa un mese dall'uscita di L!Leif, ecco il nuovo banner a tema Radiant Dawn, chiamato "Altina - Dawn's Trueblade". Ecco a voi l'unità con relative abilità:

 Ecco a voi l'unità con relative abilità:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Questa volta, purtroppo, non sono presenti le statistiche dell'unità

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Questa volta, purtroppo, non sono presenti le statistiche dell'unità.

Detto questo, andiamo con le nostre analisi:

Toto: Partiamo subito dal dire che non ho finito Path of Radiance e, di conseguenza, nemmeno Radiant Dawn, quindi ho paura di ricevere spoiler andando a vedere la sua descrizione nel sito ufficiale. Detta questa breve storia triste, andiamo a parlare prima dell'artwork e poi delle abilità di questa nuova unità. L'illustrazione mi piace molto, non solo per il disegno ma anche perché ho una debolezza per i personaggi che utilizzano due spade (Esempio Off topic Roxas di Kingdom Hearts). Parlando delle sue abilità, posso dire che Intelligent System ci ha preso gusto con le armi con il doppio attacco assicurato. La sua arma, la Ragnell•Alondite, gli fornisce Contratt. lontano e lo stesso effetto della Meisterschwert, ovvero un debuff di -5 alla Vel ma l'unità può attaccare due volte anche quando è l'avversario ad iniziare lo scontro. Questo tipo di arma và in sinergia con Vantaggio, abilità che possiede di base in B, come abbiamo già visto con WT!Reinhardt e con L!Leif. Come Speciale possiede Twin Blades, che, oltre a potenziare il danno del 40% della Res dell'unità, annulla gli effetti delle abilità che riducono il danno, eccetto le Special (Quindi RIP Urvan di B!Ike). Infine possiede come abilità passive: Ashera's Chosen in A che neutralizza gli effetti delle armi che hanno vantaggio sui volanti e guadagna +6 in Att e Dif se Altina è isolata o vicina ad un'unità Bestia/Drago, la già nominata Vantaggio ed infine Lealtà Att/Dif che gli conferisce +5 in Att e Dif se l'unità è vicina ad un alleato all'inizio del turno.
Devo dire che come unità non è affatto male, anche se non la ritengo buonissima come fodder.

Passiamo adesso alla mia Top 4 dei colori per la quale pullare:

Verde - Vi mancava il verde come colore peggiore? Non considerando Yarne, che non è malaccio, gli altri due sono ingiocabili ed, al massimo, possono donare qualche abilità interessante (Aka solamente Impatto Specchio).
Grigio - Vi mancava il grigio come colore di intermezzo? Questo, infatti, è un ottimo colore ma gli altri 2 sono migliori.
Blu - Avete già capito la battuta, giusto? Unità forti o che possono foddare ottime abilità.
Rosso - Mi mancava il rosso come colore migliore. Dopo lo scorso banner dove tutto era abbastanza bilanciato, ecco a voi un colore con ben 3 unità leggendarie/mitiche (Sia forti sia fodder)
Io vi saluto dando la parola a Sgalo con la sua parte ed augurandovi buona fortuna. Alla prossima!

Sgalo: La nuova eroina mitica del mese come avrete sicuramente notato se siete arrivati fin qui, proviene da Radiant Dawn.
Dunque, vediamo subito cosa bolle in pentola!
Parliamo un pochino dell'arma, o meglio, delle armi...?
Ebbene si, questa giovine porta con sè sia la Ragnell che l'Alondite e le utilizza come una Spada Forte che contrattacca da lontano e le permette di attaccare due volte, sempre.
Che dire, è stupenda! E dire che bisogna ancora analizzare ciò che c'è sotto.
Infatti la special Twin Blades che ha un contatore di 2, aumenta il danno del 40% della Res e questa abilità permetterà ai danni di non essere abbassati per colpa delle abilità nemiche.
Solo con delle special è possibile farlo!
In A abbiamo invece la sua abilità peculiare, cioè "Ashera's Chosen" che annulla i bonus relativi al vantaggio sulle unità volanti e le da +6 Atk/Def dutante il combattimento se l'unità è adiacente a una bestia/un drago o se semplicemente si trova da sola!
In B abbiamo l'unica cosa "non-nuova" del suo set ed è Vantaggio 3, ottima perché nella maggior parte dei casi potrà fare due attacchi di fila prima di lasciar attaccare l'avversario (che per quell'ora probabilmente sarà già stato sconfitto.)
La sua C invece è Lealtà Atk/Def 3 che le permette di avere +5 Atk/Def se è adiacente ad un alleato e quindi di guadagnare un totale di +11 Atk/Def se combinata con Ashera's Chosen, non male vero?

IL COLORE CHE VORREI:

4) VERDE - Il peggiore su tutti i fronti in questo banner, c'è un ottimo fodder come S!Laevatein ma per il resto nulla di speciale.

3) GRIGIO - Buon colore grazie alla presenza di Duma e di un'unità interessante come Fjorm, tuttavia esiste il rischio di Gunnthrá che invece non lo è!

2) BLU - Colore da pullare, L!Tiki e L!Julia sono unità da non perdere! E Fjorm sebbene sia un'unità che viene data gratuitamente è comunque un buon fodder!

1) ROSSO - Ovviamente e indiscutibilmente il migliore con la nuova eroina, L!Marth e Sothis non c'è neanche margine di paragone con gli altri.

Voi per cosa pullerete? Quale eroe vorreste per il prossimo banner di fine mese?
Fatecelo sapere sotto nei commenti se vi và!
Ci scriviamo al prossimo banner!

Fire Emblem Heroes Units Review [ITA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora