Il giorno 27/09/19 è uscito il trailer per il nuovo banner a tema Fire Emblem Heroes, la qui protagonista dà anche il titolo al banner, "Thrasir: Omnicidal Witch".
Il motivo dell'uscita del capitolo 2 giorni dopo l'uscita del trailer è molto semplice, il 29/09 è il compleanno di Toto e, per festeggiare, abbiamo deciso di scrivere un capitolo proprio in questo giorno.
Detto questo, andiamo a vedere l'unità:Detto questo, passiamo alle nostre opinioni.
Toto: Ye, è il mio compleanno... già, le feste di compleanno non mi piacciono moltissimo, ma rimane comunque divertente fare gli idioti fuori casa con gli amici mentre urliamo e ci facciamo guardar male da tutti. Ma dopotutto, voi state leggendo un capitolo di Feh, quindi, passiamo alle cose più serie.
L'unità mitica è Thrasir, personaggio che, tramite gli ultimi capitoli di storia, si è scoperta essere Veronica, cosa intuibile dal colore dei capelli e dalla provenienza del pg.
Parlando delle sue abilità, abbiamo già avuto un assaggio della sua arma (Ífingr) nella modalità storia e devo dire che come arma non è male, anche se non mi piace molto il debuff delle stats delle unità alleate, ma ci si passa sopra, visto il buff che gli viene dato (+4 in tutte le stats e Nega Att. Doppi). Possiede, inoltre, Arco Selenico, che schifo non fà, e Flashing Blade 4, abilità che prima possedeva solo Mareeta. La sua B è esclusiva e dà -5 Vel e Res all'unità nemica mentre attiva l'effeto disperazione (aka l'unità fà due attacchi consecutivi prima del contrattacco avversario) all'unità, effetto attivabile se l'avversario ha meno del 100% degli Hp oppure ha una penalità attivata. Per finire abbiamo Panic Smoke 3 che, come fà intendere il nome, fonde un'abilità In Fumo (Per via dell'attivazione) con un'abilità Panico (Per via dell'effetto). Devo dire che come unità non è affatto male, ma, sfortunatamente, non gioco quasi mai tomi verdi, tranne in rari casi, quindi dubito che la cercherò. Detto questo, passiamo alla top 4 dei colori:1) Verde - Non ci credo nemmeno io ma finalmente posso dire che il verde è un bel colore in un banner leggendario/mitico, soprattutto grazie alla presenza di Yune (molto forte) e S!Veronica (Secondo me abbastanza forte), ovviamente è anche presente Thrasir che, come ho già detto, è una buona unità.
2) Rosso - Quando il rosso farà schifo in un banner leggendario/mitico griderò al miracolo. Anche qui, tutte unità buone, che portano il rosso quasi alla pari con il verde.
3) Grigio - Se non ci fosse P!Genny non sarebbe male, vista la presenza di F!Corrin (aka uno dei best draghi del gioco) e Eir (Buona unità in Aether Raids).
4) Blu - Se non fosse per L!Ephraim, il blu sarebbe stato un colore completamente inutile, con la presenza di un tomo blu mediocre e fodder di Lancia di Berkut + ma più forte. Insomma, non proprio il massimo.
Detto questo passo la parola a Sgalo con la sua parte. Buona fortuna con il banner e Alla prossima!
Sgalo: Innanzitutto faccio gli auguri a Toto per il suo compleanno e gli auguro tante bbbelle cose!
Parlando del banner mitico invece come avrete già ampliamente notato, la nuova unità sarà Thrasir!
Parliamo un po' di lei, come nella modalità storia è un tomo verde e Ífingr è la sua arma, è efficace contro i manakete e inoltre se è presente un alleato entro 3 spazi potenzia l'unità di +4 in tutte le statistiche e neutralizza gli effetti che garantiscono al nemico attacchi in successione.
Tuttavia se l'unità attacca infligge -4 a tutte le stats dell'alleato più vicino.
Personalmente non sono un grande fan di quest'arma proprio perchè gioca con i debuff agli alleati - cosa che non mi è mai piaciuta - tuttavia non è per niente male.
Il suo set poi continua con Moonbow e Flashing Blade 4 per aumentare i danni e far sì che si attivi più velocemente.
Poi abbiamo Killing Intent che all'inizio del combattimento da un sensibile debuff a Spd e Res dell'avversario e permette a Thrasir di attaccare due volte prima del contrattacco del nemico se esso ha meno del 100% degli HP o ha una penalità.
Questa abilità sinergizza benissimo con la C di Thrasir, cioè Panic Smoke 3 che da Panico al bersaglio degli attacchi del tomo verde e anche ai nemici entro due spazi.
La trovo un'unità molto completa e interessante e sicuramente pullerò su verde per cercare lei o Yune!Il colore che vorrei:
4) BLU - Il blu questo mese è male male, Kjelle non convince a livello di skill così come Soren, L!Ephraim è okay
3) ROSSO - Tutte le unità rosse di questo banner sono ottime ma per una questione di preferenza avrà comunque il gradino più basso del podio.
Hríd è una buona unità e un fodder di DC (Che non mi serve dato che ho già 3 fodder pronti).
L!Eliwood è molto interessante e sarebbe bello da trovare.
E invece per Erika, beh... è un'unità che non ho quindi immagino non si butti.2) GRIGIO - Nel grigio abbiamo Genny - unità che adoro e che devo ancora trovare - Eir, che fodda un'abilità premium come Mystic Boost e una macchina distruttiva come F!Corrin, promosso a pieni voti!
1) VERDE - Ho già finito la mia Nino 40+10 ma sicuramente il verde avrà comunque la priorità sulle mie pullate di domani.
Questo perchè Thrasir è un'ottima unità anche nell'artwork, perchè Yune l'ho sempre voluta ma non ho mai avuto la fortuna di trovarla e infine perchè Spring Veronica è estremamente carina e forte.
Speriamo bene!Con questo il capitolo su questo banner mitico è giunto alla sua conclusione!
Fateci sapere se pullerete e cosa vorreste trovare, noi due vi auguriamo buona fortuna per il banner di domani!
Ci sentiamo nei commenti e ovviamente nel prossimo capitolo!
STAI LEGGENDO
Fire Emblem Heroes Units Review [ITA]
RandomRecensiamo e speculiamo sulle future unità di Fire Emblem Heroes. Se volete aggiungerci, questi sono i nostri ID: Toto: 3170869071 Sgalo: 7342573038 Per qualsiasi domanda, potete scriverci o potete commentare i nostri capitoli.