Capitolo 8: Sothis - Girl On The Throne

20 1 0
                                    

Il banner mitico di questo mese, che come al solito è uscito dopo 2 mesi dall'ultimo, è dedicato a Sothis, Girl On The Throne. Andiamo a vedere l'unità e le altre unità che saranno disponibili in questo banner:

 Andiamo a vedere l'unità e le altre unità che saranno disponibili in questo banner:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Toto: Devo dire che la presenza di Sothis come eroe mitico era abbastanza scontato, poichè proviene da un gioco uscito da poco ed è una sottospecie di divinità (Non avendo ancora finito il gioco, non posso dire molto riguardo il personaggio)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Toto: Devo dire che la presenza di Sothis come eroe mitico era abbastanza scontato, poichè proviene da un gioco uscito da poco ed è una sottospecie di divinità (Non avendo ancora finito il gioco, non posso dire molto riguardo il personaggio). Detto questo, andiamo ad esaminare le sue abilità, che non mi sembrano affatto male. La sua arma è davvero forte, ricorda l'arma di F!Tiki (Soffio Devastante) ma che invece di aver vantaggio sui draghi, rende l'unità immune alle abilità che hanno vantaggio sui draghi (Sorry Naga). La sua Special (Sirius) è davvero forte, poichè ricorda la speciale di Ayra, ovvero Astra Regale, con la differenza che  il danno è potenziato del 30% della Vel invece del 40% e che l'unità si cura del 30% dei danni inflitti, cosa che Astra Regale non ha. Troviamo poi Att/Vel Isolati 3 per fare più danni sia con attacchi normali e sia con la speciale, Ira 3 per fare 10 danni in più con la sua Speciale e per caricarla più velocemente se i suoi Hp sono inferiori del 75%. Troviamo infine una nuova abilità, Time's Pulse 3 (Battito Del Tempo 3?) che conferisce un -1 al contatore della speciale se il contatore è al massimo, cosa che potrebbe funzionare con Ira 3 per avere la sua Speciale sempre pronta. Devo dire che questa nuova unità mi sembra molto forte anche con il suo Kit base, poichè ha delle abilità davvero forti e rare. Detto questo, andiamo a vedere i colori che, secondo me, sono i migliori per pullare in questo banner:

1) Rosso - Cioè, Oltre alla presenza di Sothis c'è anche L!Marth e M!Byleth, due unità davvero molto forti che non mi dispiacerebbe trovare.

2) Grigio - Oltre a Eir, che è un'ottima unità in Aether Raids (Blitz Eterei), abbiamo anche Caineghis che è una delle bestie più forti del gioco e L!Alm, uno degli archi migliori del gioco.

3) Blu - La sola presenza di L!Azura basta e avanza per mettere il blu in terza posizione.

4) Verde - Dire che c'è L!Lyn basta e a avanza per mettere la pull verde in ultima posizione. Scherzi a parte, anche se sono presenti unità come V!Greil (Fodder di Furia 4 e Etere) e L!Hector (Ottima ascia verde), L!Lyn rovina l'intera pull, poichè, come sappiamo, ha delle stats davvero troppo basse e delle abilità mediocri, rendendola quasi uno dei peggiori archi del gioco.

Detto questo, dò la parola a Sgalo con la sua parte e i vari dettagli che, come al solito, vengono scritti alla fine del capitolo, buona fortuna col banner!

Sgalo: Il personaggio iconico del nuovo titolo della saga è qui, la nostra Sothis è l'eroina mitica di questo mese!
Partiamo con il dire che l'artwork è qualcosa che trascende la bellezza umana e io soffro la mancanza di sfere per pullarla.
E ora parliamo delle abilità, ora ditemi, qual'è il punto debole dei draghi? Esatto! Essere draghi, beh Sothis non la pensa così, infatti con il suo soffio "Sublime Surge" annulla proprio gli effetti di chi ha vantaggio sui draghi... un po' alla Garon diciamo, solo che questa ha anche un Distant Counter implementato!.

Sirius è la special della nostra nuova draghetta ed è molto facile da caricare e secondo me anche devastante.
Con un buon utilizzo della special la nostra Sothis sarà qualcosa di immortale capace di distruggere tutto e tutti!

Inutile dire che Atk/Spd Solo 3 sinergizza proprio con la special sopra citata.
Così come Wrath 3 sinergizza spaventosamente con Time's Pulse 3.
Con il giusto impegno potremo sparare Sirius ogni turno con 10 danni aggiuntivi, fa paura solo a scriverlo!

Ora, dove pullerò in questo banner?

QUARTA POSIZIONE: Blu
Contro qualsiasi pronostico il colore che salterò questo mese non è quello in cui si presenta L!Lyn.
Questo perché Azura per quanto forte non mi piace molto come personaggio, per questo tendo a lasciarla indietro.
HS!Ryoma non mi è mai interessato così come Fjorm.

TERZA POSIZIONE: Verde
È ovvio però che il verde non sarebbe mai stato in cima, Greil rappresenta la speranza di chi pulla in quell'inferno, così come L!Hector, tuttavia ho già molti fodder di Distant Counter perciò non sono interessato e su L!Lyn non spendo parole.

SECONDA POSIZIONE: Grigio
Caineghis è l'unità che m'interessa di più dato che mi manca e le altre due unità sebbene le abbia entrambe sono ottimi fodder!
Colore promosso a pieni voti!

PRIMA POSIZIONE: Rosso
Scontato, decisamente scontato.
Un colore in cui se sei sfortunato trovi  L!Marth non può che essere il migliore del banner.
Che dire, M!Byleth ha molte abilità interessanti, Sothis è letteralmente stupenda sia dal punto di vista artistico che da quello del meta ed L!Marth è un'ottima unità.
Chi dice che il rosso è secondario in questo banner mente a sè stesso!

E per questo capitolo è tutto cari lettori, vi invitiamo a scrivere la vostra opinione sulla nuova eroina nei commenti!
Oh, giusto! Se avete Fire Emblem Three Houses vi auguriamo anche un buon divertimento... dopo tutte le peripezie della saga e alcuni titoli non molto validi ce lo siamo meritato un gioco così!
Al prossimo capitolo!

Fire Emblem Heroes Units Review [ITA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora