Dopo l'uscita di Thrasir, arrivata qualche mese fà, arriva anche "Líf - Lethal Swordsman", anch'esso come eroe mitico.
Queste sono le sue abilità e le altre unità presenti.Adesso passiamo alle nostre analisi:
Toto: Sarò io, ma Líf mi piace come personaggio. La sua backstory (che ovviamente non spoilero) e il suo design mi intrigano molto, pur essendo un po' troppo "edgy". Parlando delle sue abilità, abbiamo molto da dire. Iniziamo proprio dalla sua arma, la Sökkvabekkr, già vista nella modalità storia che gli dà +4 in tutte le stats durante il combattimento e un doppio attacco assicurato se c'è un alleato vicino almeno 3 blocchi di distanza. Dopo lo scontro, infligge 20 danni all'alleato più vicino. A mio parere, il fatto di far danni invece di debuffare, come fa Thrasir, è molto comodo. Considerando abilità come Disperazione, Vantaggio o Baldanza, possiamo vedere come il subire danni sia molto comodo. Parlando della sua speciale, oltre a prenderla come presa in giro al personaggio (chi ha giocato la storia capirà), troviamo Domani migliore, una delle speciali più forti del gioco. Iniziando con le abilità passive, troviamo subito Contratt. Lontano, oramai onnipresente in ogni banner, e la sua B peculiare, Deadly Balance. Se all'inizio del turno l'unità ha almeno il 50% dei PS o è afflitto da una Penalità, abbassa l'attacco e la difesa nemica di 5 e garantisce all'unità un cooldown della speciale ad ogni attacco nemico, una sorta di Lama fulminea al contrario. Infine, come C, possiede Battito tempo, che và in combo con la sua abilità in B (Con la speciale a 2, gli basta subire un attacco per avere subito Domani migliore pronta per far danni). Per quanto sia un'ottima unità, non pullerò per lui, soprattutto perché voglio aspettare l'uscita di unità che mi interessano molto di più (Leonie o Soleil).
Detto questo, passiamo adesso alla Top 4 dei colori per la quale vorrei pullare:
Rosso - Anche questa volta, il rosso rimane il colore migliore. Oltre a possedere questa nuova unità, ci sono anche L!Eliwood (che voglio solo perché è Eliwood) e F!Byleth (Furia 4).
Verde - Possiamo mettere questo colore al pari del rosso, visto che, dal punto di vista di unità forti e ottimi fodder, ci sono buoni eroi.
Grigio - Tranne per Loki, le altre due unità non sono male.
Blu - Eroi abbastanza mediocri e che non foddano molto. Peccato visto che non possiedo unità blu.Come al solito, vi auguro buona fortuna e vi saluto. Alla prossima!
Sgalo: Ebbene sì, il nuovo eroe mitico è Líf, non sono un grande fan dei villain della modalità storia come eroi Mitici e Leggendari ma oramai sembra diventato un trend già ben delineato.
Non mi dispiace come personaggio, come artwork e come storia ma non credo pullerò per lui in ogni caso.
Andiamo quindi ora a parlare dell'unità in sè!
Sökkvabekkr è la sua arma e gli permette di avere +4 in tutte le statistiche e gli fa fare un attacco di follow up assicurato se ha un alleato entro tre spazi.
D'altro canto però alla fine del combattimento infligge 20 danni all'alleato più vicino.
L'arma è senza dubbio buona più che altro perchè subire danni in alcune situazioni aiuta. Se abbiamo membri del nostro team che sfruttano Disperazione 3 oppure Vantaggio 3 potrebbe essere una buona idea metterli vicini a Líf per un combattimento.
Come special presenta la stessa di Duo!Alfonse&Sharena ovvero Open The Future che non è affatto male per un'unità come questa!
È poi inutile dire che Distant Counter e Time's Pulse sono due abilità assolutamente fuori dal mondo e lo sono sempre state da quando sono uscite. Tuttavia il set non finisce con queste due ma con la sua abilità peculiare chiamata Deadly Balance questa abbassa l'Atk e la Def di chi combatte con lui di 5 e fa caricare la special di Líf più velocemente.
Questo a patto che il nemico abbia Penalità o che la nostra unità abbia almeno il 50% dei suoi HP.I COLORI DEL BANNER:
4 - GRIGIO: Non che sia un brutto colore questo mese, anzi è un mese piuttosto bilanciato questo, tuttavia non adoro le unità che ci presenta il grigio.
3 - BLU: L!Lucina da sola porta il blu al terzo posto della classifica di questo mese, un'unità da player phase troppo forte per essere ignorata.
2 - ROSSO: A sorpresa ho messo il rosso al secondo posto sebbene questo mese porti con sè F!Byleth che è assolutamente fuori dal mondo, Líf ed L!Eliwood.
Insomma sono tre unità fortissime che avrebbero senza dubbio meritato un primo posto maaa...1 - VERDE: L!Hector è un ottimo fodder e un'ottima unità, adoro Yune e Hilda è il mio personaggio preferito di 3H, mettiamo le cose assieme ed ecco il mio primo posto del mese!
E con questo è tutto per questo capitolo, ci scusiamo per il ritardo dovuto a varie problematiche di Sgalo (moi).
Se avete già pullato fateci sapere cosa avete trovato e soprattutto se avete qualche pazza idea per un team in cui Líf possa sfruttare la sua arma al meglio!
Noi probabilmente ci vedremo molto presto visto che è stato annunciato un FEH Channel proprio per questa notte.
Alla prossima!
STAI LEGGENDO
Fire Emblem Heroes Units Review [ITA]
RandomRecensiamo e speculiamo sulle future unità di Fire Emblem Heroes. Se volete aggiungerci, questi sono i nostri ID: Toto: 3170869071 Sgalo: 7342573038 Per qualsiasi domanda, potete scriverci o potete commentare i nostri capitoli.