Capitolo 5: Eliwood - Blazing Knight

23 2 0
                                    

Oggi, ovvero il 27/06/2019, è uscito un banner leggendario dedicato a Eliwood, uno dei protagonisti del 7° capitolo della saga.
Con questa nuova versione di Eliwood si conclude il trio di Fire Emblem Blazing Sword in versione leggendario e si concluderà il trio in versione Brave all'uscita del 3° Choose Your Legend.
Detto questo, andiamo a vedere l'unità e il banner in generale:

Detto questo, andiamo a vedere l'unità e il banner in generale:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Toto: Non sapete da quand'è che aspetto un nuovo alt per Eliwood, visto che quest'ultimo è apparso solo in un banner di San Valentino e basta, insomma, non un trattamento ideale per il protagonista di un gioco (Anche se poi penso che Marth, il sim...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Toto: Non sapete da quand'è che aspetto un nuovo alt per Eliwood, visto che quest'ultimo è apparso solo in un banner di San Valentino e basta, insomma, non un trattamento ideale per il protagonista di un gioco (Anche se poi penso che Marth, il simbolo di Fire Emblem, ha 3 versioni mentre Camilla ne ha 6).
Detto questo, devo dire che l'unità mi piace davvero tanto, sopratutto per l'arma "Ardent Durandal", che dà Bonus Doubler a l'unità con più Att, che, a giudicare dalla sue abilità, sembra avere la statistica d'attacco molto alta.
Sprona Vel/Res+ è davvero un'ottima abilità, come tutte le abilità Sprona + dopotutto.
Colpo Mortale 4 è molto forte, nient'altro da aggiungere.
Att Gelante 3 si potrebbe sostituire con Disperazione 3 o Reazione Lesta 3, in base alla velocità dell'unità.
Vision of Arcadia è un'ottima abilità che, come detto prima, andrà sicuramente a potenziare quest'unità tranne in rari casi con un'unità dall'alto Att come Soleil.
Secondo me, l'unità non è affatto male, con questo kit di base, la si può già giocare senza fare troppi investimenti, il vero problema sarà trovarla (Aiutatemi ho una sola Sfera).
Prima di concludere la mia parte, diamo una veloce occhiata alle altre unità che saranno presenti nel banner:
L!Ryoma - Non male, è un'ottima unità ma che non mi interessa, poichè ho già alcune Spade volanti abbastanza forti.
NY!Hrìd - Stesso discorso di Ryoma.
Selkie - Sarebbe interessante trovarla per risolvere il -Atk di quella che già posseggo (39 atk è davvero troppo basso).
L!Ephraim - Interessante, anche perchè non possiedo altre unità a cavallo blu decenti, non sarebbe malaccio trovarlo.
L!Lucina - Lucina è un personaggio che non mi piace e, guarda te il caso, posseggo tutte le sue versioni tranne questa, quindi, per completismo, non sarebbe male trovarla.
HS!Hinoka - Ne ho bisogno per migliorare la natura di quella che già possiedo (Maledetto -Vel).
Gunthra - Non mi interessa più di tanto.
Yune - Un buon eroe mitico, ma vista la mia sfortuna con i banner leggendari/mitici, dubito che la troverò.
HS!Sakura - Ha un artwork davvero carino ma possiedo già un'healer volante.
B!Veronica - Basta Healer, ne ho già troppi.
FF!Daraen - Possiedo già F!Tiki e Duma, non ne ho bisogno.

Passo la parola a Sgalo con la sua opinione.

Sgalo: La nuova unità leggendaria quindi sarà Eliwood, tripudio! Chissà quanti stavano aspettando quel momento, personalmente mi piace come personaggio anche se non credo mi metterò a pullare proprio per lui, sia per mancanza di sfere sia perché devo rompere il pity maledetto su quello estivo che mi sta dando gli incubi... ma ora basta parlare di me, parliamo di L!Eliwood!
Si presenta subito con un arma particolare, Ardent Durandal, che contiene un Bonus Doubler per l'unità che ha più attacco fra quelle schierate da voi, ciò rende Eliwood un'ottima unità di supporto (nello sventurato caso venga trovato -Atk o che il suo attacco venga troppo diminuito in un particolare turno a causa di abilità come Chill Atk 3) e ovviamente anche un'unità che può sfruttare a sua volta le sue abilità al meglio!

Come Support abbiamo un Rally Spd/Res+, io personalmente sono sempre per i vecchi supporti di movimento ma ovviamente ci sono molti set che sfruttano i potenziamenti da Rally per fare danni più ingenti o semplicemente per potenziarsi ancora di più, quindi è senza dubbio promossa.

L'abilità in A è Death Blow 4, ebbene si, B!Celica non è più la sola a possederla! Anche se immagino che continui ad essere il fodder per eccellenza di questa abilità dato che foddare un eroe leggendario fa veramente brutto.

In B poi abbiamo Chill Atk 3, la trovo molto valida come abilità a prescindere ma bisogna ovviamente vedere quali statistiche si porta dietro il caro Eliwood per poi fare scelte più appropriate, soprattutto in base alla velocità dell'unità.
E' comunque un'abilità da non disdegnare.

Infine abbiamo l'abilità peculiare di questo eroe leggendario: Vision Of Arcadia
L!Eliwood al contrario di suo figlio è molto inclusivo con il suo effetto peculiare che infatti si attiverà solo quando è presente come alleato un drago o una bestia e fondamentalmente da un potenziamento non indifferente all'Atk e alla Def, una sorta di Swift Sparrow 3 difensivo perenne con la Difesa al posto della Velocità e un punto in meno proprio su quest'ultima.
Inutile dire che questa abilità va a braccetto con la sua arma, cosa che rende l'unità ancora più interessante!

E ora spenderò un pensiero veloce su tutte le unità di questo banner leggendario!

L!Ryoma - unità carina ma non mi piace eccessivamente il personaggio e ho TROPPE SPADE ROSSE
NY!Hrìd - Guarda sopra!
Selkie - Adoro Selkie e vorrei tanto trovarla anche se come detto prima ho un pity da rompere e questo probabilmente mi impedirà di provarci
L!Ephraim - Un nuovo eroe leggendario non fa mai male ma non ho una grande necessità di trovarlo.
L!Lucina - Personalmente la trovo molto forte e il suo artwork mi piace assai, sicuramente una delle unità che più vorrei trovare di questo banner!
HS!Hinoka - Non mi dispiacerebbe ma punto su altro.
Gunnthrá - Sinceramente non mi è mai interessata come personaggio e come unità quindi passo.
HS!Sakura - Carina ma non ho bisogno di spendere sfere per dei bastoni.
L!Daraen - Stupenda, mi piace un sacco! Ma non ho comunque fretta di trovarla, su questo banner potrei saltarla.
Yune - Il mio vero obiettivo tolto Eliwood, adoro l'artwork e le animazioni di Yune e inoltre la trovo un'unità molto interessante, punterò a trovarla anche se con le poche sfere che ho dubito di poterci riuscire, auguratemi buona fortuna!
B!Veronica - Utile per i merge ma ancora non ho intenzione di mergiarla quindi... può rimanere lì per ora!

A chi punterete voi? Cosa ne pensate della nuova unità leggendaria?
Diteci la vostra nei commenti ovviamente!
Con questo è tutto da noi, ci ritroviamo presto per tutte le novità più rilevanti riguardo a Fire Emblem Heroes, sempre sul solito profilo, sempre sul solito libro, alla prossima!

Fire Emblem Heroes Units Review [ITA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora