Ryuzaki (Elle) pov :
La sera era scesa e le ombre erano salite a galla,mostrando la loro affascinante e attraente potenza. Il celo era illuminato da luminose e piccole stelle,la luna era piena e sussurrava dolci parole a tutte le coppie in attesa di rivelarsi l' amore che provavano l'un per l'altro. Osservavo pensieroso quella nottata dalla finestra, forse quella era la più bella che avevo mai visto.Portai la punta del pollice sull' labbro inferiore. Quando mi sedetti sul divanetto a mescolare una tazza di cioccolata calda. Presi una zolletta,una dopo l'altra e le misi dentro facendole sciogliere. Afferrai la tazza delicatamente,bevendone un sorso. Poi la riapoggiai sul tavolino in vetro. I miei pensieri si persero sulla persona che amavo.Light...Light Yagami. Da quando lo avevo incontrato la mia vita era cambiata,si era colorata e il doloroso passato che avevo alle spalle era stato cancellato da quel dolce sorriso che mi rivolgeva ogni volta che incrociava il mio sguardo. Amavo la sua risata,la sua egocentria e la sua irrefrenabile voglia di avere sempre ragione. Il suo modo di ragionare,la sua giusta morale e il rossore che gli formava sul volto ogni singola volta che lo baciavo. Senza di lui la mia esistenza sarebbe grigia,con giornate monotone e piene di tristezza e rancore. Volevo ringraziarlo per avermi aiutato,volevo ringraziarlo...per amarmi. Non lo volevo più lasciare andare, non lo volevo più pedere. Era ed è troppo importante. Non posso vivere senza di lui. È come una droga ne sono dipendente,ne ho bisogno.Voglio restare al suo fianco qualunque cosa accada. Protteggerlo,aiutarlo,stuzzicarlo e amarlo all' infinito.Non voglio una fina a questa nostra immensa storia.Non più. Ancora pensieroso mi alzai dal divanetto in pelle e con la testa fra le nuvole mi avviai verso camera. Ancora incerto sul da farsi,ancora incerto su quell' grande passo che avrei voluto compiere insieme a Light. Percorsi il piccolo corridoio con le mani nelle tasche dei Jeans. Il capo alzato, rivolto al soffitto o per meglio dire a un punto indeterminato nel vuoto. Spostando lo sguardo,esso riccadde su una foto posta su un soprammobile. Raffigurava noi due. Era stata scattata di recente e i colori erano vivaci e vividi. Ci stavamo abbracciando. Il sorriso sul volto di Light era luminoso e raggiante,i suoi occhi castani erano concentrati su di me e il suo petto era vicino al mio. La distanza era nulla tra noi due. La mia espressione era fredda e inespressiva,un po' come sempre ma ricordo perfettamente che quel giorno fu così gioioso da diventare indimenticabile. Sorrisi ricordando tutti gli adorabili dettagli di quella giornata,fu lì che scopri di amarlo. Lo stomaco mi si contorse in una stretta e senti le guance in fiamme. Gli angoli della bocca si mossero involontariamente formando la classica espressione da innamorato sul mio volto. Presi la foto e accarezzai con l'indice la cornice che la racchiudeva.Fu allora che mi ricordai di un dettaglio che mi era sfuggito. {"Oggi...è il suo..."} Le parole mi si fermarono in gola e il cuore accelero il suo battito. Amo Light con tutto me stesso. {"Compleanno"} Concludo con voce sottile. {"Cavolo!! Lo avevo dimenticato!"} Esclamò portandomi una mano sulla fronte.{"per fortuna è fuori per lavoro"} Mi rassicurò tirando un sospiro di sollievo. {"Bhe..so come farmi perdonare"} Mugolo mentre questa mia ultima frase si disperde fra la gelida aria invernale.
***
Senti la porta di casa aprirsi con un leggero scricchiolo e dei passi pesanti provenire dall'entrata. Capo subito che era tornato,così mi affrettai a nascondere la torta che gli avevo preparato e l'anello. {"Sono tornato"} Annunciò con la voce impastata dal sonno e togliendosi le scarpe. Gli andai subito incontro,salutandolo con un bacio. {"Come è andata la giornata?"} Gli chiesi inespressivo cercando di reprimere le emozioni che provavo, ci riuscì perfettamente.{"bene a te? "} Ribatte passandomi una mano tra gli arruffati capelli anche se con un po' di difficoltà essendo più basso di me. {"Normale"} Risposi discreto. Mi scruto velocemente e trattenendo una risata mi disse.{"pff.. Carino il grembiulino rosa!hahahahaha"} Chinai lo sguardo e vidi con imbarazzo che mi ero dimenticato di togliere il grembiule. {"Zitto.."} Sussurrai sfilandomelo dalla vita. {"Perché lo indossi? Hai preparato qualcosa?!Magari per il mio compleanno?!!" } Sussulta eccitato. Porto gli occhi al celo e arrivato alla conclusione di essere stato scoperto,faccio spallucce e imbronciato gli rispondo. {"Uff...Mi hai scoperto"} Light mi fa un sorriso a trentadue denti e mi cinge improvvisamente in un abbraccio. Mi faccio trascinare da quel calore e lo ricambiò. {"Grazie. Ti amo"} Mi sussurra alla orecchio timidamente. {"P-prego.."} Balbetto poco prima di staccarci. Lo invito a sedersi a tavolo e accetta senza farselo dire due volte. Dopo aver mangiato gli mostro la torta,rimane a bocca aperta. Contento della sua reazione provvedo ad accendere le candeline. Una volta accese prendo due bicchieri e li riempio di champagne. Gle ne porgo uno e lo afferra timidamente. {"Auguri"} Dico freddo e senza neanche aspettare inizio a bere. Mi osserva stranito da questo mio comportamento ma pensando sia una cosa da niente soffia sulle candeline e taglia la torta. {"Non bevi?"} Gli domandò avvicinandogli il bicchiere alle labbra. {"Umh? Eh? Va bene"} Inizia a sorseggiarlo. {"Cosa hai desiderato quanto hai espresso il desiderio?"} Punto i miei occhi nei suoi. {"Non si dice o se no non si avvera"} Risponde netto continuando a bere. Il sapore acido dell' alcool mi intorpidisce la gola e di conseguenza poso il bicchiere sul tavolo. Ho sempre odiato gli alcolici ma in questo momento credo di amarlo. Li amo. Light smette di bere all' improvviso. {"Ryuzaki...Cosa ci hai messo dentro?"} Light osserva tibutante il fondo del bicchiere. Sogghigno a quelle parole. {"Scommetto che questo non te lo aspettavi"} I suoi occhi si illuminano di un luccicante e tenero bagliore. {"Questo...è"} Non lo faccio finire di parlare che mi avvicino a lui ,stringendolo a me .{"Ryuzaki..."} La sua voce è un misto fra sorpresa e insicurezza. {"Ti amo e anch'io ho espresso un desiderio."} Continuo prendendo l' anello dal bicchiere e porgendoglelo. {"Quello di sposarci e di rimanere insieme per sempre"} Mostro sicurezza ma in realtà i segni della paura di un rifiuto bruciano ardenti dentro di me. {"Vorresti restare al mio fianco Light?"} Per l'emozione il suo volto viene rigato da calde lacrime. { " Si... E poi... Questo era il mio stesso desiderio"} Gli infilo la anello e ci baciamo. Un bacio lungo,pieno di passione e rispetto. Che ci avrebbe legato per il resto dei nostri giorni.
STAI LEGGENDO
Lawlight one-shot
Short StoryQuesta è una raccolta di One-shot sulla Lawlight. (La prima è già stata scritta solo che ho dovuto cambiare account, comunque la storia è "Il Dio solo...{Lawlight One-shot}",andatela a leggere se volete.) infine ci tengo a dirvi che queste storie b...