{One-Shot} Natale

277 19 0
                                    

Quello dell'anno scorso era stato un afoso Natale,L e Light lo ricordavano bene e come se lo ricordavano. Quello era stato il giorno in cui si erano dichiarati il loro amore. La serata era stata stancante per nulla natalizia. Se vogliamo dirla tutta un vero e proprio schifo. Oramai il giorno del Natale era diventato identico a qualsiasi altro giorno,nulla di piú nulla di meno. Light torno alla centrale con la schiena a pezzi e di pessimo umore. La vita gle ne stava tirando tante di bastonate e non aveva proprio voglia di cantare  canzoni stupide,mangiando cioccolata e scambiarsi i regali con persone che nemmeno ti interessano o ti calcolano. E altre cose simili. Non c'era alcun motivo per festeggiare a detta sua. Nessun motivo. Appena entró nello studio noto subito l'assenza di suo padre e questo lo rassenero molto. Se ci fosse stato lo avrebbe obbligato a fare chi quante altre sciocchezze festive. Bensi noto la presenza di un altra figura,un altra persona. Non ne capi il motivo ma questo fatto lo incupi notevolmente. Inconsciamente non voleva nessuno fra i piedi quella sera. Proprio nessuno. L con un veloce movimento del bacino fece roteare la sedia e si volto a guardare Light,che assorto aveva in volto un broncio spazientito. <<"Light..">> Disse quasi in un sussurro Denki,scrutandolo da capo a piede. A quelle parole Light transali. <<"mh.?oh Ryuzaki sei tu">> Farfuglio il moro roteando gli occhi. <<"...Sei ancora in piedi a quanto vedo. Miracolo">> Aggiunse subito dopo incrociando le braccia. Elle lo fisso intensamente per poi alzarsi. Si porto la punta del pollice sul labbro inferiore e il suo sguardo si concentro per l'imbarazzo sui suoi piedi scalzi. Che in una mossa involontaria per una frazione di secondi si miseró uno sopra all'altro. <<"bhe... ti stavo aspettando">> Ammise dopo alcuni attimi di silenzio continuando a guardare per terra. <<"cos...?mi stavi aspettando?">> Chiese quasi sconvolto Light,strabuzzando gli occhi.,sempre tenendo le braccia conserte. <<"si">>Sussurro il corvino avvicinandosi. Rovisto fra le tasche gigantesche dei jeans e ne tiro fuori una piccola scatoletta.  <<"ecco...buon Natale Light. Spero che ti piaccia">> Finalmente rialzo il capo e gle la tese. Light ancora sconcertato la prese e la rimiro fra le mani. <<"da quando sei cosi dolce?">> Disse a un tratto diffidente. <<"oh sta zitto e apri!">>Rispose L ritornando meticolosamente impassibile. <<"ah...ma non dovevi">> si lascio sfuggire Yagami arrossendo. La apri e ne trovo dentro un anello,era a forma di serpente ,un serpente attorcigliato intorno a un rubino a forma di mela, l'animale era di uno splendente nero e con un occhio bianco che in realta un diamante. <<"mio Dio... Ryuzaki. Ma perchè mi hai fatto una cosa simile! Sarà costato tantissimo!">> Esclamo sbalordito Light. <<"il prezzo non è importante,tutto per te,basta che sei felice. Sono contento cje tu piaccia">>Riusci a formulare Denki anche lui arrossendo. Light balbetto un "grazie" e continuo a contemplarlo. <<"ma..io non ti ho fatto nessun regalo">> Balbetto Light rammaricandosi. <<"non mi importa,non ho bisogno di um regalo quando ho il tuo sorriso">>Affermo L sorridendo. Fu il sorriso piú bello di tutti per Light,non sapeva come ringraziarlo.Stava per infilarsi l'anello quando Ryuzaki non gli prese la mano e lo fece per lui. I loro sguardi si incontrarono e dal quel unico gesto. Naque qualcosa... come una scintilla che da origine ad un incendio. Si baciarono con un intensità tale che i brividi pervasero i loro corpi. Altre parole non servirono,quel bacio era stato la domanda e la risposta finale. Da quella notte i due si miseró insieme e unendo le loro vite definitivamente. E allora fu quello un motivo per festeggiare. Si...c'era un motivo per festeggiare il Natale.

•°°•°•°•°•°•°•°•°•°•°•°•°•°•°•°•°•°•°•°•°

Ragazzi scusate l'assenza e gli eventuali errori grammaticali e che  ho avuto molto da fare e  non ho potuto ne aggiornare ne rivisionare. Spero che vi piaccia. Auguri di buon Natale (scusate anche il ritardo...😔💕) e nulla vi auguro come sempre tanta felicità.💘

By

A.A

Lawlight one-shot Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora