Sono le sette e dieci, la sveglia è ormai suonata da dieci minuti ma ero troppo stanca per alzarmi, mi lavo mi vesto faccio colazione ed esco salutando la mamma.
Arrivo a scuola alle otto e cinque, ho ancora dieci minuti. Mi guardo intorno alla ricerca di Federica, vorrei parlarle...ma niente.
La prima ora è volata, con la prof di italiano abbiamo letto i temi e io sono riuscita ad avere un otto. Il mio primo voto del liceo ed è già un otto!
Anche Fede ha avuto otto, non gli ho ancora detto nulla tranne un saluto accennato stamattina.
Alla seconda ora abbiamo conosciuto la prof di religione Rosa Monti con la quale guarderemo film ho ripeteremo per le altre materie.
Alla terza ora finalmente ci sono i vari corsi tutti si dirigono nelle proprie aule io e Fede in quella di recitazione li ci sono altri dieci ragazzi, in tutto siamo 12.
"Buongiorno ragazzi io sono il prof Mario Riva". Ora ragazzi vi presentate e mi dite perché avete scelto il mio corso di recitazione"
Anche quest'ora è finita, mi sono divertita molto tra le chiacchiere e le risate con il prof, mi sembra molto simpatico.
All'ultima ora la prof di matematica ci fa fare qualche esercizio.
Esco dall'aula dopo Fede e mentre si avvia a casa mi affianco a lei che sta ascoltando la musica dalle auricolari, le quali appena mi vede mette via.
"Ciao"le dico
"Ciao, tua madre non è venuta a prenderti?" mi domanda
"No..."
Ok devo farmi coraggio e parlargli.
"...E credo che non verrà nemmeno gli altri giorni...è ancora valida quella proposta di andare e tornare a scuola insieme?"
"Si"mi sorride e io le sorrido di rimando.
Siamo arrivate a casa sua chiacchierando per conoscerci e ho saputo che anche lei é figlia unica come me e che ha un cagnolino, un chihuahua, Nika. Io invece le ho raccontato del mio trasferimento e del lavoro di mio padre e alla domanda "Ma non ti mancano i tuoi amici?"
Le ho risposto che in realtà non ne ho perché l'unica che avevo preferiva le altre a me. E allora anche lei mi ha detto che non ha amiche perché l'hanno sempre messa da parte e lasciata sola. Da quello siamo subito diventate amiche e mi ha dato anche il suo numero con la promessa di scriverci e chiamarci oggi per studiare.
"Ciao mamma" dico con tono allegro.
"Ciao, ti vedo felice buone notizie?Come è andata con Federica?"
"Si è vero sono felice oggi è stata una bella giornata ho avuto la mia prima lezione di recitazione e il prof e simpaticissimo ah ho preso anche un otto in italiano per il tema sul primo giorno di scuola"
"Brava!"e corre ad abbracciarmi.
"Con Fede ci ho parlato e siamo diventate amiche, ho il suo numero e mi ha detto che anche lei non ha amiche perché hanno preferito altro."
"Bene hai visto te lo avevo detto!"
Ci abbracciamo e io la ringrazio.
È pomeriggio e sto facendo gli esercizi di matematica, o meglio sto parlando con Fede.
"Allora li facciamo questi esercizi o no?"le chiedo.
"Si però è vero che il prof di recitazione è un figo" scoppiamo a ridere entrambe.
"Si ok è anche molto simpatico, ma ora dobbiamo studiare."
"Ok ok"
Finito di studiare la saluto e scendo di sotto per cenare è appena arrivato anche papà.
"Allora cosa mi racconti?"mi chiede mentre si siede a tavola.
"Che oggi ho avuto la mia prima lezione di recitazione e che ho finalmente un'amica e spero di averla per parecchio non come le altre, ma credo di si...e che ho preso un otto in italiano al tema."
"Bene, brava sono contento per te" e mi da un bacio sulla fronte.
Dopo aver cenato salgo in camera e accendo la tv, proprio in quel momento arriva un messaggio di Fede e ci mettiamo a parlare per quasi tutta la sera.
STAI LEGGENDO
I 4 migliori amici
ChickLitCamilla Bianchi ha 14 anni, costretta a trasferirsi a Milano per il lavoro del padre. Fin da piccola ha avuto solo amicizie di poche settimane, ma nella nuova città le cose cambieranno? Riuscirà ad inseguire il suo sogno di recitare?