Oggi è sabato ed è già finita una settimana,sembra essere volata e sono molto contenta di aver trovato un'amica.
"Andiamo Cami?"mi dice Fede.
"Si"le rispondo e ci avviamo al corso di recitazione.
Il prof ci dirà quale compito ha in serbo per noi.
"Allora ragazzi come vi avevo detto vi avrei dato un lavoro da fare in gruppi, prima di tutto vi dico i gruppi e poi vi spiego cosa dovrete fare."
Il prof ci ha divisi in tre gruppi di quattro persone.
Prima di dire il mio, dice gli altri due. "Invece nell'ultimo gruppo abbiamo Camilla Bianchi, Federica Fiore, Ivan Ferretti, Simone Battaglia."
Si evviva sono nel gruppo con Fede! Io e Fede ci guardiamo e sulle nostre facce si stampa un sorriso e poi osserviamo i due ragazzi che lavoreranno con noi.
"Ok questi sono i gruppi, dopo organizzatevi e ora invece vi dico cosa dovrete fare"
Nell'aula ritorna il silenzio,dopo i vari commenti sui gruppi, per ascoltare il prof.
"Ho scritto alcune battute che ognuno di voi dovrà recitare, abbiamo quattro amici che si incontrano per la prima volta si presentano e iniziano a chiacchierare, ogni gruppo avrà il copione e ognuno di voi farò uno dei quattro personaggi, uguale anche a uno dei componenti degli altri gruppi"
Il prof distribuisce ad ognuno di noi la parte che dovremmo recitare, ho già l'ansia!
Suona la campanella e noi ci dirigiamo fuori dall'aula.
"Ah ragazzi questo lo voglio per sabato, buon lavoro."
"Arrivederci"diciamo uscendo.
Prima di rientrare in classe io e Fede ci avviciniamo ai due ragazzi che dovranno fare il lavoro con noi per organizzarci.
"Ciao, io sono Camilla e lei è Federica"
"Piacere"
"Noi siamo Ivan e Simone"risponde uno dei due ragazzi alto, capelli castani e lentiggini.
"Come ci organizziamo?" chiede l'altro ragazzo più bassino e con gli occhiali.
"Mi date il vostro numero così creo un gruppo whatsapp?"chiedo ai due ragazzi.
"Si"
"Ok allora ci vediamo"dice Fede.
"Si ciao"dice Ivan seguito poi da Simone.
"Devo dire che però sono carini"dice Fede mentre torniamo in classe.
"Si"dico e poi scoppiano a ridere.
Sono a tavola e sto pranzando con la mamma.
"Come è andata questa prima settimana?"
"Bene mamma, è una bella scuola, anche il corso di recitazione mi piace, e soprattutto finalmente ho trovato un'amica che sembra sincera, speriamo che rimarremo amiche per tanto"
"Certo vedrai, comunque sono contenta che ti piaccia la nuova scuola."
"Mamma il prof di recitazione ci ha assegnato un compito da fare in gruppo. Nel mio gruppo c'è Fede e due ragazzi Ivan e Simone, per provare possono venire qui a casa mia, magari già domani?"
"Ok va bene"
"Grazie mamma"
"Di niente se sei felice, sono felice anche io" l'abbraccio e poi riprendiamo a mangiare.
Nel pomeriggio creo il gruppo: "PROGETTO DI RECITAZIONE"
E inizio a fare i compiti per lunedì.
Finito scrivo sul gruppo se domani possono venire a casa mia alle quattro per provare insieme.
La risposta di Fede arriva quasi subito ed è un si, anche Simone e Ivan rispondono dopo dieci minuti ed anche il loro è un si.
Felice inizio a leggere la mia parte. Sento bussare alla porta della mia camera ed è mio padre.
"Cami, io e tua madre pensavamo di ordinare una pizza e poi divano e film ti va?"
"Certo"rispondo entusiasta.
"Come la vuoi?"
"Würstel e patatine"rispondo
"Hai suoi ordini signora"mi dice sorridendo.
Finalmente la pizza e arrivata, il film è pronto,ci sediamo sul divano(io, la mamma e il papà) e guardiamo il film mentre mangiamo le nostre pizze.
STAI LEGGENDO
I 4 migliori amici
ChickLitCamilla Bianchi ha 14 anni, costretta a trasferirsi a Milano per il lavoro del padre. Fin da piccola ha avuto solo amicizie di poche settimane, ma nella nuova città le cose cambieranno? Riuscirà ad inseguire il suo sogno di recitare?