Capitolo 10

17 0 0
                                    

Sono passati ormai cinque mesi da quelle prime settimane, le interrogazioni sono iniziate e anche l'ansia ormai fa parte di me.
Io, Fede, Ivan e Simone siamo diventati sempre più amici: andiamo e torniamo da scuola tutti insieme, ci incontriamo almeno una volta a settimana a casa di uno di noi quattro e il sabato sera usciamo (quasi sempre).
Oggi è lunedì ed è il giorno in cui ci incontriamo questa settimana.
"Raga ho una sorpresa per voi" dice Fede mentre metto il film.
"Cosa?" Dicono i ragazzi
Ci sediamo e la ascoltiamo.
"Visto che ci conosciamo e siamo amici da cinque mesi ho pensato di comprare questi braccialetti di gomma colorati, come segno della nostra amicizia."
Dice, mostrandoci quattro braccialetti colorati: il mio fucsia, il suo rosa, quello di Ivan arancione e quello di Simone azzurro.
"Belli!"esclamo
"Si davvero bello non me lo aspettavo da te" dice Ivan e tutti scoppiamo a ridere quando vediamo la faccia offesa di Fede.
Sono le 20:00 ed é sabato sera io e Fede stiamo aspettando all'angolo della strada che arrivino Simo e Ivan.
"Dove andiamo?"domanda Simone.
"Nel nostro posto preferito?"propone Ivan.
"Ovvio!"rispondiamo in coro battendoci il cinque io e Fede.
Il nostro posto preferito è tranquillo, si trova in cima ad una piccola collinetta immersa nel verde; da lì si può ammirare la città da sotto e a noi piace tanto stare lì a chiacchierare e ridere.
"Raga che ne dite di farci una foto?"propongo ai ragazzi.
"Si!"rispondono entusiasti.
"È venuta bene" dice Simone.
"Si vero"risponde Ivan.
È iniziata un'altra settimana e questo sabato é il compleanno di Simone, io Fede e Ivan gli stiamo organizzando una festa a sorpresa, per poco non ci scopriva mentre decidevamo cosa regalargli, alla fine su consiglio di Ivan abbiamo scelto un gioco per la PlayStation,credo gli piacerà.
"Fede sei pronta?"
Le urlo dalla mia camera per farla uscire dal bagno.
Oggi è venuta da me per prepararci per la festa di Simo.
"Dobbiamo andare a casa sua per gli ultimi preparativi, sbrigati!"
"Si eccomi sono pronta possiamo andare"
"Ivan mi ha mandato un messaggio, stanno arrivando."
Spegniamo le luci e aspettiamo.
Sentiamo aprire la porta e tutti urliamo"Sorpresa"
"Ma..."
"Auguri"diciamo io e Fede abbracciandolo.
"E io che pensavo ve ne foste dimenticati"
"Auguri amico"dice Ivan abbracciandolo.
La madre di Simo arriva con una buonissima torta al cioccolato con su due candeline: uno e cinque(ovvero 15).
Dopo mangiato la torta e aver riso e scherzato insieme è il momento di aprire i regali e arriva il nostro turno.
"Questo è per te" gli dico consegnandogli il regalo.
"Lo ha scelto Ivan, quindi se non ti piace prenditela con lui"dice Fede
"Ti piacerà vedrai"lo rassicura Ivan
"Ma è bellissimo! È proprio il gioco che volevo, grazie ragazzi"andiamo tutti ad abbracciarlo.

I 4 migliori amiciDove le storie prendono vita. Scoprilo ora