Capitolo 16

17 0 0
                                    

Oggi è sabato 1 giugno e la scuola è chiusa, visto i festeggiamenti di fine corsi, di ieri.
Mi alzo dal letto urtando contro una scatola per il trasloco.
"Uffa!"esclamo.
Esco dalla stanza, dopo essermi lavata e vestita e vado in cucina, papà già è lì seduto a fare colazione, mancano solo 9 giorni e già non lavora più.
"Buongiorno"dico
"Buongiorno"rispondono
"Come ti senti oggi?"mi chiede mamma con un tono...direi allegro, molto strano.
"Bene...dispiaciuta sempre ma un po' meglio rispetto agli altri giorni"
"Mi fa piacere"mi risponde.
Finisco la colazione e i miei genitori mi dicono di nuovo che devono parlarmi.
"L'ultima volta che ho sentito questa frase mi avete detto del trasferimento, ora cosa dovete dirmi?Devo preoccuparmi?"
"Non partiamo più"mi dice mia madre tutto di un fiato.
"Come?!"rispondo sorpresa.
"Si, ho deciso di cambiare lavoro non faceva molto per me lavorare in azienda e visto che a te dispiaceva andartene, abbiamo deciso di non partire più."Dice rivolgendo il suo guardo in momenti alla mamma e in altri a me.
"E come faremo con i soldi?"chiedo incredula.
"Io e tuo padre abbiamo deciso di aprirci un bar qui vicino, così potrai venire tutte le volte che vuoi e noi potremmo andare e venire velocemente"dice la mamma.
"Ma è fantastico!"esclamo abbracciandoli.
"Grazie!"
"Di niente, io e tua madre siamo felici, quando tu sei felice"
"Grazie, grazie mille"dico e dopo un altro forte abbraccio penso hai ragazzi.
"Devo dirlo ai ragazzi."dico infilandomi la giacca e uscendo di casa.
"Dove vai?"sento dire a mia madre ma io sono già fuori che corro, ma riesco a sentire le loro risate.
Invio un messaggio vocale hai ragazzi per farli venire nel nostro posto preferito,sulla collinetta.
"Raga ci vediamo ora sulla collinetta, fate presto!"
Ricevo dei loro messaggi in cui mi chiedono spiegazioni ma io rispondo dicendogli solo di venire. Dopo venti minuti siamo tutti lì.
"Allora?Mi hai fatto preoccupare, che c'è?
È successo qualcosa?"dice Fede preoccupata.
"Si dai non ci tenere sulle spine"replica Ivan
"Vi ho fatti venire per dirvi che...NON PARTO PIÙ".
"Davvero?"dicono sorpresi.
"Si, papà e mamma hanno deciso di aprirsi un bar vicino casa, perché papà non voleva più stare in azienda".
"Bello, allora la mattina tutti a fare colazione dai tuoi genitori"dice Simo
"Ovvio!"dico e scoppiamo a ridere.
"Siii"gridano e ci abbracciamo.
"Questo giorno merita una foto"dice Simo
"Si"concordiamo io, Fede e Ivan.
"Dite cheese"
"Cheese"
"Sono contentissima!"esclama Fede
"Anche noi"afferma Simo indicando anche Ivan.
"MIGLIORI AMICI PER SEMPRE"urliamo mettendo il pugno uno vicino all'altro e alzandolo al cielo.
Poi tutti ci sdraiamo sul prato con il sorriso stampato sulle labbra.
Quest'anno è stato speciale, indimenticabile!
Mi sono trasferita, ho seguito la mia passione e soprattutto ho conosciuto quelli che ora sono i miei migliori amici.
Fine❤️

Sunflower🌻

I 4 migliori amiciDove le storie prendono vita. Scoprilo ora