"Io e Gill andiamo a parcheggiare l'auto nella via affianco, non voglio che qualche ubriaco me la rovini" ci avvisa Zayn lasciando me ed Ethan davanti alla villa che strabocca di ragazzi ubriachi e, probabilmente, anche sotto stupefacenti. I piccoli sassolini di ghiaia scricchiolano sotto le mie scarpe mentre il mio ragazzo poggia protettivamente una mano sulla mia spalla "Promettimi che starai lontana da qualunque cosa che vada oltre l'alcool" dice il ragazzo di fianco a me, lo guardo annuendo leggermente con il capo "Sai bene quanto io odi quella roba" gli ricordo. Cerco di trattenermi dall'impulso di portare le mie mani sulle orecchie quando la forte musica mi perfora i timpani. L'odore di alcool misto a quello di sudore riempie tutta l'abitazione, il salotto appare come una sala da ballo improvvisata mentre il tavolo della cucina sembra la postazione di un bar-man con circa venti bottiglie di alcolici su di esso. I miei occhi si illuminano alla vista di tutte quei liquori e mi dirigo frettolosamente verso di essi mentre Eth decide di aspettare fuori Zayn e Gill che, a quanto pare, non hanno ancora trovato un posto per l'auto. Una chioma bionda è posta dall'altro lato del tavolo e non mi ci vuole molto per capire che è uno del gruppetto di Harry. Il suo sguardo saetta lungo tutto il mio corpo e quando i suoi occhi, che ho scoperto essere color cielo, incontrano i miei mi rivolge un sorriso compiaciuto. "Faith giusto?" mi domanda, annuisco con il capo mentre lui continua a far muovere il suo sguardo su di me.
"Io sono Niall, cosa ti posso offrire bellezza?" arriccio il naso per il domignolo che mi ha dato e una fragorosa e contagiosa risata esce dalle sue labbra
"Un invisibile credo che vada bene, magari metti più vodka che rum" gli spiego.
"Sei sicura? Ha più di 40 gradi, non è una cosa da nulla" mi avverte, i lineamenti del suo volto sono un misto tra il sorpreso e quasi, oserei dire, preoccupato.
"Tranquillo, sono sicura di riuscire a reggerne un bicchiere" lo rassicuro.
Due minuti dopo ho in mano il mio bicchiere di vetro già mezzo vuoto e, finalmente, sento i pensieri più leggeri e meno opprimenti del solito, il mio ragazzo ed i miei due amici sembrano essersi dissolti nell'aria mentre vedo le persone sedersi in cerchio nel mezzo della sala con una bottiglia nel centro "Chi vuole giocare al gioco della bottiglia si metta qui con noi!" urla un ragazzo dai capelli color rosso accesso che sono intonati perfettamente alle sue gote rosse dimostrando di essere più che ubriaco. Osservo la massa di persone muoversi verso di lui e noto Louis seduto sul divano con una birra in mano, mi rivolge un leggero sorriso seguito da un lieve cenno col capo che ricambio alzando il mio bicchiere da cui prendo un sorso subito dopo. Decido di esonerarmi dal, ormai fin troppo grande, gruppo di ragazzi e mi avvicino alla scala che portano al piano superiore sedendomi sui gradini di essa. Tiro fuori dalla tasca dei miei pantaloni il mio smartphone scrivendo un veloce messaggio a Gill:
-Sono sulle scale, voi seite già entrati in casa? xX-
Una volta riposizionato il cellulare al posto precedente mi soffermo a guardare lo svolgimento del gioco osservando come la maggior parte dei ragazzi sembra riuscire a far girare la bottiglia a suo piacimento mentre le ragazze arrossiscono rifiutandosi oppure, nella maggior parte dei casi, si buttano premendo con forza e vigore le labbra sulla bocca della persona con il quale sono capitate, qualche volta non sembrano badare neanche al sesso di chi gli sta davanti.
"Anche tu hai deciso di astenerti?" la voce leggera di una ragazza mi fa voltare lo sguardo verso la parte superiore della scalinata "Mmmh" conocordo mentre lei si siede vicino a me.
"Credevo di essere l'unica ragazza a non aver partecipato" mi dice spostandosi una ciocca di capelli scuri dietro l'orecchio.
"Evidentemente non sei l'unica, come mai non partecipi?" domando, preferisco parlare con qualcuno piuttosto che aspettare da sola l'arrivo dei miei amici.
"Ho un ragazzo" afferma mostrandomi orgogliosa un piccolo anello posto sul suo anulare sinistro.
"Ohw, e lui è qui?" chiedo curiosa.
"Si, era sul divano con qualche suo amico prima" afferma spostando lo sguardo sul sofà nero "è quello" indica con l'inidce il ragazzo vicino che sta scherzando con Louis e i miei occhi sembrano star per uscire fuori dalle orbite.
"Liam? Liam Payne? Lo stesso del gruppo di Tomlinson e gli altri?" la mia voce esce incredula e sorpresa allo stesso tempo, non immaginavo che qualcuno di loro avesse una ragazza, e certamente, se ce l'avessero avuta, non l'avrei immaginata così.
"Si" conferma con occhi luccicanti ed un sorriso stampato in volto "Oh, non mi sono neanche presentata, io mi chiamo Layla" mi porge la mano che stringo titubante.
"Io sono Faith" mi presento a mia volta.
"Si, ti conosco, e poi ho sentito gli amici di Liam parlare di te circa due giorni fa" mi informa, facendomi fermare il fiato in gola.
"Come scusa?" spero di aver sentito male, forse Niall aveva ragione, quest'alcolico è davvero forte ed ora sto delirando.
"Si, mi sembra che Louis e Niall avessero accennato qualcosa riguardante te, o forse erano Louis ed Harry?" si porta le dita sotto il mento cercando di riordinare i suoi pensieri. Forse avrei bisogno di una boccata d'aria. Mi alzo poggiando il bicchiere di vetro ormai vuoto sul gradino "Devo uscire fuori, è stato un piacere conoscerti Layla" mi congedo avanzando verso l'uscita mentre sento la ragazza con cui stavo parlando salutarmi con un "Ci vediamo presto, Faith".
L'aria fresca si scontra contro la mia pelle calda mentre mi allontano di più dalla casa finché il rumore della musica non è più ovattato è molto meno udibile di prima, mi siedo su una panchina che si trova di fronte alla strada vicino ad un lampione poco funzionante, speriamo che non si spenga, non voglio rischiare di trovarmi sola nel buio della notte. Una coppia di ragazzi, evidentemente fin troppo brilli, passa dall'altro lato del marciapiede: lui ha una mano posata sul fondoschiena di lei che sembra non accorgersi di nulla mentre continua a sghignazzare cercando di mantenere l'equilibrio sui suoi stivali da tacco dodici. Per quanto possa trovare questa scena raccapricciante, dato che posso immaginare quali siano le uniche intenzioni del ragazzo, non riesco far a meno di pensare che almeno loro sono in due, non come me, che in questo istante sono da sola, ma che diavolo di fine hanno fatto quei tre? Non posso credere che mi hanno abbandonato, soprattutto Ethan, è il mio ragazzo, non mi ha mai lasciata sola ad una festa e, le poche volte che è capitato, mi aveva avvisato prima. La temperatura sembra abbassarsi sempre di più e porto le mie mani sulle braccia muovendole su e giù in cerca di maggior calore. Una giacca nera viene posta sulle mie spalle e salto leggermente sul posto per la sorpresa. "Fa freddo qui fuori, cos'è successo? Il tuo amato fidanzatino di ha abbandonato?" Una voce roca e lenta rompe il, quasi completo, silenzio in cui mi ero immersa "Styles, non sono affari tuoi, e la tua giacca nera puoi tenertela tu" affermo sfilandomi il capo di dosso.
"Io sto bene, ma tu congelerai così, tienila" insiste rifiutandosi di riprenderla. Una ventata d'aria fredda sfiora il mio corpo procurandomi diversi brividi che mi convincono ad indossare la giacca nera di Harry che intanto si è seduto sulla mia stessa panchina mantenendo però una discreta distanza di circa 40 centimetri.
"Quindi, i tuoi amici ti hanno abbandonato qui alla festa" conferma più a se stesso che a me, marcando con disprezzo il termine 'amici'.
"Già, e tu, invece, hai abbandonato i tuoi dentro a quella festa" alludo con il capo verso l'edificio illuminato, i suoi occhi incontrano i miei e posso giurare che quel verde smeraldo riesce ad illuminare più del lampione sopra di noi.
"Scommetto che non hanno neanche notato la mia assenza, sono troppo occupati a farsi tutte quelle ragazze"
"O anche solo farsi" affermo.
Un suono gutturale esce in piccole sillabe dalle sue labbra rosee e mille brividi percorrono la mia spina dorsale, ma questa volta non è il freddo a procurarmeli, ma la meravigliosa risata di Harry Styles.
-------- Angolo autrici: hey honeys! Finalmente siamo riuscite ad aggiornare prima, abbiamo una nuova entrata in scena...Layla, la ragazza di Liam, anche lei avrà un ruolo discreto nella storia, e siamo sicure che la amerete, non tanto quanto Louis, ma abbastanza da trovarla una delle persone più carine di questa storia. Finalmente abbiamo un momento abbastanza tenero dei Farry(?) ma, vi assicuriamo, che non durerà per molto (Oops! Stiamo dicendo già troppo).
Vi chiediamo di mettere mi piace e, magari, lasciare un commento, ne saremmo felicissime.
Baci bacixX
STAI LEGGENDO
Stake [Harry Styles]
Fanfiction{slow updates} «Nella vita puoi trovare diversi tipi di amore: lussurioso, platonico, d'infanzia, fraterno, caotico, doloroso, corrisposto e molti altri. Ma quando incontrai Harry Styles nessuno di questi era anche solo lontanamente paragonabile a q...