Chapter 10

620 32 6
                                    

Ethan continua a mantenere il suo sguardo sul mio voltandosi poi leggermente verso Harry che ️ricambia lo sguardo fissandolo in modo duro e freddo.
Il mio cuore pare essersi bloccato, la mia mente formula centinaia di pensieri al secondo ma la mia bocca sembra essere disconnessa non permettendomi di pronunciare qualcosa di sensato.
Perché la mia vita si sta incasinando? Oppure, forse, sono io l'unico casino qui.
Una leggera risata esce dal ragazzo riccio dietro di me "Ti prego, non metterti a piangere qui come una femminuccia, sarebbe troppo imbarazzante" deride il mio ragazzo che, però, non alza un muscolo nei suoi confronti, tutt'altro rimane impassibile alle sue parole continuando a fissarmi con disprezzo, qualcosa dentro di me sembra rompersi sgretolandosi in miseri frantumi che tagliano e graffiano il mio interno. Ho sempre amato Ethan, ho sempre amato il modo in cui mi guardava, come i suoi occhi scrutassero ogni particolare di me come se fossi un'opera d'arte di cui puoi godere la vista solo per pochi secondi, ma ora, in questo momento, vorrei che i suoi occhi smettessero di bruciare sulla mia pelle.
"E-ethan, io...non è come credi, ti prego, non giudicare senza sapere quello che è successo" finalmente riesco a biascicare qualche parola e, mentre il braccio di Harry sfiora il mio, stringo i le mani in pugni aspettando ansiosamente una risposta da parte del mio ragazzo. O almeno spero lo sia ancora. "Non credo a quello che vedo, credo a quello che ho sentito." afferma con voce tagliente, la mia schiena viene percorsa da leggeri brividi mentre il cuore continua la sua interminabile maratona affannando maggiormente ogni mio respiro, l'attenzione di diversi studenti è ricaduta su di noi, ed un piccolo gruppetto di persone sta iniziando ad osservarci da lontano sussurrando qualche spregevole commento sul nostro conto.
"Lasciami la possibilità di discuterne almeno" lo supplico, i suoi occhi balenano sugli studenti che ci stanno fissando ancora.
"Ok, ma non qui andiamo in un posto più tranquillo" acconsente facendo cenno col capo verso un'aula vuota, annuisco facendo un passo verso di lui ma una stretta ferrea blocca i miei movimenti, di nuovo.
"Woah, hai intenzione di andare con lui?" mi chiede Harry, faccio un sennò affermativo col capo mentre delle spesse rughe si formano tra le sue sopracciglia creando un cipiglio sul suo volto "dopo quello che ti ho detto?" domanda ancora, le sue parole tremano leggermente quando escono dalle sue labbra rosee.
"Si, Harry, voglio andare con lui" dico raggiungendo Ethan.
Una volta entrati nell'aula Ethan accosta la porta alle sue spalle tirando un lungo e frustrato sospiro. Le sue dita si appoggiano sul ponte del suo naso mentre ispira ed espira lentamente. Mi tiro le pellicine dalle punte delle mie dita screpolate aspettando che lui inizi a parlare.
"Mi dispiace, gli hai detto mi dispiace" afferma con tutta la rabbia che fino a questo momento era rimasta trattenuta dentro di lui. Ethan è sempre stato come una spugna che assorbiva i miei casini e problemi ma, ormai, anche lui sta scoppiando, e non posso certamente giustificare le mie pessime azioni, sarebbe come buttarsi nel vuoto consapevole di non trovarci una fine.
"Sai quant'ha fatto male Faith? Avresti potuto dirgli di tutto, che lo odiavi, che provavi i suoi stessi sentimenti, che non sapevi cosa fare, ma gli hai detto 'mi dispiace' tu non lo dici mai Faith, è stata una delle prime cose che ho appreso sul tuo carattere, non ti dispiaci mai, eppure lui è riuscito a farti uscire parole che io non avrei neanche potuto farti pensare".
Le lacrime si formano ai lati dei miei occhi appannandomi la vista, fa male, così incredibilmente male. Le mie labbra sono nuovamente secche e leggermente socchiuse mentre appoggio le mie mani su un banco cercando di sostenermi maggiormente.
"Io, non so perché ho detto quelle parole, non lo so Ethan, ma non voglio rovinare tutto questo, non voglio rovinare noi. E so di essere un completo disastro ma ti amo Ethan, e non sarà Harry Styles a farmi ricredere riguardo a quello che provo nei tuoi confronti" due calde e salate lacrime percorrono velocemente le mie guance lasciando una scia umida dietro di loro. I suoi occhi ritornano del loro classico colore blu mare mentre fa qualche passo verso di me.
"Neanche io voglio lasciarti andare, ti amo tantissimo Faith, solo..." le sue mani prendono il mio volto a coppa "solo, potresti stargli lontano? Non farlo solo per me, fallo per noi e anche per te stessa" annuisco lievemente facendo incontrare per qualche istante le nostre labbra. Le mie mani gli stringono leggermente le spalle portandolo più vicino a me, mi era mancato dannatamente tanto.
**
"Oh santo cielo! Faith!" le urla di Gillian risuonano in tutta la casa mentre continua far ruotare circolarmente la spugna sul piatto di porcellana che ha in mano.
"Cosa? L'importante è che lui mi abbia perdonato, solo questo" affermo, le ho appena finito di raccontare la mia, fin troppo lunga e travagliata, giornata scolastica.
"Non è quello Faith, è che, ouch, come sei finita in tutto questo casino? Intendo, come sei finita a scherzare con Louis Tomlinson e ad avere un mini-flirt con Harry Styles?" chiede incredula, una leggera risata scappa dalle mie labbra mentre rimango appoggiata al lavabo con le braccia incrociate al petto osservando la mia coinquilina che sta lavando le varie stoviglie.
"Mini-flirt? Di cosa diavolo stai parlando? Io ed Harry ci sopportiamo a malapena, l'unica volta che ho provato ad avere una conversazione decente con lui ho trovato della marijuana nel suo cappotto!" squittisco rammendandole quello che era successo solo poche sere fa.
"Faith, non mi piace Harry, e non mi piace neanche Louis-" inizia il suo discorso ma la blocco immediatamente "Louis è assolutamente simpaticissimo! Forse inquietante a volte, ma simpatico!" lo difendo .
"Ok, ho capito ma ora ascoltami seriamente; non mi piace Harry, per nulla, lo vedo solo come un guaio per te, per tutti in realtà, ma questo già te l'ho detto, eppure tu sembri non sentirmi, sei così tanto presa da lui e neanche te ne rendi conto Faith, per quanto possa crederlo sbagliato è insensato tu sei, follemente, seppur non ancora consapevolmente, cotta di Harry Styles, e sarei un'amica orribile se cercassi di nasconderti l'evidenza che, però, tu sembri star evitando completamente."
La osservo cercando di capire se sta realmente dicendo questo oppure è solo un suo scherzo, ma quando mi rendo conto che è seria rimango allibita dai suoi assurdi pensieri.
"Non è vero Gill, non sono cotta di Harry, ho già Ethan al mio fianco, ed io amo lui, solo ed esclusivamente Ethan" affermo certa delle mie parole.
"Faith, fidati di me, se fossi davvero innamorata di Ethan le tue mani non tremerebbero e la tua mente non starebbe correndo così veloce cercando di auto-convincersi di aver ragione" risponde ponendo l'ultimo utensile da cucina nella lavastoviglie.
Continuo a fissarla incredula delle sue parole mentre mi irrigidisco sul posto
"Sai-" inizia di nuovo a parlare "la prima volta che uscii con Zayn tutti mi dissero che non era il tipo adatto a me, sai, fumava e organizzava feste di continuino, non esattamente il classico topo da biblioteca che ci si aspetta da una come me insomma, ma c'era qualcosa in lui, qualcosa che non riuscivo a decifrare che continuava a spingermi anche contro la mia volontà a parlare con lui o anche solo scrutarlo da lontano, è inspiegabile il modo in cui ci si innamora della gente, inspiegabile ma anche imprevedibile. E non abbiamo un'anima gemella, perché ognuno di noi ha sempre la possibilità di scegliere, ci sono diversi amori: fraterno, irraggiungibile, complicato, imprevedibile, lussurioso... ma ognuno di essi non è paragonabile all'amore vero, quello che ti rende dipendente da una persona, quello che ti spinge a perdonare l'imperdonabile e a fare cose che non vorresti mai fare" racconta portando la sua esile figura davanti a me che, nel mentre del suo monologo, sono rimasta impassibile.
"Qual'è l'amore che provi tu per Ethan? Cosa senti quando ti osserva? Cosa percepisci quando i vostri corpi si sfiorano anche se per poco?" mi chiede mantenendo il suo sguardo ancorato al mio.
"Io, lo amo e basta, è un amore da anime gemelle il nostro, quello che si trova una volta sola" rispondo dopo qualche minuto di pausa "non tutte le anime gemelle sono state fatte per stare insieme" canzona Gillian.
Le labbra della mia coinquilina formano una 'o' perfetta mentre sbadiglia assonnata e, dopo avermi dato la buonanotte, si corica nella sua stanza lasciandomi da sola, immersa nei miei pensieri dove il verde smeraldo e l'azzurro cielo si mischiano tra di loro.



-----Angolo autrici: Hey girlssss! Come va la vita? Da come potete leggere Faith è davvero molto innamorata di Ethan, dopotutto, chi non lo sarebbe? (Potete ammirare la bellissima l'immagine del favoloso Daniel Sharman che, appunto, interpreta il dolce ragazzo della nostra Faith).
Ma qualcun altro sta convertendosi dal lato oscuro insieme a Louis e Layla ehehehe si, stiamo parlando di Gill, che, anche se prova disprezzo nei confronti di Harry, è prettamente convinta che Faith provi qualcosa per lui, ma forse si sbaglia o forse no, lo scoprirete continuando a seguire la storia💕
Baci baci xX

Stake [Harry Styles]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora