Capitolo 12

25 2 24
                                    

Sono ancora stordita. La testa mi gira come una trottola. La tribù Maku mi ha ospitato in una tenda nel loro villaggio, affinché possa riposarmi e riprendermi al meglio.
Il problema è che non c'è tempo: da un momento all'altro, M.J. potrebbe conquistare il mondo e sottomettere l'intero pianeta. Questo non lo posso permettere. È come se l'intera umanità contasse su di noi. Ed io devo aiutare ad ogni costo altre.
Cerco, quindi, di alzarmi e di recuperare le forze.
"Alexa, cosa fai? Devi rimanere stesa e riposarti. Dopo la brutta caduta che hai preso..." sussurra mia madre, non appena mi vede zoppicare.
"No mamma, non c'è più tempo. M.J. potrebbe tornare..."
"Lo so tesoro ma tu non puoi venire con noi in questo stato. Devi restare qui a riposarti. La tribù ti darà le cure giuste" dice mia madre accarezzandomi.
"Va bene..." sospiro io.
Rientro nella tenda e mi addormento.
Comincio a sognare. Il mio sogno è assai confuso: persone che lottano tra loro. Tra quelli intravedo mia madre, Max e M.J. con... Miwua, l'anziana signora Maku! Insieme, questi ultimi due stavano facendo strage di corpi, mentre mia madre, Max e il resto della tribù combatte contro di loro. Ma è tutto inutile: M.J. e Miwua trionfano... e i loro avversari sono tutti morti... compresi mia madre e Max...
Mi sveglio. Deve essere stato solo un brutto sogno... niente di reale. Sono sudata. Come se avessi scaricato tutta l'ansia che ho in corpo.
Ad un certo punto, ad interrompere i miei pensieri è Miwua, che entra nella tenda per curarmi. Su un tavolino, numerose spezie aromatiche sono disposte in ordine: dalla più intensa a quella meno.
L'anziana signora non mi degna neanche di uno sguardo: è troppo intenta a preparare qualcosa.
Dopo pochi minuti si gira e mi porge una ciotola con un infuso all'interno. All'apparenza sembra invitante. Lo sto per bere ma qualcosa mi ferma.
"Miwua, faresti mai del male a qualcuno?" le chiedo con aria tesa.
"Alexa, cosa ti viene in mente? Ma certo che no! E ora, bevi che ti fa bene". Sembrava essere sincera. Ciò mi tranquillizza e comincio a bere.
In quel momento, inizio a non sentirmi per niente bene. Capisco di aver avuto una sorta di sogno premonitore: Miwua è in combutta con M.J. e ci ha preso in giro per tutto questo tempo. Devo andare ad avvertire gli altri ma non ho la forza di muovermi. Farò in modo che questo sogno premonitore non si realizzi.
"Devo dire che sei molto perspicace, Alexa. Molto intelligente e arguta. Ma purtroppo, non mi hai fermato quando avresti dovuto farlo... e ora è troppo tardi".
In quel momento, perdo le forze e sbatto a terra. Sento di venire trasportata da qualcuno e intravedo ad occhi socchiusi M.J. assieme a Miwua.
Non ci posso credere. Dopo tutto quello che io e le altre abbiamo fatto per lei, ci tradisce così? Ma ora basta. Questa situazione finirà. Non avranno mai la meglio su di noi.

Hi guyzzzzzzz Allora, scusatemi se in questi giorni non ho pubblicato nulla ma sono stata a mare ++ ho messo l'apparecchio ai denti e sto ancora soffrendo :(
E nada gente, siamo alla resa dei conti. Cosa succederà adesso? Lo scoprirete nel Capitolo 13!

Multicolor EyesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora