Capitolo 7

34 4 12
                                    

Arriviamo nella tana di M.J.
Dobbiamo rimanere unite: è l'unico modo per non entrare nella sua trappola.
Arriviamo al centro di una sala molto tetra e cerchiamo degli indizi per scoprire dove tiene rinchiuse le altre. Ad un certo punto, una figura alta e grossa ci fa sobbalzare chiudendo violentemente la porta della sala dietro di lui.
"Da qui non scapperete facilmente". È M.J. Ma io non temo nulla... l'ho già sconfitto una volta e non ho paura di farlo di nuovo.
"Non abbiamo paura di te... ti sconfiggeremo una volta per tutte e ci ridarai le nostre amiche". Esclamo io, incoraggiando anche le altre che fanno un sorriso d'approvazione.
"Ne siete così sicure?" dice Jack e con un balzo fa tremare l'intera sala.
Il suo corpo d'acciaio si è rafforzato: sembra inarrestabile. Ma allo stesso tempo vulnerabile: infatti, l'armatura, pur essendo invincibile, è troppo pesante e perciò dobbiamo bloccarlo senza che lui se ne accorga.
Svelo il piano alle altre, senza destare sospetti, e, mentre le altre intrattengono M.J., io volo in alto, sopra la porta, dove lui non mi possa vedere.
Al momento opportuno, gli cado addosso nel tentativo di levargli il casco di protezione. Ma è inutile: sembra incollato alla sua testa!
Vado in panico, mentre le altre cercano disperatamente di contro attaccare. Il potente "gigante di ferro" però è inarrestabile: è di gran lunga più forte di prima.
Decidiamo allora di scappare, salviamo le altre dopo aver ricreato le Pietre del Potere, così ci sarà più facile agire.
Torniamo, sconfitte, al villaggio Maku.
"Non siamo riuscite a salvare le altre... ma ci riusciremo una volta ricreate le pietre... dobbiamo solo avere fiducia in noi stesse" mi rassicura mia madre.
Il problema è proprio questo: sono stata sempre insicura su tutto... ma è cambiata ogni cosa da quando ho avuto il coraggio di reagire contro Roxy... forse questi poteri sono stati un gran bene e sta volta ne sono davvero sicura.
Ma adesso non c'è più tempo da perdere: è giunto il momento di salvare il mondo.
Ci mettiamo subito all'opera e purtroppo tocca dividerci: io e mia madre insieme ad altre ragazze andremo a prendere la spina di drago; gli altri gruppi, invece, si divideranno tra loro per cercare gli altri quattro oggetti.
Prima di partire, l'anziana signora della tribù Maku ci dona dei quadrifogli 'salvavita'.
"Prendete questi porta fortuna: custoditeli con cura, non perdeteli perché in caso voi moriste o vi feriste, questo vi rivitalizzerà e vivrete ancora; funziona una volta, perciò state attente a ciò che fate... buona fortuna ragazze".
Detto ciò, ringraziamo la vecchia e cominciamo la nostra ricerca.

Buongiornooooo come va? Scusate se è un po' corto il capitolo ma sono a teatro per provare uno spettacolo che si terrà domani e ho molta ANSIA! E visto che non sapevo se oggi ne avrei scritto un altro o no, alla fine l'ho scritto comunque ma in un momento di spacco.
Ed ecco che le nostre eroine si mettono all'opera! Curiose di sapere cosa succederà nel Capitolo 8? Lo scoprirete al più presto ;)

Multicolor EyesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora