And I'm having trouble catching my breath

2.1K 180 201
                                    

«Devi cambiare, Luke»

La mia stessa frase mi risuona in testa, come il verso di qualche canzone ascoltata troppe volte, impedendomi di dormire.

Ho usato le parole sbagliate.

Forse avrei dovuto essere più chiaro con la bambola ma, fino ad ora, non mi ha mai dato problemi di nessun tipo; mi sembra quasi un'alleata e sono certo che non accadrà nulla di male. Voglio essere ottimista.

Per la prima volta nella mia vita, mi sto preoccupando di rendere felice Luke Hemmings e se mi si ritorcesse conto significherebbe che sono davvero sfigato e che non è destino che io faccia opere buone nei suoi confronti.

Sbuffo, prendendo il cellulare da sopra il comodino, per mandare un messaggio al mio migliore amico, giusto per schiarirmi un po' le idee.

A: Cal Pal(la al piede) 🙄
<Ho fatto o la cazzata più grande della mia vita o l'azione più misericordiosa dell'anno>

La risposta non tarda ad arrivare e non sono nemmeno sorpreso. Quel ragazzo dorme pochissime ore a notte eppure è sempre fresco come un surgelato.

Da: Cal Pal(la al piede) 🙄
<Dimmi che non si tratta di quella stupida bambola, perché se così fosse la risposta sarebbe di sicuro la prima. Sei un cazzone, Michael>

Alzo gli occhi al soffitto, avendo già previsto quella sua uscita.
Non è mai stato d'accordo con l'uso della bambola voodoo e il sapere che sto continuando ad usarla di certo non lo rende felice... Ma dovrebbe almeno essere orgoglioso di me!

A: Cal Pal(la al piede) 🙄
<Invece sono misericordioso quando quel tizio citato nella bibbia... Come cazzo si chiama... Corfù? Vabbè.
Ciò che ho chiesto alla bambola è qualcosa che andrà solo a vantaggio di Luke, che tu ci creda o no>

Da: Cal Pal(la al piede) 🙄
<Si chiama Gesù, cretino. Okay che sono le quattro del mattino ma non puoi aver sbagliato una cosa del genere... E comunque nessuna cosa indotta da quella bambola potrà mai andare a vantaggio di Luke ma ancora non lo capisci.
Senti, io vado a dormire e spero davvero che per domani tu abbia annullato "l'ordine" o qualsiasi cosa sia>

Sospiro, sapendo che la conversazione è finita, bloccando lo schermo del telefono.

Pensavo che sarebbe stato felice per quello che ho fatto ma sembra che la sua avversione per quella bambola sia solo aumentata.

Sono certo che quando vedrà i risultati del mio piano si ricrederà e, da un lato, spero di farlo anche io...
La paura di aver espresso male ciò che volevo dire mi sta tormentando.

Spero che Luke stia bene.

🔮🔮🔮

«Gli hai chiesto di cambiare?»
«Solo di diventare più... Combattivo. Non può continuare a soccombere ai suoi genitori, Cal»

Essendo arrivati piuttosto presto stamattina, ci siamo fermati nel giardino dell'università per parlare meglio di questo argomento ma, ancora, il mio migliore amico si rifiuta di darmi ragione.

Mai che le mie buone azioni vengano apprezzate!

«E credi che cambiando, le cose saranno più facili? Stai affrontando la situazione con troppa leggerezza, Mike»

Sbuffo, prendendo lo zaino - dentro cui c'è sempre la bambola -, deciso ad entrare in classe per non dovermi sorbire ancora quella ramanzina.

«Ho fiducia nelle mie azioni e dovresti averne anche tu» borbotto offeso, ignorando il suo sospiro e dirigendomi verso la mia aula.

𝐕𝐨𝐨𝐝𝐨𝐨 𝐝𝐨𝐥𝐥 || 𝑴𝒖𝒌𝒆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora