Dopo ciò che è successo a lezione, Luke non si è più fatto vedere al campus, per quella giornata.
Inutile dire che sono l'essere umano più felice sulla faccia della terra.Sono riuscito ad occupare il posto migliore, nessuna persona fastidiosa mi ha disturbato in biblioteca e il sole sembra splendere anche di più!
«Proprio ora doveva venire a piovere? Non ho nemmeno un ombrello»
Beh... Il sole nella mia anima!
Guardo il mio migliore amico, scuotendo la testa, divertito.
Sono già dieci minuti che ci stiamo riparando sotto il portico del college, decisi a non finire sotto il diluvio universale.«Questo perché la tua testolina è impegnata a pensare ad un certo qualcuno, ultimamente»
Sbuffa imbarazzato, arrossendo leggermente.
È così carino quando è innamorato.«Sei odioso, Mich-»
«Calum? Sei ancora qui?»Entrambi ci voltiamo verso quella voce, a me sconosciuta, scoprendo che il proprietario è uno dei compagni di corso del moro... Un certo Richard.
«Hey, Ryan»
Faccio schifo a ricordare i nomi, lo so.
«Pensavo fossi a casa già da un pezzo»
Il ragazzo dai capelli rossicci sorride leggermente, mettendo in mostra le fossette al lato delle labbra.
Sono molto più carine di quelle del topo biondo.Faccio una smorfia, cercando di non vomitare a quel pensiero.
Perché l'ho paragonato a lui? Mica è l'unico essere umano ad avere le fossette?!«Ho dimenticato l'ombrello... Oh, lui comunque è Michael»
Cercando di ritornare con i piedi per terra, stringo la mano che Ryan mi sta porgendo, accennando a mia volta un sorriso.
Non sono molto bravo a fare amicizia, mi trovo sempre a disagio, avendo paura di dire qualcosa di stupido.
Rimango quindi in silenzio, dopo aver mormorato un "fantastica presentazione, Calum".
Non siamo degli anziani, perché dobbiamo stringerci la mano?!Dopo avermi lanciato una veloce occhiata - che mi mette anche abbastanza in soggezione -, ritorna a rivolgersi al mio migliore amico.
«Io ne ho uno in più, se volete. Per sbaglio stamattina ho preso anche quello di mio fratello»
Stiamo quasi per accettare la sua proposta quando, aggrottando la fronte, Calum mi indica una figura in lontananza, che sta camminando sotto la pioggia.
Quale deficiente camminerebbe sotto una tempesta del genere?«Ma non è Luke quello?»
Appunto. Un coglione.
«Lo conoscete?»
Mi faccio scappare una risatina alla domanda del rosso, scuotendo la testa.
«É un idiota, ti basta sapere questo»
Non so nemmeno io da dove mi sia uscito tutto questo coraggio ma quando si tratta del mio arcinemico sembra che la mia lingua non abbia freni.
D'altra parte, Calum alza gli occhi al cielo, prima di fare una proposta assolutamente assurda.
«Mi fa un po' pena... Perché non diamo a lui un ombrello? Prenderà la polmonite se torna a casa così»
Lo guardo come se fosse completamente impazzito e anche ferito, se devo dire la verità. Insomma, è il mio nemico giurato! Non si dà una mano alle nemesi!
Non si è mai visto Draco aiutare Harry!
STAI LEGGENDO
𝐕𝐨𝐨𝐝𝐨𝐨 𝐝𝐨𝐥𝐥 || 𝑴𝒖𝒌𝒆
Hayran Kurgu"OH CAZZO, HO LA BAMBOLA VOODOO DI LUKE HEMMINGS! Ora sì che sarà divertente averlo intorno" Or Cosa accadrebbe se avessi l'opportunità di cambiare la persona che odi a tuo piacimento?