Ho pensato di mettere questa parte all'inizio per farvi chiarire un po' le idee su come ho organizzato la storia.
DIALOGHI & PROTAGONISTI
Troverete un bel po' di dialoghi nel corso della lettura e date le tante virgolette che devo mettere ho pensato di differenziare solo quelle di un protagonista, poi scoprirete a chi è toccato subirsi questa mia decisione. In questo modo vi presento anche i nostri ragazzi.ASTERIA: il nome si legge così come si scrive, è la main character, ossia la protagonista principale di tutta la storia. Ho scelto questo nome perché cercando un po' su internet per delle idee alquanto strampalate, ho trovato questo, che nella mitologia greca appartiene alla titanessa protettrice delle stelle cadenti.
AIDEN: si legge "Eiden", non voglio spoilerarvi nulla, quindi vi dirò solo che aiuterà Asteria, forse, ma solo forse, un po' più degli altri due ragazzi nel corso del romanzo. Lui è il tizio con le virgolette diverse, ossia non le classiche in aria ("") ma quelle in basso («»).
BRYANT: si leggere "Braiant", è un amico di Aiden, scoprirete tutto più avanti, mentre leggete :)
JOSHUA: si legge "Giosciua" (scritto così è orrendo chiedo pardon), è il fratello di Asteria, non mi dilungo.
QUESTA SCRITTRICE UTILIZZA UNA SCALETTA?
Assolutamente no. Non ho mai usato scalette per scrivere temi (a scuola) o storie, mi annoiano e non riesco a stare nella traccia utilizzandole. Quindi siate consapevoli che la storia può evolvere in qualsiasi modo, in base alle idee che mi sovvengono mentre scrivo, perché è proprio così che scrivo, un po' a caso, un po' pensandoci.
QUESTA STORIA È STRANA?
Per me lo è abbastanza, insomma voglio scrivere una MIA storia e di conseguenza non aspettatevi chissà quale noia. Probabilmente crederete che sia solo un romanzo, non è così, c'è molto altro. Mi piace considerare questa storia come un misto di stili, ecco, quindi sì alcune volte la troverete strana. (Mi piace aumentare la vostra curiosità😈)
CI SONO GLI SPAZI AUTRICE O UN CAST?
No, ho pensato di non interferire nella storia con gli spazi autrice.
No, non c'è un cast, qualche volta troverete alcune descrizioni dei protagonisti, descrizioni fisiche, s'intende. Non è una fan fiction e non c'è alcun bisogno di associare un protagonista ad una persona reale, anche se magari ci assomiglia.CI SONO CANZONI?
Non credo di mettere canzoni, anche se questo aiuterebbe a capire l'atmosfera, ma non riuscirei a trovare un brano adatto. Sorratemi.
O forse... qualcuna la metto?CI SONO CAPITOLI CON FOTO?
Ogni capitolo inizia con una foto, che magari neppure c'entra ma secondo codesta scrittrice sono fighe e quindi le mette. Sì, spreco tempo a cercare immagini che neppure c'entrano solo perché mi sembrano fighe.
LA COPERTINA È STATA FATTA INTERAMENTE DALLA SCRITTRICE, ANCHE LA FOTO.
IN QUESTO LIBRO SI FA USO DI IRONIA E SARCASMO, DATO CHE I PROTAGONISTI SONO RAGAZZI CONTEMPORANEI, e poi ho ben pensato che essendo la mia storia dovesse rispecchiarmi un po', no?
DETTO QUESTO: potete trovare informazioni su di me (la scrittrice di codesto strano libro) nella mia bio, nel caso voleste stalkerermi fino al midollo. Spero di avervi chiarito le idee un pochino e spero di essere stata chiara nella spiegazione (?). Vabbè in qualsiasi caso, vi auguro davvero una buona lettura, my loves❤️.
-Bubuzzz❤️
STAI LEGGENDO
You have no idea [#WATTYS2019]
RomanceAsteria si risveglia in un bosco non capendo cosa fosse successo prima, mille pensieri le passano per la testa quando si accorge che qualcuno la insegue, ma solo quando scoprirà chi la sta rincorrendo, inizierà la storia... 11/7/19 primo in teenlove