Capitolo 1 ~Gregor

112 26 24
                                    

Berlino, 1947

Quella non era una giornata come le altre. Non lo era affatto. Quelli in particolare erano anni molto difficili. La guerra non aveva portato altro che il caos, oltre che in Europa, in una delle città sicuramente più importanti al mondo. Ludwig era un ragazzo come tanti, e apparentemente sembrava non avere nulla di speciale. Era orfano e viveva con i suoi nonni che ovviamente gli volevano tutto il bene possibile e immaginabile. Sua madre era morta quando lui aveva poco più di 5 anni. Il padre, Gregor, invece era considerato un eroe della patria. Aveva partecipato alla seconda guerra mondiale, servendo il Fuhrer. Fu fatto prigioniero dai russi durante l'occupazione di Berlino.Pochi giorni dopo, fu condannato alla fucilazione che era stata programmata a Pariser Platz, la piazza più importate della città.Ma proprio mentre i soldati sovietici puntavano i loro spietati fucili verso di lui e i suoi compagni in quella piazza scoppiò il finimondo. Ancora oggi non è chiaro cosa successe di preciso, si sa solamente che diversi aerei russi aprirono il fuoco sui loro soldati stessi. Gregor assistendo a questa cruente scena, secondo quanto riferito dai suoi compagni salì su un carro armato russo, e supportato dai suoi compagni riuscì a scacciare i russi. Tuttavia, il suo corpo non fu mai ritrovato e molti sembrano quasi essersi dimenticati della sua straordinaria azione.

I Custodi Del TempoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora