"Andiamo, il re è ansioso di vederti"
"Certo, non vedo l'ora di conoscerlo.Dove è il suo palazzo? Anzi più precisamente, come è strutturata Atlans?"
"Atlans è una città con pochi ma essenziali edifici. Oltre al Laboratorio di Manerus abbiamo un tribunale che decide la sorte delle pseudocreazioni. Il Giudice è Pallade un'entità saggia che fino ad ora non ha mai smentito la sua bravura nello scegliere chi salvare e chi no. Il pozzo della vita, anche se ovviamente era scontato, Il palazzo del re, dove il re alloggia con i suoi servitori, un accampamento dove si addestrato i nostri guerrieri, e il fiume di fuoco, quello di cui ti ha già parlato Manerus. Il resto degli abitanti è libero di accedere a ognuna di queste strutture, escluso ovviamente il fiume di fuoco, che è riservato solo ai valorosi guerrieri".
"Tutto chiaro. Voi non dormite vero?"
"Non dormiamo. Ma qualcuno di noi, come Manerus, sta cominciando a mangiare del cibo. Non che sia importante, sia chiaro , ma solo per sentirnei sapori. Ti ricordo che non siamo umani."
"Non ti interessa provarlo?"
"Per adesso, l'unica cosa che conta è badare a quei Tessitori"
Trascorsero pochi minuti di silenzio quando i due giunsero davanti all'enorme palazzo reale. Qui due guardie aprirono il portone e fecero entrare i nostri due personaggi.
Non appena entrati, Ludwig vide per la prima volta Teron. Era simile di aspetto a tutti gli altri Custodi, ma era decisamente molto più alto.
Ofelio e Ludwig si ingonocchiarono"Sua maestà" disse Ofelio
"Ho il piacere di portare dinnanzi alla sua persona, Ludwig, colui che porrà fine a questa guerra""Salve sua maestà"
"Salve a te, Ludwig" disse Teron con un vocione molto profondo e talmente forte da rimbombare in tutto il palazzo.
"È un piacere vederti. Sono sicuro che Ofelio e Manerus ti avranno già parlato di me e del nostro splendido regno. Adesso devo dirti un paio di cose. Innanzitutto, vorrei presentarti i miei più fedeli collaboratori".Il re indicò un'entità
" Lui è Trygun.È il nostro generale. Eccelle nell'arte della guerra. Ha comandato diverse battaglie leggendarie. Fino ad ora tutte vinte, così come lo sarà anche questa contro i Tessitori." Salve Ludwig" disse Trygun mentre sorrideva.
"Salve a te , Trygun"
Poi il re ricominció:
"Quelle 9 entità sono i miei consiglieri"
Poi cominció a nominarli tutti, e man mano che venivano chiamati, rispondevano con un inchino verso Ludwig."Ernest, Roderick, Albertus, Dominick, Skorpius, Reverant, Panerus, Letus e Lomerol, e l'ultimo, ovviamente è Ofelio"
"Piacere di conoscervi, tutti"
"Ludwig, ho fatto preparare una stanza tutta per te. Non preoccuparti per il cibo. Anche se non puoi provare la sensazione di fame, credo che riscoprire e riassaporare i sapori del tuo pianeta, non ti dispiaccia"
"Grazie mille"
"Siamo noi a dover ringraziare te. Riposati, sarai stanco per il lungo viaggio. Tra un paio d'ora sarà Trygun ad addestrarti. Anche se sei molto forte, devi riuscire a dominare questo potere prima che ti possa sfuggire. Per ragioni di sicurezza, ti affido 4 uomini di scorta, che saranno sempre al tuo fianco"
"Grazie mille davvero."
"Non c'è problema. Nominus, conducilo nella sua stanza."
Si avvicinò Nominus e disse . "Salve Ludwig, io sono il Servitore di corte, nel caso in cui ti servisse qualcosa, non ti basta che chiamarmi."
"Certamente, lo farò"
Si avvicinarono i 4 uomini della scorta
"Siamo al tuo servizio"Poi riattaccò Nominus "Seguitemi tutti, vi condurrò io"
STAI LEGGENDO
I Custodi Del Tempo
FantasyChi avrebbe mai pensato che ad un ragazzino di 12 anni sarebbe mai potuto accadere tutto questo? Chi è Ludwig? E perché deve compiere questa missione? Le domande sono tante e l'unico modo di trovare una risposta è senza dubbio quella di leggerlo. È...