"Adesso io vado al laboratorio" disse Manerus a Ludwig
"Ti prego, papà, lasciami venire con te"
"Ludwig, io... sono onorato di essere chiamato papà da te, ma cerca di non chiamarmi così quando siamo in presenza di altri Custodi.Meno facciamo capire ci avere un legame e meglio è."
"Meglio di no. Non venire. Vai da Erik piuttosto e aiutalo a curare i feriti"
"Va bene, lo farò"
Era stato un dialogo piuttosto strano e Manerus sembrava ancora molto scosso nel sentirsi chiamare in quel modo. Ludwig camminò a testa bassa fino all 'accampamento. Si sentiva in colpa di aver messo a disagio Manerus. Poi arrivò davanti ad Erik che stava medicando con una gemma un Custode che stava gemendo dal dolore
"Suvvia, ce la farai! Tu non morirai, non oggi" disse Erik al custode
"Erik... posso... solo essere lieto di aver conosciuto... uno come te..."
"No, resta sveglio. Non mi abbandonare"
Il Custode in quel momento sorrise e si trasformò in una nube dorata.
"Cazzo, anche lui"
"Ludwig, sei qui? Mi spiace che tu abbia dovuto assistere ad una scena tanto triste. Io Ludwig devo confessarti una cosa.. io non ce la faccio più. Ho perso miliardi di amici così, ti prego, sconfiggi i Tessitori e distruggi l'Osborg.. A noi Custodi non serve molto tempo"
"Erik" disse Ludwig mentre gli poggiava una mano sulle possenti spalle.
"Guardami. Se riusciremo a vincere è solo grazie al tuo piano. Quindi rimboccati le maniche. Domani addestreremo i soldati e gli insegremo come usare quella strategia da te elaborata."
"Certo. Adesso però curiamo i feriti. Quest'ultimo era il quattordicesimo. Vieni.."
I due passarono l'intera nottata a curare tutti i Custodi feriti e fortunatamente riuscirono salvarli tutti.L'alba arrivò presto e tutti i Custodi erano pronti ad addestrati.
" Bene, mettetevi tutti in riga"
"Adesso statemi bene a sentire. Voi siete l'ultima speranza per la distruzione di Osborg. Se qualcosa non vi è chiara quindi ditelo subito. Mi aspetto moltissimo da voi e dovete essere pronti a sacrificare anche le vostre vite per la salvezza dell'universo. Tutto chiaro soldati? "
" Si" dissero tutti con tono deciso
"Molto bene. Adesso vi spiegherò una strategia molto efficace. Se funzionerà non ci sarà neanche un morto"
"Rodrick" Fai un passo avanti
Un custode avanzò
"Hai contato tutti i tuoi compagni?"
"Signorsi. Compreso me siamo esattamente 700"
"Benissimo""voglio davanti a me 200 Custodi"
I restanti 500 Custodi indietreggiarono, lasciando così avanti la schiera col numero di soldati richiesto. Se c'era qualcosa in cui i Custodi eccellevano era sicuramente la disciplina.
"Molto bene. Prendete gli specchi che sono collocati ai vostri piedi."
"Adesso tenetelo e usatelo per proteggervi il corpo"
"Una breve dimostrazione"
Erik allungó il braccio in avanti e scagliò diversi raggi di energia. Come previsto da Manerus gli specchi funzionarono alla perfezione e i raggi vennero respinti in diverse direzioni, molte delle quali puntavano su Erik stesso.
"Avete visto? Non avete risentito di alcun effetto giusto?"
"Nessun effetto signore!" risposero i soldati all'unisono
"Molto bene. Come avete potuto vedere tutti i colpi sono stati respinti"
"Adesso I 500 Custodi restanti si posizionino in modo ordinato e perfattemente compatto dietro alla prima linea. E non scordate di portare i vostri specchi"
Passarono pochissimi minuti e lo squadrone era pronto.
"Adesso, alzate i vostri specchi e metteteli sopra le vostre teste.""Eseguiamo!"
"Tutti quelli che invece si trovano all'estremità, posizionino lo scudo a protezione del fianco"
Ecco. Quella era la testuggine. Imponente, compatta e terrificante
"Questa tecnica si chiama Testuggine e fu inventata dai romani molti anni fa"
"Come potete vedere siete praticamente impenetrabili"
"Se mantenete questa formazione i Tessitori non potranno in alcun modo attaccarvi. Essi subiranno danni dai riflessi dei loro raggi, e contemporaneamente verranno attaccati da Ludwig, Manerus e Trygun, che controlleranno anche lo stato del vostro squadrone"
"Tutto chiaro?""Sissignore"
"Sono orgoglioso di voi. Ricordate ti difendere ogni parte dello squadrone. Compreso anche in dietro, non deve passare neanche un singolo raggio di luce. E cosa fondamentale dovete tutti procedere con la stessa andatura. Quindi adesso fatevi un giro di Atlans con la stessa andatura ed esercitatevi. Mancano pochi giorni all'attacco del Politus. Dobbiamo fare in fretta"
"Obbediamo signore!"
"Andate... E fate vedere di che pasta siamo fatti...."
STAI LEGGENDO
I Custodi Del Tempo
FantasyChi avrebbe mai pensato che ad un ragazzino di 12 anni sarebbe mai potuto accadere tutto questo? Chi è Ludwig? E perché deve compiere questa missione? Le domande sono tante e l'unico modo di trovare una risposta è senza dubbio quella di leggerlo. È...