I due camminarono per pochi minuti quando si ritrovarono davanti Ofelio.
"Ofelio!" esclamò Ludwig.
"Ciao Ludwig!"
"Saggio Ofelio" disse Trygun chiamando il viso
"Generale Trygun" ricambió Ofelio
"Volevo solo ringraziarti per avermi difeso...." aggiunse Ludwig
"Figurati,ho fatto solo il mio lavoro. Manerus ti ha già detto che ha rimediato a tutto?"
"Certo"
"Molto bene, adesso vi lascio, devo portare un messaggio ad Erik"
"Ha a che fare col piano da presentare al re?"
"Come lo sai?"
"Me lo ha detto lui, ci sta lavorando"
"Molto bene, allora ritorno al consiglio. Voi dove siete diretti?"
"Da Manerus devo consegnarli una gemma"
"Mi ha chiesto di catturare un Tessitore"
"Molto bene, allora procedete. Non c'è tempo da perdere. Buona giornata ad entrambi!"
"Anche a te" dissero Trygun e Ludwig all'unisono.
I due poi proseguirono il loro viaggio fino a quando non raggiunsero il laboratorio di Manerus.
Manerus era fuori ad aspettarli.
"Hai fatto tutto Trygun?"
"Ecco la gemma" rispose il generale mentre gliela porgeva.
"Molto bene, entrate"
Manerus aprì la porta del laboratorio e fece entrare i due.
"Mentre eravate a svolgere le vostre faccende ho ultimato una mia creazione."
Disse orgoglioso Manerus mentre mostrava la sua creazione. Era una specie di gabbia e sembrava non avere nulla di eccezionale.
"È una gabbia? Come quelle dell'accampamento?"
"Non proprio. Questa permette di rafforzare la loro sanità mentale"
"Cioè li stiamo aiutando?" disse Trygun
"Affatto, adesso ti faccio vedere"
Poi Manerus prese la gemma e fece risvegliare il Tessitore che aveva catturato Trygun. Ne uscì una sorta di ologramma che andava man mano a prendere vita.
"Io vi faccio fuori!" disse subito il Tessitore mentre si dimenava nella gabbia.
"È inutile. Questa gabbia annulla i tuoi poteri. Mantieni solo la sanità mentale"
"Pezzo di merda!"
"adesso ti faccio vedere io, ragazzi mettetevi dietro di me!" Esclamò Manerus.
Lo scienziato poi si inginocchiò. Agitava continuamente la testa. Sembrava quasi che stesse per esplodere. Poi lanció un urlo talmente forte da rompere i vetri del suo laboratorio.
" Dobbiamo aiutarlo!" Disse Ludwig
" No, lascialo stare"Dopo pochi secondi anche il Tessitore si agitava continuamente. Poi i suoi occhi passarono da un rosso intenso ad un azzurro pacato.
"Ragazzi sono io" disse il Tessitore
"Sono Manerus ho preso il controllo di questo demone, Ludwig anche tu hai questo potere ora tocca a te provare. Ma dimmi, gli occhi del mio ufficiale corpo come sono?"
Ludwig diede un'occhiata al corpo ancora in ginocchio dello scienziato.
"Sono neri, come spenti"
"Benissimo. Adesso ritornerò nel mio corpo originale"
"Ma il Tessitore dove è finito?"
"È sempre dentro il suo corpo, ma la mia sanità, decisamente molto più elevata lo sta dominando. È in una specie di stato di" letargo" se così si può definire"
Poi il corpo in ginocchio e quello del Tessitore cominciarono ad agitarsi continuamente.
Alla fine il corpo di Manerus si rialzò. Il Tessitore questa volta sembrava dimenarsi più che mai."Sono tornato. La sanità mentale del Tessitore è molto bassa. Una volta che ha perso il possesso del suo corpo è come se fosse impazzito."
Trygun era scioccato
"tu..sei..un genio.""Te ne sei accorto solo ora?!" rispose Manerus sorridendo.
"Ludwig questo potere ancora tu non lo hai, c'è solo una cosa che devi capire. Ti devo rivelare un'altra cosa riguardo il tuo corpo. Ti ricordi quando ti dissi che fui io a creare il tuo torace?"
"Certo"
"L'ho fatto proprio in previsione di ulteriori scoperte. Adesso io mi trasferirò in una gemma che verrà incastonata nel tuo torace. Non temere, io sarò sempre nel tuo corpo, sempre al tuo fianco. Poi quando te lo dirò dovrai riuscire a liberarmi dalla gemma."
"Tutto chiaro aggiunse Ludwig"
"E il Tessitore?"
"A breve morirà, è decisamente impazzito"
"Vieni usciamo fuori Ludwig, meglio avere un'area più aperta altrimenti rischiamo di far danno."
"Certo disse Ludwig"
In quel momento qualcuno bussò alla porta del laboratorio. Era Dicianus, il messaggero del regno
"Siamo sotto attacco. Dovete intervenire subito""Da dove attaccano?" disse Trygun
"Stanno attaccando l'accampamento"
"È il nostro momento" disse Trygun.
"Venite, tutti con me. È il momento di far vedere loro la nostra macchina da guerra. Andiamo ad affrontarli"
STAI LEGGENDO
I Custodi Del Tempo
FantasyChi avrebbe mai pensato che ad un ragazzino di 12 anni sarebbe mai potuto accadere tutto questo? Chi è Ludwig? E perché deve compiere questa missione? Le domande sono tante e l'unico modo di trovare una risposta è senza dubbio quella di leggerlo. È...