Chapter two

1.7K 65 34
                                    

La fotografia

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

La fotografia.

Viene definita una delle arti più belle che la mente umana sia mai riuscita a creare.

Cosa ne penso io? Aderisco in tutto e per tutto.

Negli ultimi cinque anni, la fotografia, è stato il mio modo di vedere il bello nel mondo.

Ho fatto più foto negli ultimi anni che in tutta la mia vita.

Il giorno del mio compleanno, il primo senza la presenza di Lili, mi sono sentito male.

Non avevo voglia di festeggiare ma ero obbligato, tutti mi continuavano a ripetere:

"Cazzo! Tu DEVI festeggiare, non compi diciotto anni un'altra volta!"

Quella sera c'erano tutti. Parenti, amici e metà della scuola. Ma lei no.

L'unica persona con cui io volessi festeggiare se n'era andata senza una sensata spiegazione, senza nemmeno salutare.

Ma c'è stato un momento, in qui lei era lì con me e io sono caduto giù.

- flashback -

Andando avanti con la festa arriva il momento dei regali.

«I regali!!!» grida qualcuno e tutti si avvicinano al tavolo nel quale si trovano essi.

Sono vestiti per lo più, le altre cose oggetti come orologi o semplicemente soldi e buoni per comprare in qualche negozio.

«Sono finiti!» dico non vedendone altri sul tavolo.

«In realtà, ne è rimasto uno.» dice mia madre.

«Oh. Da parte tua? Un'altro? Ma no-»
mi interrompe.

«È da parte di Lili» mi dice e io rimango spiazzato.

Sentire il suo nome è diventato un peso.
Sento la sua mancanza ogni giorno di più e quando sento il suo nome aumenta a dismisura.

«Aprilo» mi dicono la maggior parte delle persone che mi circondavano.

Io, curioso, seguo gli ordini.

La scatola era incartata perfettamente. Una volta tolto l'involucro che la copriva, vedo un biglietto.

Faccio per metterlo da parte ma mia madre mi dice di leggerlo.

«Lo farò dopo» le dico.
«Te ne dimenticherai di sicuro, fallo ora e ad alta voce!» mi dice e io sbuffo mentre gli altri ridono come dei coglioni.

"Me ne hai parlato tanto e ininterrottamente. Ho pensato ti facesse felice ed è quello l'unico dono che per me conta. Mi hai detto che non serviva farti un regalo, che la mia presenza bastasse. Ma io sono testarda e preferisco vederti il più felice possibile. Questo è il mio regalo. Spero ti piaccia anche se so che sarà così.
Buon diciottesimo compleanno amore mio. Ti amo con tutta me stessa.
Tua Lili."

Purché sia un noi. | sprousehartDove le storie prendono vita. Scoprilo ora