8.

966 44 7
                                    

Niall pov

Quella ragazza non riesco a toglierla dalla mia testa. Perché è entrata dentro al mio cuore così velocemente?

Oggi Hailee partirà per New York, starà via per circa due mesi ed io avrò tutto il tempo per stare con Ale.
In questi giorni sto pensando di chiudere la mia frequentazione con Hailee, per potermi frequentare con la ragazza italiana che ha stregato il mio cuore.
Io ed Hailee non siamo fatti per stare insieme, lei è sempre scontrosa, non posso arrivare in ritardo nemmeno di cinque minuti oppure si arrabbia, in più è sempre alla ricerca di paparazzi e quando li becca, mi bacia sempre.
Aveva ragione Louis qualche mese fa: Hailee mi sta solamente usando.

Sono all'aeroporto, in una stanza privata insieme ad Hailee ed alcune persone del suo staff, che continuano ad entrare ed uscire portando cose da imbarcare.
Ho preso la mia decisione, interromperó la mia conoscenza con lei proprio ora.
-Hailee, devo parlarti- dico serio
-dimmi tesoro- tesoro? Ew, non abbiamo poi tutta questa confidenza
-mi dispiace ma in questi giorni ho riflettuto molto, sono giunto alla conclusione che tra noi non può funzionare. Quindi meglio interrompere una cosa sul nascere, piuttosto che portare avanti qualcosa che non mi fa stare bene-
-cosa? Perché dici questo? Noi funzionano benissimo!-
-no Hailee, non funzioniamo per niente. Mi dispiace ma questa è la mia decisione. Lo sto facendo per me stesso, perché non voglio stare male. È già successo altre volte, quindi ora metto le mani avanti-
-bhe Horan, fai come credi. Ti senti così importante da lasciarmi? Sappi che troverò qualcuno migliore di te!- ouch questa ha fatto un pochino male. È davvero perfida!
-bene, ora vattene. Non ho bisogno di te qui- senza dire altro e senza nemmemo salutarla esco da quella stanza.
Appena sono in macchina, prima di partire mando un messaggio a Louis:

Avevi ragione. Hailee è davvero una stronza, mi ha usato per tutto questo tempo. Oggi però ho chiuso con lei, non la voglio vedere mai più!

Horan, ricorda, io ho sempre ragione. Menomale che te ne sei accorto da solo. Quindi ora ti darai alla conquista dell'Italiana?

Sei davvero un'idiota Tomlinson! E si, ora mi daró alla conquista dell'Italiana. Sicuramente non sarà come Hailee.

Lo spero davvero!
Buona fortuna amico!

Grazie!

Esco dalla chat con Louis ed entro in quella con Ale, mandandole un messaggio, chiedendole se possiamo vederci appena finisce di lavorare. Mi risponde in fretta accettando la mia uscita. Sono felice? Tantissimo. 

Ed eccomi qui, fuori dalla Capitol ad aspettare Ale che dovrebbe uscire a minuti. Infatti eccola lì, sorridente mentre saluta con un bacio sulla guancia il suo amico Mitch. Spero davvero che quei due siano solo amici... Ale arriva alla macchina, sale e mi saluta con un bacio sulla guancia.

-hei!- dice sorridendomi
-ciao! Tu e Mitch siete sempre così appiccicati?- chiedo
-perchè sei così interessato a Mitch? Siamo solo buoni amici! Lui è il ragazzo che mi segue qui alla Capitol.-
-non sono interessato a Mitch, forse a te interessa, no?-
-Niall sei davvero fuori strada- scoppia a ridere. Dio è così bella! -Mitch ha un ragazzo!- oh. 
-ah- dico solamente
-ci sei rimasto male?- ride di nuovo -cambiando argomento, ho visto che tu sei amico di Lewis, sai l'altro giorno dovevamo lavorare alla copertina del suo nuovo singolo-
-davvero? Aspetta la canzone Someone you loved? Se è quella l'ho ascoltata in anteprima, è davvero stupenda!-
-si, proprio quella. Non sai, alla fine hanno scelto la mia copertina. La mia!-
-cosa? Sul serio? Sono super contento per te! Dobbiamo festeggiare allora!- così metto in moto la mia macchina e partiamo, per una destinazione che ancora non so.
-si, sul serio. Non potevo crederci-
-ascolta, riguardo le cose che hai detto l'altra sera... Vuoi davvero ritornare in Italia finito lo stage?- mi dispiacerebbe molto che lei lasciasse il posto. Soprattutto perchè non avrei molte occasioni per andare da lei a Milano, invece qui è più a portata di mano...
-non lo so Niall... devo valutare un po' la situazione. Prima cosa dovrei cercare un appartamento, non posso continuare a vivere in hotel. Ma per l'appartamento dovrei avere dei soldi e non so se con il mio stipendio posso permettermi qualcosa. In più devo anche vedere se quelli di Capitol vogliono rinnovarmi il contratto di altri tre mesi oppure no-
-mi dispiacerebbe vederti andar via, sai?-
-anche a me dispiacerebbe andar via ma non dipende da me- okay, devo fare di tutto affichè Ale rimanga qui. 

Alla fine ci siamo fermati a prendere la pizza in una pizzeria italiana che Ale ha riconosciuto mentre stavo guidando. Ha detto che a Milano ci sono un sacco di queste pizzerie e che dovevo assaggiarla per forza. Così lei è scesa dalla macchina ed è andata a comprare da mangiare. Ora sto guidando fino a casa mia, così possiamo stare tranquilli e come la prima volta mangiare pizza mentre guardiamo un film. Alla fine Ale mi ha fatto notare che è uscita la terza stagione di Stranger Things e non possiamo non guardarla! Dopo aver preso da bere: una birra per me ed una coca cola per lei, vado a sedermi sul divano proprio affianco alla ragazza che ha rubato il mio cuore. 
-oh mio dio ma la pizza è davvero buonissima!- dico dopo aver dato un morso alla mia pizza con salame piccante
-te lo avevo detto irlandese- 
-prima che iniziamo a guardare la serie, c'è una cosa che devo dirti-
-cosa? mi preoccupi-
-oggi ho accompagnato Hailee all'aeroporto- solo a nominare il suo nome Ale alza gli occhi al cielo -bhe ho chiuso con lei-
-e perchè?- chiede interessata
-ho capito che non mi faceva stare bene, nonostante ci stessimo conoscendo. Lei non è la ragazza che voglio al mio fianco.- Ale se non capisci che sono pazzo di te dopo che ti dirò queste cose, non so più come fartelo capire -Al mio fianco vorrei una persona semplice, che mi faccia sorridere, ridere, qualcuno che mi faccia stare bene, che non abbia troppe pretese, qualcuno che sia felice di vedermi, qualcuno che mi stia ad ascoltare quando ho qualcosa da raccontare, qualcuno che mi ami per quello che sono, qualcuno che non si approfitti di me, della mia bontà e della mia posizione, qualcuno che non si scusi anche quando non c'e nè bisogno, qualcuno che...- non riesco nemmeno a concludere la frase che le labbra di Ale sono sopra le mie. Okay, mi ha preso alla sprovvista, non me l'aspettavo. Dentro di me qualcuno sta festeggiando, sono felice, felice che comunque lei mi ricambi. Sembrava non interessata a me, sembrava non aver captato tutti i segnali che le avevo mandato. Invece li ha captati eccome. 

Ale Pov

Non capisco perchè Niall sia davvero così fissato con Mitch. E' un sacco geloso, ogni volta mi fa domande su di lui, come oggi. Volevo continuare a tenerlo sulle spine, però alla fine gli ho detto la verità, ovvero che Mitch ha un ragazzo. 

Mentre siamo in macchina per una destinazione a me sconosciuta, vedo l'insegna di una pizzeria di Milano, ovvero Spontini. La pizza è super buona e devo farla assaggiare per forza a Niall. 
-Niall accosta ti prego!-
-che succede?- è preoccupato. Okay forse l'ho detto con un tono preoccupante. Perdonami niallito. 
-scusa non volevo preoccuparti. Ho visto una pizzeria italiana, devi assolutamente assaggiare la loro pizza!-
-pizza? Accosto subito!- dice felice. A questo ragazzo basta poco per essere felice... Così scendo dall'auto ed entro nella pizzeria ordinando tre tranci di pizza: uno con salame piccante, uno con prosciutto ed uno classico. 

Alla fine siamo a casa di Niall, abbiamo deciso di mangiare la pizza mentre guardiamo la nuova stagione di Stranger Things. Entrambi amiamo questa serie. 
-prima che iniziamo a guardare la serie, c'è una cosa che devo dirti- dice girandosi leggermente verso di me, i suoi occhi sono puntati nei miei
-cosa? mi preoccupi-
-oggi ho accompagnato Hailee all'aeroporto- oddio ma perchè dobbiamo sempre tirare in mezzo la sua ragazza? Ero così tranquilla e felice prima che la nominasse. -bhe ho chiuso con lei- no aspettate, cosa hanno appena sentito le mie orecchie? Niall ha chiuso con Hailee? Okay okay, posso tornare ad essere felice, ma non posso mostrarglielo al momento, devo fare quella triste per lui che cerca di tirarlo su di morale
-e perchè?- chiedo facendo la finta interessata
-ho capito che non mi faceva stare bene, nonostante ci stessimo conoscendo. Lei non è la ragazza che voglio al mio fianco.- Niall fa una piccola pausa. Bhe ha fatto bene a lasciarla se non lo faceva stare bene, poi mi chiedo, ma come cavolo si fa a trattare male un essere così puro come Niall? -Al mio fianco vorrei una persona semplice, che mi faccia sorridere, ridere, qualcuno che mi faccia stare bene, che non abbia troppe pretese, qualcuno che sia felice di vedermi, qualcuno che mi stia ad ascoltare quando ho qualcosa da raccontare, qualcuno che mi ami per quello che sono, qualcuno che non si approfitti di me, della mia bontà e della mia posizione, qualcuno che non si scusi anche quando non c'e nè bisogno, qualcuno che...- okay Niall.. frena... sta per caso parlando di me? Non lo so. So che è una mossa azzardata quella che sto per fare e spero di non fare la cazzata del secolo, spero che il consiglio di Mitch ed Oly sia un buon consiglio, altrimenti me ne pentirò per il resto della vita. Dopo averci pensato forse un secondo, decido di appoggiare le mie labbra su quelle di Niall. Da quanto tempo desideravo farlo? Forse da troppo tempo.
-qualcuno che sia come te- conclude Niall dopo il nostro bacio a stampo.

-----------
HELLO! bhe che dire amici, i nostri #Nialle si sono baciati.
Come procederanno le cose?
Continuate a seguire la storia

A presto, Ale x

Los Angeles | Niall HoranDove le storie prendono vita. Scoprilo ora