Il tour americano di Niall era finito e ieri ha avuto l'ultima esibizione del jingle bell ball qui in America. Oggi partiremo per l'inghilterra dove si esibirà in altri due show natalizi, poi meritate vacanze.
Ero uscita prima dal lavoro, Myriam mi aveva dato il permesso di andare, ero contenta che fosse tornata, soprattutto perché così non avremmo mai più rivisto Hex, che ancora stava in carcere e speravo ci rimanesse per sempre.
Myriam mi aveva dato anche il permesso di "lavorare da casa" così che potessi seguire Niall in tour. Quella donna era davvero un angelo e se all'inizio non la sopportavo, ora la amavo.
Ero a casa e stavo finendo di preparare la valigia, Niall sarebbe passato a prendermi tra due ore. Qui a Los Angeles faceva ancora molto caldo e nella valigia stavo mettendo solamente cose invernali, qui non le ho quasi mai usate, ma in europa faceva decisamente freddo.Per Natale sarei tornata dalla mia famiglia, ma solamente per tre giorni, poi il ventisette sarei tornata in Inghilterra per un matrimonio: quello di Harry e Louis. Ancora non potevo credere che si sarebbero sposati ed ero davvero emozionata e felice per loro. Speravo soprattutto che un giorno potessero essere liberi di gridare il loro amore al mondo, sono convinta che tutti li supporterebbero, come hanno sempre fatto.
Eravamo in volo da quattro ore, ne mancavano ancora nove prima di arrivare a Londra, io e Niall stavamo ascoltando la musica insieme, una cuffia a testa mentre mi ero appoggiata a lui per rilassarmi.
Era partita un canzone che non avevo mai sentito prima, era di Niall ma non compariva in nessuno dei due album.
Ero riuscita a leggere il titolo dal suo telefono prima che cambiasse traccia, la canzone si chiamava black and white.
-perché l'hai cambiata?-
-perché è ancora una demo e non voglio che la senti prima che sia pronta-
-uff okay- nel mentre era partita No contol dei ragazzi ed è stata dura non mettermi a cantare ad alta voce sull'aereo. Io e Niall ci eravamo guardati e ad entrambi stavano fiorendo nella mente tutti i ricordi della band. Devo essere sincera, mi manca vederli tutti insieme, chissà se torneranno a suonare come una band...Atterrati a Londra avevo subito indossato la giacca, faceva davvero ma davvero freddo, c'erano tipo due gradi e Niall era tranquillamente sceso in pantaloncini, questo ragazzo era pazzo! Qualcuno lo aveva riconosciuto e fermato per delle foto che ovviamente aveva fatto, le fan comunque sono state carine, si sono comportate educatamente e per questo Niall era contento. Non amava le situazioni in cui le fan lo accerchiavano o gli stavano addosso, aveva sempre la paura di sentirsi male in mezzo a loro.
Da qualche minuto eravamo a casa di Niall, è quasi passato un anno da quando sono venuta qui e tutto è rimasto uguale.
-amore domani ho l'esibizione alla O2 arena, domattina ho qualche intervista, quindi sei libera, puoi andare a fare un giro in centro se ti va-
-uhm, okay come vuoi-
-non ti dico di venire in radio, perchè devo svegliarmi presto, ho l'intervista con Nick alle sette del mattino- non era molto contento di essere intervistato alle sette del mattino e tanto meno di svegliarsi alle cinque. -dopo il matrimonio di Harry e Lou ti va di fare l'ultimo dell'anno in Irlanda? Così finalmente ti faccio conoscere la mia famiglia-
-certo, perchè no? Non vedo l'ora di conoscerli-
-anche loro non vedono l'ora amore. Secondo me gli piacerai-
-speriamo!-
-no amore, seriamente, gli piacerai-L'arena era enorme, era la prima volta che venivo qui e per un momento mi è mancato il fiato. Oggi sarebbe stata completamente sold-out e vedere Niall lì sopra a quel palco, con tutta questa gente che lo ascoltava mi rendeva davverl orgogliosa e speravo che qualcuno iniziasse ad ascoltarlo.
Nel backstage c'era continuo movimento ed avevo intravisto anche altri cantanti, ma chi speravo di vedere erano le regine assolute, le Little mix. Anche loro le seguo dal 2012, sono stata ai loro concerti in Italia e non mi hanno mai delusa. Meriterebbero molto più successo di quello che anno, dovrebbero puntare sull'america, riuscirebbero a conquistarla nel giro di pochissimo.
Forse oggi avevo anche l'onore di conoscere Liam, mancava solo lui. In realtà anche Zayn ma ovviamente i rapporti con i ragazzi sono cambiati, chissà se ci sarà al matrimonio di Harry e Louis...
-come sto vestito così?- aveva chiesto Niall
-sei perfetto- ed era vero, amavo il suo stile per le esibizioni, stava veramente bene con i pantaloni rossi eleganti e la camicia nera un po' sbottonata infilata dentro.
Qualcuno aveva bussato alla porta del camerino e Basil era andato ad aprire, si trattava di Liam che era venuto a salutare il suo compagno di band.
-Paynoo!- lo aveva salutato Niall andando ad abbracciarlo
-come stai Niall?-
-alla grande e tu? Come sta Bear?-
-bene, grazie. Sta bene, cresce, gioca, parla- aveva detto ridendo. Niall, ormai conoscendomi e sapendo della mia timidezza, mi aveva presa per mano e tirata vicino a lui, per farmi conoscere Liam.
-Liam, lei è Ale, la mia ragazza- era bello sentir dire la mia ragazza da Niall, aveva un bel suono.
-hei, piacere di conoscerti- aveva detto sorridendo
-il piacere è mio- avevo ricambiato il sorriso
-che ne dite di farci una foto?- aveva detto Niall che aveva già il suo cellulare in mano
-si certo- aveva risposto Liam e così ci eravamo messi uno vicino all'altro, e qualche secondo dopo Niall aveva scattato un paio di foto.