Sesso, bugie e il Santuario parte 2

894 41 0
                                    

*Ming va a pranzo con il gruppo di cinesi della scuola*

Ming: "Ciao, io sono Ming.."

Becca: "Wong 555 Tireder Side, ti conosciamo"

Ming: "Davvero?"

Becca: "I tuoi hanno un emporio nella penisola e sono molto severi"

Ming: "E tu come lo sai?"

Becca: "Il come non è importante quanto il perchè. Il 30% degli abitanti di Palos Verdes è asiatico quindi noi dobbiamo sapere tutto di loro. Quindi l'unica cosa che non so su di te è se sei un'asiatica cool o una secchiona asiatica. Il tuo voto d'ingresso?"

Ming: "120"

Becca: "Poco. Non sei una secchiona asiatica. Hai passato l'estate a Cabos, spacciato anfetamine o avuto una storia con un cantante di una rock band?"

Ming: "No"

Becca: "Non sei neanche un'asiatica cool "

Ming: "Allora come sono?"

Becca: "Sei bianca. Sushi?"

Ming: "Ah grazie. Non sono una vera asiatica quindi non so il tuo nome"

Becca: "Becca. Che cosa possiamo fare per te?"

Ming: "Conoscete qualcuno che può mettere le mani su quei filmati nel santuario? Una mia amica deve sapere se è stata ripresa"

Becca: "Noi non corriamo rischi per gli occhi tondi"

Ming: "Ma questo è razzismo!"

Becca: "No, non lo è. I loro occhi sono tondi"

Ming: "Si,ma loro.."

Becca: "Ora sei tu la razzista. Allora perchè credi che mi faccia chiamare Becca invece di Wong Fu Lin? Perchè noi siamo tutti razzisti. Sto scherzando"

*ridono*

*Becca fa cenno di no*

Becca: "Vedo che si può fare. Ti faccio sapere. Intanto ecco le risposte del test di storia di domani"

Ming: "No, è fantastico! Grazie!"

Becca: "No, grazie a te. Ci hai fatto passare per criminali"

*Ming se ne va e raggiunge Jenna e Tamara*

Tamara: "No, si sono fatti dare il sushi! Fantasiatico"

Ming: "Ragazze, gli asiatici sono così avanti. Vedranno cosa potranno fare per i video e mi hanno dato le risposte del test di storia!"

Jenna: "Gli unici in grado di trovarli sono proprio loro"

Tamara: "Mi sa che Ming si è persa in estremo oriente"

Ming: "Mi sento in colpa. E' così viva! Mi sento asiatica!"

__________________________________________________

*a casa*

Kevin: "Gamberetti, lasagne e gatou di patate. Questi piatti non legano fra loro"

Lacey: "Certo che si. Sono tutti i piatti preferiti di nostra figlia. Mi sa che tra noi due quella che la cnosce meglio sono io"

Mia madre sperava di rientrare nel mio cuore passando per lo stomaco, ma non mi conosceva affatto.

Kevin: "Che cosa sta succedendo? Tu cucini, tu non mangi"

La mia storia con Matty non era il mio unico segreto, c'era anche la storia della lettera scritta da mia madre e mi aspettavo che fosse lei a confessarlo.

Jenna: "Mamma, glielo dici tu?"

Lacey: "Ma certo"

Kevin: "Lacey che diavolo hai fatto?"

Lacey: "Jenna vorrebbe che ti dicessi che ci facciamo la permanente!"

*mi alzo e me ne vado*

[poco più tardi]

Jenna: "Quand'è che dirai a papà della lettera?"

Lacey: "C'ho provato. Non sai quanto è difficile dire a qualcuno qualcosa che gli spezzerà il cuore"

Sapevo esattamente quanto fosse difficile. Ecco perchè evitavo di dire a Jake di Matty. 

Jenna: "E io che cosa dovrei dire? Tu mi hai spezzato il cuore scrivendo quella lettera e non ho ancora capito perchè l'hai fatto"

Lacey: "Jenna, io volevo soltanto darti una mano te lo giuro"

Jenna: "Sei incredibile"

Lacey: "Mi dispiace. Vorrei tornare indietro. Non passa un minuto in cui mi penta di averla scritta"

Jenna: "Dì a papà della lettera o lo farò io. Sono stufa dei segreti"

E pare non fossi la sola. La paura che il video fosse diffuso aveva innescato una serie di confessioni preventive in tutta la scuola che avevano portato a inevitabili risse stile reality. Ero tanta arrabbiata con mia madre per non aver confessato il segreto quanto lo ero con me per non aver confessato il mio. 

Jenna: "Ming, quel video non mi serve più. Ho deciso di dirlo a Jake"

Ming: "E se venisse fuori che invece non ci sei?"

Jenna: "Non importa. E' giusto che io gli dica tutto"

Ming: "Dirò a Becca di interrompere la ricerca" *va da Becca*  "Non mi serve più il video"

Becca: "Mi dispiace, ma il treno è già partito e tu non puoi saltare da un treno in corsa. In realtà potresti, ma con il rischio di farti del male. Ti faccio avere il video per domani"

Ming: "Ok. Grazie per le risposte del test, non vorrei lamentarmi ma lo sai che alcune delle risposte erano sbagliate?"

Becca: "Non volevo che ti scoprissero. Sarebbe stato sospetto passare dai tuoi pessimi voti a quelli di una secchiona. Ricorda che sai sempre una sola lingua. Cinese"

*Ming se ne va*

_____________________________________________

Matty: "Non credo che qualcuno si guardi ore e ore di filmato solo per una cosa di un paio di secondi. Un maniaco forse"

Jake: "Sei in quel video? Ti sei travestito da donna nel santuario?"

Matty: "Già ha ha, mi presti di nuovo il tuo perizoma?"

Jake: "Solo se lo lavi a mano"

Matty: "Ne sei ossessionato Rosati

Jake: "E' più forte di me. Questa storia di Jenna mi fa impazzire. Lei mi piace davvero tanto, ma pensavo fosse vergine"

Matty: "Non puoi avercela con lei per qualcosa che è successo prima che stavaste insieme"

Jake: "Lo so, ma non è questo il mio problema. Ma il fatto è che Jenna era innamorata di questo ragazzo. Come posso competere?"

Matty: "E ne è ancora innamorata?"

Jake: "Non lo so, perchè me lo chiedi?"

Matty: "Scusa. Devo andare"

______________________________________________

Matty: "Devo chiederti una cosa. Sei andata a letto con qualcuno oltre me?"

Jenna: "No, ma quello ce faccio o non faccio non ti...."

Matty: "Ti amo"

Jake: "Ciao, scusa il ritardo. Sei pronta?"

Ero decisamente pronta. Per premere il pulsante dell'autodistruzione. 

Diario di una nerd superstar - Awkward stagione 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora