Fin dall'infanzia sono stata programmata per sognare il mio matrimonio: l'abito che vorrei indossare, quale uomo vorrei sposare e quanto cavolo mi verrebbe a costare, perchè diciamolo il business del matrimonio è un racket, ma mia madre è stata sempre fissata per le grandi feste. Potrebbe costarmi il culo sposarmi, ma ne varrebbe la pena perchè quel giorno sarebbe una...
Ally: "Merda! Ho dimenticato le tette"
Conoscendo Ally non la consideravo una sposa tradizionale. Lei era più il tipo da matrimonio Las Vegas.
Sadie: "Quanto scommetti che il vestito avrà degli spacchi?"
Jenna: "50"
Lacey: "Invece non sarà per niente osceno"
*esce Ally con l'abito da sposa*
Lacey: "Sei davvero uno schianto"
Ally: "E lo sarete anche voi, perchè ho preso il vestito per tutte voi"
Lacey: "E' fantastico!"
Sadie: "Forse non mi farà vomitare"
Jenna: "Ottima scelta Ally"
Ally aveva finalmente voltato pagina. Aveva spirito, classe ed era generosa.
Ally: "Ne ho fatto fare uno apposta per te"
C'è chi riesce davvero a chiudere con il passato.
*porta un vestito rosso con le maniche corte e orrendo*
Ally: "Che c'è? Tu non sei una damigella, sei la Troiottola dei fiori"
Io non riuscivo a chiudere con il mio.
Jenna: "Ci deve essere un modo per sdrammatizzarlo"
Tamara: "Metti un cappello"
Jenna: "Perchè dovrei farlo?"
Tamara: "Per nascondere la faccia. Eh dai, guarda il lato positivo, andrai ad un matrimonio. Ci saranno fiumi di alcool e qualche vecchio sporcaccione che ti farà bere"
Jenna: "Chi farà bere a una che sembra una bambina?"
Tamara: "In ogni famiglia c'è un perverito"
Jenna: "E così mia mamma stanotte dorme in hotel, il che significa che oggi per me è il gran giorno"
Tamara: "E' partito il progetto sesso?"
Jenna: "Si, con la mia fornitura a vita di preservativi sono apposto, ma può darsi che non lo faremo qui. Devo farmi trovare pronta. Dove posso metterli? Mamma, mi serve una borsa"
Lacey: "Guarda quelle sul mio letto"
Ally: "Troiottola, dammi il termos con il becco"
Jenna: "Il termos con il becco?"
Ally: "Mi serve il mio succo!"
*Tamara glielo porge*
Lacey: "Mi sto innervosendo"
Ally: "Perchè? Oggi è il mio matrimonio"
Lacey: "Spero che il tuo matrimonio possa avvicinarmi a Kevin ed è per questo che stanotte ho prenotato una suite. Lui adora fare sesso in hotel!"
Ally: "Lacey, posa il ventilatore. Kevin non viene, si è scusato dicendo che gli dispiace"
Lacey: "Gli dispiace? Per cosa?"
Ally: "Per il mio matrimonio. Rilassati. E poi ci sarà un single sexy e ancora innamorato di te. Sto parlando di Ben"
Lacey: "Il mio Ben?"
Tamara: "Chi è Ben?"
Jenna: "Scusa, ha detto il mio Ben? Mamma, perchè hai detto il mio Ben?"
Lacey: "Non ci credo, io non vedo Ben da circa 15 anni. E' ancora da mangiarselo?"
Ally: "Non sai quanto"
Con mio padre latitante e mia madre così vulnerabile, mi preoccupava saperla in una stanza d'albergo lontana dal mio sguardo. Dovevo fare chiarezza sulla questione Ben.
Jenna: "Mamma, rispondimi. Chi è Ben?"
Ally: "Troiottola, che ci fai con la borsa? A te serve il paniere. Dov'è il paniere?"
Jenna: "Non lo so"
Ally: "Emily! Dov'è il paniere dei fiori?"
Emily: "Ehm qui. Vediamo qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa in prestito"
Ally: "E il paniere? Non vedo il mio paniere"
Emily: "Non ti preoccupare. Ora proviamo una soluzione e torniamo"
Ally: "Non posso sposarmi senza il paniere dei fiori!"
Lacey: "Usa questo!" *le mostra il cesto della frutta*
Ally: "No, questo mi fa schifo!"
Jenna: "Mamma, allora, chi è Ben?"
Emily: "Allora, c'è stato un inconveniente, niente di importante, ma la mia assistente ha pensato di licenziarsi. Nessun problema, tanto ne troverò un'altra. O mi uccido"
Jenna: "Tamara può aiutarti"
Tamara: "Che cosa? Perchè proprio io?"
Jenna: "Perchè se no non sopravviverò a questa giornata"
Emily: "Ti pago in contanti"
Tamara: "Sarò la tua schiava"
Jenna: "Vedi, è tutto sotto controllo. Mi porteranno un paniere e tu non finirai per implodere"
Ally: "Implodere? Io ti ho chiesto di fare solo una cosa: portare un paniere maledetto! Stai rovinando il mio matrimonio, così come hai rovinato la mia vita quando sei venuta al mondo"
Ally non aveva chiuso con il passato e io ne avevo abbastanza.
Jenna: "Di addio alla troiottola dei fiori"
Ally: "Addio"
Lacey: "Ragazze non è il caso di litigare. Ok, ormai è troppo tardi"
*vado in camera mia*
*al cellulare*
Jake: "Ciao piccola, prendo il vestito e arrivo"
Jenna: "Lascia stare il vestito perchè non ci vado"
Jake: "Che vuol dire che non ci vai?"
Jenna: "Al matrimonio. Ally ha perso la testa. Ci divertiremo in un altro modo. Mia madre dorme in albergo così abbiamo casa libera"
Jake: "Stai dicendo quello che penso che stai dicendo?"
Jenna: "Non lo so, ma se sei uno sporcaccione ci vediamo da me alle 5"
Jake: "Sarò lì alle 4.59"
*fine chiamata*
Jake: "Cambio di programma, niente vestito"
Matty: "Meglio così, perchè questo porta sfortuna. L'ultima volta che l'ho messo è stato al ballo"
Jake: "Giusto, quando quella ragazza ti ha mollato per un altro, me ne ero dimenticato. A proposito, chi era?"
*suona il telefono a Matty*
Jake: "Courtney? Che fai, non le rispondi?"
Matty: "Non davanti a te"
Jake: "A proposito, come va con lei?"
Matty: "Lei è forte"
Jake: "Tanto da essere la tua fidanzata?"
Matty: "Ci sto pensando"
Jake: "Bene, stai dimenticando quella del campeggio"
Matty: "Si, posso farcela"
_______________________________________________Jenna: "Non posso farcela. Ally continua a rinfacciarmi il fatto di essere nata come se fosse colpa mia"
Tamara: "Allora perchè mi stai aiutando?"
Jenna: "Perchè sono una brava persona"
*arriva Sadie*
Sadie: "Dove posso cambiarmi?"
Tamara: "Nel cassonetto dei rifiuti"
Sadie: "Sei molto gentile, ma non ho tempo di girare casa tua"
Jenna: "Il bagno degli ospiti è dopo la cucina"
Tamara: "Io non ce la faccio. Non posso partecipare al matrimonio con Sadie e Ricky che si avvinghiano. Meglio essere presi in pieno da un fulmine"
Jenna: "Ricky sta con Sadie. E' lui quello fulminato"
Tamara: "E' vero. Sta con una Sadie elettrica"
Lacey: "Ah Ben sta venendo qui!"
Jenna: "Ancora con questo Ben?! Chi è?"
Ally: "Il tizio che tua madre stava per sposare"
_____________________________________________
Jenna: "Non ho trovato nessun Ben nell'annuario, magari è più vecchio"
Tamara: "Cavolo, tua madre ha conservato tutto come se gli anni di scuola fossero i più belli della sua vita"
Jenna: "Così è stato. Triste"
Tamara: "Buone notizie. Ho fatto bingo" *mi fa vedere la foto di Ben*
Jenna: "Allora mamma e Ben stavano insieme. Forse ci è andata a letto prima di mio padre"
Tamara: "Falso allarme. Vedi la sua pelle? Ha l'acne. Ora di sicuro è pelato e grasso"
Jenna: "Erano ad una festa in costume? Dal nome scherza e gioca. Ma cos'è?"
Tamara: "Non mi preoccuperei. Questo Ben non può essere più figo di tuo padre"
*arriva Ben ed è un uomo affascinante*
Tamara: "Allarme rosso"
Jenna: "T, dammi quel paniere"
STAI LEGGENDO
Diario di una nerd superstar - Awkward stagione 2
RomanceContinuo della prima stagione dell'omonima serie tv trasmessa su Mtv. Nuovi personaggi: Becca, il capo della mafia cinese nella scuola Fred Wu, il ragazzo che piace a Ming