Team Matty o Team Jake? Parte 2

698 34 0
                                    

Valerie fa una sostituzione nella classe di Matty e Jake e fa vedere loro un film. Il film tratta della storia di due migliori amici che si innamorano della stessa ragazza e ciò causa attrito tra i due. Poi la donna induce uno dei due a buttarsi da un ponte. Dopo la visione del film...

Jake disse a Matty: "Dobbiamo parlare. Perchè non mi hai detto che la ragazza del campeggio era Jenna?"

Matty: "Non lo so. Stavo cercando di capirci qualcosa e tutto ad un tratto tu eri già cotto di lei. Ogni volta che cercavo di dirtelo era sempre più complicato"

Jake: "Più complicato di così? Matty, non voglio che la nostra amicizia finisca"

Matty: "Sono d'accordo"

Jake: "Allora che si fa?"

Matty: "Dobbiamo superarla. Ci diremo sempre la verità, su ogni cosa"

Jake: "Si, è la cosa migliore"

Matty: "Perfetto"

Jake e Matty: "Allora ti dico che amo ancora Jenna"

Intanto, tutti nel corridoio vogliono chiedermi qualcosa, ma con l'aiuto di Valerie mi rifugiuo nel suo ufficio.

Valerie: "Ma tu hai tutte le risposte!"

Jenna: "Hai letto il mio blog? Non le ho! La mia vita è un casino"

Valerie: "Au contraire! E' francese. Significa al contrario"

Jenna: "Davvero?"

Valerie: "La tua vita non è un casino. E' meravigliosa. Hai un seguito, hai degli amici e sai usare bene le parole ed è per questo che ho divorato ogni singola cosa che hai scritto. Virtualmente parlando, è ovvio"

Jenna: "Ovvio"

Valerie: "Quindi ora ti devo chiedere una cosa? Mi aiuti a scrivere le mie memorie?"

_________________________________________________

Jenna: "Sta diventando una follia. Non sono un modello da seguire"

Ming: "No, sei un film vivente. Dovremo pensare di adatterne uno al tuo blog"

Jenna: "Ma questo non è un film. E' la mia vita e non c'è un telecomando con cui cancellare gli episodi traumatici di Matty o Jake. Non credo che mi parleranno ancora"

Tamara: "Ma tu sei in ascesa positiva. Molti ragazzi ti gireranno intorno"

Ming: "E' sicuro"

Nel corridoio incontro Jake e Mattty che mi aspettavano.

Finalmente una svolta e io stavo per ricevere il colpo che aspettavo da tempo"

Jenna: "Ok, eccomi qua. Avanti, sparate"

Jake: "Non lasceremo che una ragazza si metta tra di noi"

Matty: "Quindi devi scegliere. Lui o me"

_________________________________________________

*a casa*

Jenna: "Mamma, sono a casa"

*suona il telefono di casa*

Lacey: "Per favore no"

Rispondo io.

Jenna: "Pronto? Sto alla grande. Mia madre non è un mostro. E' andata avanti così tutto il giorno?"

Lacey: "Tesoro, non preoccuparti. Che ne dici di uno stuzzichino?"

A quanto pare, lo stigma non era finito. Si era trasferito su mia madre.

Diario di una nerd superstar - Awkward stagione 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora